SEAT Ibiza: un’icona di stile, ora rinnovata

SEAT Ibiza nel 2021 ha subito un profondo restyling: oggi presenta un look esterno rinnovato, una rivoluzione negli interni e nuovi livelli di connettività e sistemi di assistenza alla guida.

 

La SEAT Ibiza è stata un pilastro fondamentale del successo del marchio da quando è stata introdotta per la prima volta nel 1984 e, dopo 37 anni, cinque generazioni e quasi 6 milioni di vetture su strada, è il veicolo SEAT di maggior successo mai uscito dalla linea di produzione. La quinta generazione rinnovata mira a mantenere quella mentalità vincente. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Ibiza 2021!

 

Richiedi informazioni su Nuova SEAT Ibiza

 

 

 

 

Indice:

- SEAT Ibiza: gli esterni

- SEAT Ibiza: rivoluzione negli interni

- SEAT Ibiza: la sicurezza non è in discussione

- SEAT Ibiza 2021: le motorizzazioni

 

 

 

 

- SEAT Ibiza: gli esterni

La SEAT Ibiza è nota per il suo design iconico e giovanile, definito dalle sue proporzioni perfette.

La nuova SEAT Ibiza presenta molte novità. Ad esempio, Nuova SEAT Ibiza integra la tecnologia LED al 100% di serie, la quale offre una migliore visibilità con un minor consumo di energia.

Il profilo laterale della SEAT Ibiza mantiene i suoi sbalzi ridotti con le ruote spinte verso i quattro angoli del veicolo, fornendo un'incredibile stabilità ed evidenziando la dinamica e sportività dell’auto.

I cambiamenti nel design sono ulteriormente evidenziati con l'introduzione di tre nuove tipologie di cerchi in lega: due optional da 17" e uno da 18".

Il nome del modello scritto in handlettering sul retro - insieme al nuovo logo SEAT con finitura cromata bicolore - aggiungono un tocco di stile alla vettura.

 

 

SEAT Ibiza su strada

 

- SEAT Ibiza: rivoluzione negli interni

All'interno, la rinnovata SEAT Ibiza ha subito una forte rivoluzione nel design: una plancia morbida e completamente nuova con sistema di infotainment centrale più grande flottante, in posizione rialzata per migliorare l’ergonomia, così come un nuovo volante multifunzione ergonomico in nappa evidenziano il nuovo linguaggio stilistico della vettura e rinvigoriscono l’abitacolo. Questo stile è ulteriormente rafforzato dall'uso della tecnologia di illuminazione e delle prese d'aria illuminate, anch’esse di nuova concezione, dalla nuova tappezzeria che conferisce allo spazio interno un maggior livello di pregio.

Aggiungi a tutto questo il Digital Cockpit da 10,25 pollici e l'interno della nuova Ibiza può dirsi completamente digitale.

 

La capacità totale del bagagliaio rimane di 355 litri, il che lo rende uno dei migliori della categoria, e l'accesso allo spazio è più facile in quanto l'altezza di carico è relativamente bassa, a riprova, se ce ne fosse bisogno, che SEAT sa coniugare design e funzionalità.

 

La Nuova SEAT Ibiza ha subito una rivoluzione anche nella connettività: è completamente connessa. All’interno dell’abitacolo include il sistema Wireless Full Link per Android Auto o Apple CarPlay; la connettività fuori dall'auto è migliorata con SEAT CONNECT. Inoltre, potrai interagire con i nuovi sistemi di infotainment da 8,25" e 9,2" utilizzando il linguaggio naturale attraverso la frase di risveglio "Hola Hola".

 

Interni SEAT ibiza

 

 

- SEAT Ibiza: la sicurezza non è in discussione

Basandosi sulla vasta gamma di sistemi già presenti come Adaptive Cruise Control (ACC), Front Assist e Tiredness Recognition, Nuova SEAT Ibiza ora combina alcuni dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Il Travel Assist offre una guida semiautomatica su tutta la gamma di velocità, assicurando che il veicolo mantenga la velocità al variare del flusso del traffico. Lane Assist mantiene il veicolo centrato nella corsia e consente il riconoscimento dei segnali stradali, in modo che il veicolo sappia sempre qual è il limite di velocità per una determinata strada.

Ma non finisce qui. SEAT Inizia 2021 beneficia anche del Side Assist che riduce la pressione quando si cambia corsia. I radar rivolti in avanti e all'indietro monitorano gli angoli ciechi del veicolo fino a 70 metri, consentendo al conducente di sapere se c'è un veicolo nelle vicinanze, ad esempio se desidera cambiare corsia.

Infine, è stato aggiunto all'elenco delle tecnologie avanzate di SEAT Ibiza anche l'High Beam Assist: quando la luce del giorno inizia a calare, il sistema rileva i veicoli che precedono l'Ibiza, spostando la luce tra abbaglianti e anabbaglianti, se necessario.

 

Ecco un confronto con la "cugina" SEAT Arona!

 

 

 

- SEAT Ibiza 2021: le motorizzazioni

La Nuova SEAT Ibiza è disponibile con sei diversi propulsori: cinque unità a benzina con potenze che vanno da 80 CV (59 kW) a 150 CV (110 kW), e un’unità a metano da 90 CV (66 kW), a cambio manuale o DSG.

Se stai valutando un’alternativa meno inquinante del tradizionale motore a benzina, devi sapere che un veicolo a metano riduce le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto a un veicolo equivalente a benzina.

Oltre ai vantaggi ecologici e fiscali, la tecnologia TGI offre costi per chilometro più bassi: fino al 50% in meno rispetto a un modello equivalente a benzina e fino al 30% in meno rispetto a un diesel.

 

 

Vuoi avere più informazioni su Nuova SEAT Ibiza o vuoi venire a vederla dal vivo? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci!

 

Richiedi informazioni su Nuova SEAT Ibiza

 

 

 

  • SEAT Ibiza 2021
  • SEAT Ibiza 2021 - retro
  • Bagagliaio nuova SEAT Ibiza
  • SEAT ibiza - interni
  • Logo SEAT Ibiza 2021
  • SEAT Ibiza 2021
  • SEAT Ibiza 2021 - retro
  • Bagagliaio nuova SEAT Ibiza
  • SEAT ibiza - interni
  • Logo SEAT Ibiza 2021

2024-04-25 03:25:28

Vai all'articolo precedente

Fratelli Giacomel: insieme per il mese rosa della prevenzione

Vai all'articolo successivo

I cinque modelli più popolari di veicoli per le flotte aziendali

Lascia il tuo commento