Nuova Tiguan: un modo migliore di viaggiare

Chi oggi pensa di cambiare auto può essere assalito da qualche dubbio in più: l’attuale situazione di incertezza causata dalla pandemia ci spinge ad essere più prudenti, ponderando gli acquisti con estrema attenzione.

Con Nuova Tiguan, però, si va sul sicuro: definita “più potente, tecnologica e connessa che mai”, la vettura di Volkswagen si rinnova e ridefinisce gli standard della categoria, restando il SUV più venduto d’Europa, nonché il modello Volkswagen che vanta oggi il maggior successo a livello mondiale.

 

Indice: 

- Nuova Tiguan 2020. Parola d'ordine: reinventarsi

- Interni ed esterni di Nuova Tiguan

- Uno sguardo agli accessori di Nuova Tiguan

- Nuova Tiguan: parliamo di sicurezza, con IQ. Drive

- Dimensioni di Nuova Tiguan

- Le motorizzazioni di Nuova Tiguan

- Nuova Tiguan: i prezzi

 

Scopri Nuova Tiguan

 

 

Nuova Tiguan 2020. Parola d’ordine: reinventarsi

 

Tiguan è il primo SUV prodotto da Volkswagen, a partire dal 2007, ed è oggi alla seconda generazione progettata sul pianale MQB (Modularer Querbaukasten).

Per confrontarla con un’altra vettura del marchio, è più grande della recente T-ROC e, grazie al passo più ampio, vanta una maggiore comodità per i passeggeri posteriori.

La Nuova Tiguan 2020 conosce il valore dell’innovazione e sa cosa vuol dire reinventarsi: il design moderno e rinnovato ne è la prova. Dalle proporzioni grintose al frontale dinamico, passando per la linea di spalla pronunciata, le linee ricercate mettono in evidenza le caratteristiche del modello: potenza, superiorità e funzionalità senza compromessi. La vettura è disponibile in tre versioni: Life, Elegance e R-line, e ciascuna offre la possibilità di scegliere tra diversi allestimenti. 

 

Volkswagen Tiguan r-lineNuova Volkswagen Tiguan nella versione R-line

 

 

 

Interni ed esterni di Nuova Tiguan

Oltre al design espressivo, Nuova Tiguan brilla di luce nuova. I gruppi ottici posteriori a LED e i fari a LED Matrix IQ.LIGHT sono abbinati alle luci direzionali con un movimento luminoso fluido e al controllo dinamico dei fari abbaglianti con DLA (Dynamic Light Assist). In pratica, a seconda della situazione di guida, i singoli segmenti LED vengono attivati o disattivati automaticamente, per ottenere la distribuzione ottimale della luce. Ma non solo: anche all’interno dell’abitacolo la luce ambiente la fa da padrone. Puoi scegliere tra 30 colori diversi per l’illuminazione degli interni, creando un'atmosfera speciale adatta a tutte le situazioni.

 

In plancia troverai il Digital Cockpit con display TFT a colori da 26 cm (10,25”), il quale mostrerà solo quello che desideri: puoi personalizzare le informazioni visualizzate a seconda delle tue preferenze. Vuoi tenere sotto controllo soltanto le indicazioni di velocità e giri? Oppure preferisci avere più dati di guida e informazioni dai sistemi di assistenza? O la mappa di navigazione? O, ancora, il nome del brano trasmesso? Oppure una selezione di tutto questo? La scelta è letteralmente nelle tue mani. 

 

Interni Nuova Tiguan

 

Il climatizzatore con comando a tre zone permette di impostare una temperatura separata per lato guida, lato passeggero anteriore e vano posteriore. Puoi regolare in tutta comodità Climatronic usando i comandi touch entro il tuo campo visivo. Il filtro a carboni attivi tiene lontani pollini, spore fungine, polveri sottili e altri allergeni. E quando il tergicristallo è in funzione o la vettura è in retromarcia, il sistema passa in automatico alla modalità di ricircolo dell'aria assicurando un microclima sempre confortevole.

 

 

 

Uno sguardo agli accessori di Nuova Tiguan

Gli accessori Volkswagen per il trasporto ti offrono versatilità: puoi scegliere tra decine di soluzioni affidabili e di design, pensate per ottimizzare gli spazi e per vivere le tue passioni con il massimo comfort e in totale sicurezza. Come tutte le parti dei veicoli Volkswagen, anche gli accessori sono sottoposti a severi e rigorosi test.

Per la tua Nuova Tiguan potrai quindi scegliere fra barre portatutto, gancio di traino, paraspruzzi, listelli battitacco, tappetini interni di diverse composizioni e una serie di elementi dedicati alla sicurezza. Scopri di più alla pagina accessori di Volkswagen per Nuova Tiguan.

 

Nuova Tiguan, esterni

 

 

Nuova Tiguan: parliamo di sicurezza, con IQ. Drive

Volkswagen Tiguan ha guadagnato 5 stelle Euro NCAP con la versione del 2016: anche dalla Nuova Tiguan 2020 possiamo aspettarci grandi risultati. Nuova Tiguan punta sulle tecnologie per farti arrivare a destinazione con maggiore semplicità. Tra queste, ricordiamo il sistema Travel Assist, che dà una mano nelle situazioni più noiose e stancanti come la guida in autostrada, il Front Assist e l’Emergency Assist.

 

 

 

Dimensioni di Nuova Tiguan

Nuova Tiguan è rinnovata anche nelle dimensioni: lunghezza 450 cm,  larghezza 184 cm (inclusi specchietti retrovisori 210 cm), altezza 167 cm e passo 268 cm. Capacità vano bagagli: da 615 a 1.655 litri con schienale abbattuto. Insomma, una vettura spaziosa e confortevole.

 

 

 

Le motorizzazioni di Nuova Tiguan

Puoi scegliere Nuova Tiguan con motore a benzina, diesel e nella variante eHYBRID, che compie un nuovo passo verso il futuro della mobilità. Grazie alla sinergia tra motore elettrico e benzina TSI, il SUV ibrido Plug-In assicura massima efficienza e prestazioni brillanti.

Se invece opti per i carburanti classici, con entrambe le versioni farai la scelta giusta perché potrai contare su elevata efficienza, bassi consumi e grande praticità nell'uso quotidiano. Inoltre, se scegli la trazione integrale permanente 4MOTION, la potenza del motore verrà distribuita in modo uniforme tra tutte e quattro le ruote in base alle diverse esigenze anche su strade bagnate dalla pioggia, ghiacciate o accidentate.

 

Volkswagen Tiguan e-hybrid, ibridaVolkswagen Tiguan eHYBRID, la versione ibrida del SUV tedesco.

 

 

Nuova Tiguan: i prezzi

Il listino di Nuova Tiguan parte da 31.150,00 Euro chiavi in mano per la versione 1.5 TSI ACT Life, ma ricorda che puoi richiedere gli incentivi statali 2021 fino a 3500 euro se rottami un’auto immatricolata da 10 anni, e un incentivo ancora maggiore se acquisti il modello ibrido. Ti invitiamo a consultarci per avere un preventivo preciso: clicca il bottone qui sotto e vieni a trovarci in concessionaria!

 

Scopri Nuova Tiguan

 

2024-04-26 00:52:47

Vai all'articolo precedente

Fratelli Giacomel presenta: Arianna Ferrario, Brand Manager ŠKODA

Vai all'articolo successivo

Mobilità elettrica: situazione attuale e scenari futuri

Lascia il tuo commento