Tutto, ma proprio tutto, su Golf 8

È la storia ad aver reso Golf “la Golf”. O meglio, le storie: i milioni di ricordi della vita delle persone ne hanno fatto un'icona. E ora, sei pronto per ripartire con Golf 8?

Con 45 anni di vita e più di 35 milioni di clienti nel mondo, Golf è riconosciuta come un punto fermo e indiscutibile del settore automotive, anche in Italia.

Giunta all’ottava generazione, Golf 8 mantiene nel design il DNA Golf di sempre, esempio di eccellenza estetica e perfetta funzionalità.

In più, si arricchisce della tecnologia ad oggi offerta da vetture di categoria superiore, che la rende la Golf migliore di sempre a partire dalla ricca dotazione di serie. Scopriamo di più su Golf 8.

 

Vuoi richiedere un preventivo per la nuova Golf 8? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno.

 

Richiedi informazioni su Golf 8

 

Golf 8: versioni

Golf 8: dimensioni

Golf 8: ibrida, elettrica, diesel, metano e benzina

Golf 8: prezzi

Golf 8: tutte le feature

Golf 8: come e dove provarla

 

 

 

Golf 8: versioni

Life

Con Golf 8 puoi fare tutto, tranne passare inosservato. I tratti innovativi dei gruppi ottici a LED si integrano alla perfezione all’interno del leggendario design di Golf. Uno stile unico e intramontabile reso ancora più caratteristico dai cerchi in lega “Norfolk” da 16”. All’interno, invece, scoprirai un mondo interamente digitale per gestire in maniera intuitiva le funzionalità di Golf 8 in totale sicurezza, grazie anche alla guida assistita di livello 2 di serie. 

 

Style

Per un look capace di catturare ogni sguardo, i cerchi in lega “Belmont” da 17” e i fari IQ.LIGHT PERFORMANCE a LED aggiungono alla tua Golf ancora più carattere. Lo stesso che ritrovi a bordo grazie alla Ambient Light interna, che ti permette di creare in un attimo l’atmosfera perfetta. Seleziona fra 30 tonalità diverse e anima l’ambiente con le luci soffuse a LED. Una volta scelto il tuo colore preferito, potrai goderti ogni viaggio in totale relax grazie al sedile guidatore ErgoActive con funzione massaggio. 

 

R-Line

La versione R-Line arricchisce le linee già dinamiche e accattivanti di Golf 8, rivelando la sua anima sportiva. Insieme all’assetto ribassato e alle minigonne laterali, spiccano il design esclusivo del paraurti R-Line e il profilo ampio delle prese d’aria. Anche gli interni sono sinonimo di sportività: dagli avvolgenti sedili R-Line con poggiatesta integrato e guanciali laterali Artvelours, fino alle grafiche sportive del Digital Cockpit. 

 

 

Il dettaglio degli allestimenti

 

 

 

Digitale, intelligente, connessa, elettrificata: Golf 8 porta in dote una vera e propria rivoluzione tecnologica che si percepisce appena si sale a bordo, grazie al nuovo Digital Cockpit (fusione dell’Active Info Display e del Display dell’infotainment, entrambi da 10.25’’) implementabile con il nuovo Windshield Head-up Display, che proietta le informazioni  direttamente sul parabrezza davanti al conducente per avere tutto sotto controllo ed offrire un’esperienza di guida unica.

 

golf 8 allestimenti

 

 

Leggi l'articolo "Golf 8: un focus sugli interni" per scoprirne tutti i dettagli! 

 

Golf 8: dimensioni

Rispetto al modello precedente, Golf 8 è lunga 428 cm (2cm in più), mentre la larghezza di 179 cm è rimasta invariata. La riduzione dell’altezza a 146 cm (3 cm in meno rispetto al modello precedente) dà a Golf 8 un aspetto più slanciato, enfatizzato dai fari a led, di serie per tutta la gamma.

 

nuova_golf_8_allestimenti

 

Golf 8: ibrida, elettrica, diesel, metano e benzina

Golf 8 offre la più ampia scelta di motorizzazioni della categoria, con ben 2 tecnologie ibride applicate su 5 motori benzina elettrificati: Mild hybrid (Golf 8 eTSI ) e Plug-In Hybrid (Golf 8 eHybrid). Le alimentazioni tradizionali invece restano 3: benzina (TSI), diesel (TDI) e metano (TGI). Cerchi la versione prestazionale sportiva? Leggi l'articolo su Golf 8 GTI

 

 

Golf 8: prezzi

I prezzi di Golf 8 variano da modello a modello.

Si parte dalla Life (da 27.100 euro  1.0 TSI da 130 CV), colore carrozzeria grigio uranio e le dotazioni di serie come abbiamo descritto alla sezione allestimento.

