Golf 8 eHybrid: l’icona del secolo diventa sostenibile

Il gruppo Volkswagen, si sa, ha puntato molto sulla sostenibilità delle proprie vetture.

Non a caso ID.3 e ID.4 vengono considerate il pilastro della modernità, degne eredi di Golf 8 che è stato il modello iconico del secolo scorso (insieme al maggiolino).

La Golf in particolare, ha puntato su due ibride plug-in: Golf 8 GTE e Golf 8 eHybrid.

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Golf 8 eHybrid! Se vuoi vedere l'auto da tutte le angolazioni, sfoglia la gallery a fine articolo! 

 

 

 

Indice:

- Golf 8 eHybrid: interni ed esterni

- Golf 8 eHybrid: motori, consumi e autonomia elettrica

- Golf 8 eHybrid: sicurezza a bordo

- Golf 8 eHybrid: prezzo

 

Richiedi informazioni su Golf 8 eHybrid

 

 

Golf 8 eHybrid: interni ed esterni

Il design della vettura è lo stesso, non cambia nulla rispetto alla Golf 8 con il solo motore endotermico: la Golf resta sempre il veicolo che da sette generazioni consente il progresso automobilistico.

Gli esterni sono un’icona di stile, gli interni sono molto curati, con materiali di pregio, sedili sportivi e volante multifunzione. la guida è silenziosa, rilassante, fluida, priva di strappi. La strumentazione Digital Cockpit Pro Volkswagen prevede anche un cruscotto altamente tecnologico, tutto digitale e al centro dell’abitacolo un display da 10 pollici per la gestione dell’infotainment.

 

Bella, pratica, sicura, affidabile; il racconto di questo mito è affidato alle parole di Dieter Landenberger, head of the heritage presso la sede Volkswagen di Wolfsburg:

 

Non importa quale generazione: il segreto del successo della Golf è la somma delle sue caratteristiche: un compagno perfetto per la vita di tutti i giorni, che incarna versatilità, funzionalità, affidabilità e qualità come nessun'altra auto.

 

L’unica particolarità che differenzia il modello di Golf 8 eHybrid dalla Golf 8 tradizionale è il vano per il rifornimento: l’ibrida presenta anche il tipico attacco per l’energia elettrica.

 

ricarica Golf ibrida

 

 

Golf 8 eHybrid: motori, consumi e autonomia elettrica

Golf 8 eHybrid è disponibile con motore da 1,4 litri con 4 cilindri turbo benzina a iniezione diretta. Il motore termico si attiva di default a velocità maggiormente elevate, in base al profilo di guida. I consumi dichiarati sono abbastanza bassi: 1,2 l/100 km e 11,0 kWh di elettricità.

Rispetto alla precedente Golf 7, nella nuova Golf 8 eHybrid la potenza della batteria agli ioni di litio è stata aumentata del 50 per cento e si può ricaricare in due modi: sia durante il viaggio con l’energia recuperata dal motore endotermico, sia attraverso la colonnina e la presa di ricarica che si trova sul lato anteriore sinistro.

 

Golf 8 eHybrid presente due modalità di guida selezionabili a piacere: E-MODE (guida completamente elettrica) e Hybrid (commutazione automatica o manuale tra motore elettrico e motore a benzina). Con la eHybrid in modalità elettrica, è possibile percorrere fino a 80 chilometri, mentre l’autonomia complessiva dichiarata è di 870 chilometri. Il sistema propulsivo della nuova Golf eHybrid sviluppa una potenza di sistema pari a 204 cavalli di potenza massima e i 350 Nm di coppia. Grazie alla ricca autonomia del pacco batterie è possibile percorrere lunghi viaggi, dove il motore elettrico supporta l’efficienza di quello a benzina (TSI).

 

Golf ibrida motore

 

 

 

Golf 8 eHybrid: sicurezza a bordo

Molto variegato è il pacchetto di assistenza alla guida, con cruise control, frenata automatica di emergenza, sistema di mantenimento della corsia, guida automatica (con la possibilità di mantenere la vettura nella sua corsia di marcia e con la velocità impostata), il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di avvertimento Car2X, che consente di avvertire il conducente con una serie di informazioni utili e avvisarlo tempestivamente in caso di pericolo.

 

Golf 8 eHybrid presenta anche il sistema di comando vocale per gestire in modo intuitivo radio, telefono, climatizzatore e sistema di navigazione. L’head-up display viene proiettato direttamente sul parabrezza e questo consente di visualizzare velocità, segnalazioni dei sistemi di assistenza alla guida e messaggi del sistema di navigazione senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.

 

Esiste anche il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist di Golf 8 eHybrid, che permette - azionando frizione, acceleratore e freno - di parcheggiare al posto tuo. A completare un notevole pacchetto di funzioni, i fari dotati di tecnologia Led, un vero e proprio must have per nuova Golf.

 

nuova golf ibrida

 

 

Golf 8 eHybrid: prezzo

Il prezzo di Golf 8 eHybrid parte con un prezzo di listino di 38.100 euro. Come sempre, ti invitiamo a contattarci per scoprire le agevolazioni disponibili per questo modello, sia per ciò che riguarda gli incentivi statali a disposizione, sia per le modalità di acquisto e noleggio.

Clicca sul bottone qui sotto e vieni a vedere Golf 8 eHybrid dal vivo!

 

Richiedi informazioni su Golf 8 eHybrid

 

 

Ecco la gallery di foto di Golf 8 eHybrid: 

 

  • Golf 8 eHybrid
  • Golf 8 ibrida design
  • interni golf 8 ibrida
  • Golf ibrida interni
  • Dettaglio cerchi Golf 8 eHybrid
  • Golf 8 ibrida esterni
  • Golf 8 eHybrid
  • Golf 8 ibrida design
  • interni golf 8 ibrida
  • Golf ibrida interni
  • Dettaglio cerchi Golf 8 eHybrid
  • Golf 8 ibrida esterni

2024-04-26 00:52:47

Vai all'articolo precedente

Fratelli Giacomel per la Fondazione Ikaros: lo sguardo verso il futuro

Vai all'articolo successivo

Ridurre i costi di gestione delle auto aziendali: sei consigli utili

Lascia il tuo commento