I cinque modelli più popolari di veicoli per le flotte aziendali

La scelta di veicoli da utilizzare come auto aziendali occupa sicuramente una parte importante del tempo e del budget a disposizione di un fleet manager, motivo per cui è importante scegliere con attenzione le vetture.

Quando si tratta di selezione, una delle domande più ricorrenti che provengono dai gestori delle flotte è: “Come posso prendere la decisione migliore in tema di car list?” Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato cinque dei veicoli più richiesti al Fleet Management di Fratelli Giacomel. Buona lettura!

 

 

Vuoi avere più informazioni in merito all’innovativo servizio di gestione flotte aziendali di Fratelli Giacomel? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto!

Contattaci per maggiori informazioni sul reparto flotte

 

- Flotte aziendali: i cinque veicoli più popolari

 

1. Golf 8

Il famoso, iconico pilastro di Volkswagen è oggi arrivato alla sua ottava versione. Golf 8 è tutto ciò che puoi desiderare: digitale, intelligente, connessa, elettrificata: Nuova Golf 8 porta in dote una vera e propria rivoluzione tecnologica che si percepisce appena si sale a bordo. Questa è una delle vetture più richieste dalle aziende che vogliono un’auto solida, riconosciuta, ideale per il centro cittadino ma anche per percorsi più lunghi, e disponibile in tante motorizzazioni: dalle più sostenibili come Golf 8 eHybrid, alle più sportive come Golf 8 R Line.

 

Flotte aziendali - modello Golf 8

 

2. Volkswagen Tiguan 

Il SUV più venduto d’Europa. Con Tiguan si va sul sicuro: una vettura solida, ridisegnata nel design degli esterni, oggi più grintosi, ma anche degli interni. In plancia si trova  il Digital Cockpit con display TFT a colori da 26 cm (10,25”), personalizzabile in pochi semplici passi. Un veicolo sicuro (5 stelle Euro Ncap nella versione del 2016) che a bordo ha tanti dispositivi per la sicurezza di conducente e passeggeri. E, se si sceglie la trazione integrale permanente 4MOTION, la potenza del motore verrà distribuita in modo uniforme tra tutte e quattro le ruote in base alle diverse esigenze anche su strade bagnate dalla pioggia, ghiacciate o accidentate.

 

Volkswagen Tiguan - flotte aziendali

 

3. ŠKODA Octavia Wagon

Cinque stelle Euro Ncap: la più sicura ŠKODA Octavia di sempre, si fa anche Wagon.
Casa madre ha puntato molto sul comfort e la sicurezza di guida: oltre al design parzialmente rinnovato, troviamo una vettura che include fino a 9 airbag, Front Assist di serie con funzione predittiva di protezione pedoni e ciclisti. Anche la chiamata d’emergenza, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Assistant sono di serie. A richiesta sono disponibili ulteriori pacchetti di sicurezza: Side Assistant con exit warning e rear traffic alert, travel assistant pack e telecamere posteriori.

ŠKODA Octavia Wagon è l’auto perfetta per chi fa molti chilometri e ha bisogno di spazio e comodità, ma non vuole rinunciare all’estetica e alle prestazioni performanti.

 

Flotte aziendali - modello Skoda Octavia wagon

 

4. Audi Q3 Sportback

Oltre all’eleganza non vuole rinunciare a un’indole sportiva. Audi Q3 Sportback offre il massimo piacere di guida: è dotata, di serie, di tecnologie che migliorano la dinamica su strada. Ad esempio, l’assetto sportivo consente un’ottima trazione, lo sterzo progressivo offre una risposta diretta, ad esempio su strade tortuose o in curva, mentre tramite l’Audi drive select è possibile modificare le caratteristiche del veicolo ricorrendo a ben cinque diverse modalità. Anche l’Audi Virtual Cockpit è di serie, e insieme alle ultime dotazioni tecnologiche rende Q3 Sportback un’auto connessa, pronta a portarti verso il futuro.

 

flotte aziendali - modello Audi Q3 Sportback

 

5. Volkswagen Passat

Abbiamo raccontato la storia, lunga e felice, di un cliente di Fratelli Giacomel che con la sua Passat ha percorso più di 730mila chilometri praticamente senza problemi. Questo è indice della qualità e della stabilità che casa madre tedesca ha conferito al modello: un’auto robusta, spaziosa, confortevole, tecnologica, dotata di un invidiabile equipaggiamento di serie e con tanti optional a disposizione, per personalizzarla al meglio. Dall’infotainment ai sistemi di assistenza alla guida: alla Nuova Volkswagen Passat non manca proprio niente.

 

Flotte aziendali - modello Volkswagen Passat

 

 

Il Fleet Specialist di Fratelli Giacomel, Claudio Iaccarino, segnala che il trend delle motorizzazioni “green” è in crescita: un fenomeno dovuto non solo agli ecoincentivi disponibili, ma anche al fatto che il 90% dei driver è personale viaggiante, che ha bisogno di spostarsi per tragitti di media lunghezza e che, per inquinare meno, sceglie vetture a ridotte emissioni di CO2.

 

Hai bisogno di supporto nella creazione della car list, o vuoi avere più informazioni in merito ai servizi di Fratelli Giacomel per la gestione delle flotte aziendali? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto senza impegno!

 

Contattaci per maggiori informazioni sul reparto flotte

 

2024-03-28 02:26:40

Vai all'articolo precedente

SEAT Ibiza: un’icona di stile, ora rinnovata

Vai all'articolo successivo

ŠKODA Milano: concessionaria e service di Fratelli Giacomel

Lascia il tuo commento