Per la versione Style 2.0 TDI con DSG, equipaggiata con optional, si superano i 33.500 euro fino a circa 38.000 euro per l’assetto completo. Ti invitiamo a contattarci per scoprire tutti gli incentivi a disposizione! 

 

Richiedi informazioni su Golf 8

 

 

Golf 8: tutte le feature

Tutti i comandi di Golf 8 sono touch e touch slider, smart e intuitivi, concepiti per rendere la vita a bordo più semplice. Il nuovo comando vocale Natural Voice Control è  intelligente e impara costantemente a ricevere indicazioni, grazie alla tecnologia di self learning machine. Per attivarlo basta dire “Ciao Volkswagen!” e formulare frasi come “devo fare carburante”, perché il sistema ricerchi la stazione di rifornimento più vicina. Ma non solo: sarà sufficiente dire “ho caldo” o “alza la temperatura di due gradi” perché il sistema riconosca da dove proviene la richiesta, cioè se dal sedile del guidatore o dal passeggero (anche anteriore), e regoli il climatizzatore di conseguenza.

 

 

 

Ma c’è di più, molto di più: Golf 8 è la più connessa di sempre, l’auto con la quale ti sentirai al centro di tutto.

 

  • Golf 8 è sempre connessa, grazie alla tecnologia OCU (Online Connettivity Unit) con eSim di serie. Questo le permette non solo di essere sempre aggiornata, ma offre anche la possibilità di implementare le dotazioni della vettura (ad esempio la navigazione e molto altro). Con l’applicazione In-Car Shop, inoltre, potrai acquistare direttamente dal veicolo le dotazioni aggiuntive, quando vuoi, proprio come faresti con lo smartphone.

 

  • Golf 8 è il primo modello Volkswagen ad avere la tecnologia Car2X di serie. Si tratta di un nuovo protocollo (standardizzato a livello europeo) progettato per la comunicazione tra veicoli e le infrastrutture stradali in tempo reale. In pratica, Golf 8 è in grado di interagire autonomamente con le altre vetture e ricevere dati, provenienti dai veicoli e della segnaletica stradale, che vengono utilizzati per avvertire il conducente di eventuali problemi in carreggiata (code, incidenti e così via).

 

  • I fari di nuova Golf ti stupiranno. La tecnologia IQ.Light Led Matrix prevede 22 LED per ciascun proiettore che si attivano singolarmente in maniera automatica e dinamica, garantendo sempre la massima visibilità senza abbagliare i veicoli circostanti, per la massima sicurezza.

 

 

 

  • Golf 8 è dotata della tecnologia Travel Assist 2.0 che permette la guida assistita in autostrada fino a 210 km/h, senza che il guidatore debba sterzare, accelerare o frenare attivamente. In tal modo la vettura raggiunge un nuovo livello di guida autonoma diventando predittiva: è infatti in grado di modulare in autonomia la velocità con il Predictive ACC, non solo seguendo il veicolo che precede, ma sfruttando i dati del navigatore e i segnali stradali può rallentare o frenare in prossimità di incroci e rotonde. Oltre a questo, Golf 8 è dotata di Front Assist, per il riconoscimento pedoni e ciclisti; Lane Assist, per mantenere attivamente l’auto nella corsia di marcia; Traffic Jam Assist, per assistere il guidatore in situazioni di guida in colonna, con la funzione Stop&Go; Emergency Assist (solo con DSG), che prende il controllo della vettura in caso di incoscienza o malessere del conducente.

 

  • Personalization 2.0: Golf 8 è in grado di salvare le impostazioni di guida in cloud, per richiamarle in ogni momento anche su auto differenti. Inoltre, la vettura è dotata di tecnologia WLAN di serie, con protocollo standardizzato all’interno dell’Unione Europea.

 

  • Con Golf 8 guidare è un piacere: la tecnologia Shift by Wire (con DSG) consente la gestione elettronica delle marce, per una maggiore silenziosità e una leva del cambio di dimensioni ridotte.

 

  • Wireless App-Connect: con Golf 8 gestisci le app del tuo smartphone direttamente sul sistema di infotainment. Il collegamento wireless è attualmente disponibile solo per IOS, per Android è necessario il collegamento via cavo.

 

  • Mobile Key. Con Golf 8 puoi utilizzare lo smartphone (previa verifica della compatibilità) come chiave virtuale

 

 

Golf 8: come e dove provarla

Sei incuriosito e vorresti vedere la nuova Golf 8? Ecco un video girato nella sede di Fratelli Giacomel!

 

 

Vuoi venire a vederla dal vivo e provarla? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno!

Richiedi informazioni su Golf 8

 

2022-09-22 10:29:56

Vai all'articolo precedente

Fratelli Giacomel risponde: le FAQ sulla mobilità

Vai all'articolo successivo

Guidare durante la pandemia: come disinfettare l'auto

Lascia il tuo commento