ŠKODA Octavia wagon: prenditi il tuo spazio

Era il 1959 quando ŠKODA presentò il primo modello di Octavia, wagon e berlina. Il nome deriva proprio dal fatto che quella era l’ottava vettura proposta da casa madre, dalla fine della Seconda guerra mondiale. Venticinque anni dopo arrivò ŠKODA Octavia moderna, nel 2004 venne presentata la seconda generazione e nel 2012 la terza. Da poco è disponibile il nuovo modello di ŠKODA Octavia wagon, la più sicura di sempre.

Cinque stelle EuroNCAP, sia nella categoria adulti che in quella dei bambini, dove si aggiudica un 88%: tra i migliori veicoli testati.

Casa madre boema in questo senso non si è risparmiata: il pacchetto include fino a 9 airbag, perfettamente integrabili tra le cinture di sicurezza e i poggiatesta, per offrire protezione completa a tutti i viaggiatori. Il Front Assist, di serie, ha funzione predittiva di protezione pedoni e ciclisti. Anche la chiamata d’emergenza, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Assistant sono di serie. A richiesta sono disponibili ulteriori pacchetti di sicurezza: Side Assistant con exit warning e rear traffic alert, travel assistant pack e telecamere posteriori.

 

Tutto questo unito al design accattivante e alle soluzionisimply clever” a cui ŠKODA ci ha abituato. Ecco gli highlights più importanti di ŠKODA Octavia wagon!

 

Richiedi informazioni su Octavia

 

Indice:

- ŠKODA Octavia wagon: opinioni

- Dimensioni

- ŠKODA Octavia wagon a metano

- L’allestimento Executive

- I colori di tendenza di ŠKODA Octavia wagon

- Prezzi

 

 

 

 

ŠKODA Octavia wagon: opinioni

Arianna Ferrario, ŠKODA Manager di Fratelli Giacomel, ci racconta la sua opinione su Octavia station wagon:

 

Oggi molto spesso quando compriamo un’auto siamo attirati più dalla questione estetica che dalle funzionalità. Forse perché riteniamo tanti modelli molto simili. ŠKODA Octavia wagon è sorprendente: non solo ha raggiunto l’aspetto fisico delle auto di livello premium, ma la qualità progettuale si percepisce in ogni dettaglio. È l’auto perfetta per chi macina molti chilometri per lavoro o per chi ha una famiglia numerosa e ha bisogno di spazio e comodità, ma non vuole rinunciare all’estetica e alle prestazioni performanti. Non solo: la sicurezza non è in discussione e anzi, è uno dei punti di forza di questo modello.

 

 

Skoda Octavia wagon

 

 

 

ŠKODA Octavia wagon: le dimensioni che contano

Octavia wagon ti garantisce un ampio spazio interno e un’ottima abitabilità. Con una lunghezza di 469 cm, larghezza di 183 cm, altezza di 147 cm e il passo di 286 cm, questa vettura ti consente di ospitare passeggeri con grande comodità. Il bagagliaio di 640 litri nella capacità minima arriva a 1700 a sedili abbattuti, permettendoti di trasportare anche carichi ingombranti. La tecnologia “simply clever” fa la sua parte: ganci porta borsa, vani porta oggetti, accessori opzionali come il poggiatesta laterale per permetterti di fare una “pausa riposino” quando ne hai bisogno, sono tutte piccole accortezze per le quali il brand boemo è ormai riconosciuto.

 

Octavia wagon bagagliaioL'ampio bagagliaio di ŠKODA Octavia wagon

 

 

 

ŠKODA Octavia wagon a metano

Se oltre al connubio di estetica e funzionalità, stai cercando un’auto che ti permetta di contenere i costi, la motorizzazione a metano è quella che fa per te. Oltre a ŠKODA Octavia ibrida, la versione a metano G-TEC  è potente e performante, garantendo bassi costi di gestione ed emissioni ridotte. La trazione è sempre anteriore, con cambio automatico DSG a 7 marce con modalità manuale di tipo tiptronic.

La guida nella motorizzazione a metano è scattante e fluida come per il modello a benzina.

 

Skoda octavia metano

 

 

ŠKODA Octavia wagon: l’allestimento executive

L’allestimento executive è quello “a metà” fra la base (ambition) e l’avanzato (style). Vanta una dotazione già ricca, tra cui:

  • Cerchi in lega da 16”
  • Fari anteriori Full LED
  • Front Assistant
  • Adaptive Cruise Control
  • Lane Assistant
  • Volante multifunzione in pelle
  • Climatizzatore automatico a due zone
  • Navigatore con display touch 10”
  • ŠKODA Connect con chiamata di emergenza
  • SmartLink con Apple® CarPlay™ e Android Auto™
  • Sensori per il parcheggio posteriori
  • Keyless Easy Start
  • Ruota di scorta
  • Colore metallizzato

 

Octavia wagon interniGli interni di ŠKODA Octavia wagon

 

 

 

I colori di tendenza di ŠKODA Octavia wagon

La scelta di colori per ŠKODA Octavia wagon è molto ampia: si va dai toni più tenui, come il bianco magnolia o l’argento brillante, fino a quelli più scuri come il nero tulipano perlato. In mezzo c’è tutta la gamma dei blu (lava, mediterraneo e race) e dei rossi (corallo e velluto). Completano la gamma due tonalità particolari: il grigio quarzo metallizzato e il blu titanio metallizzato.

 

Octavia wagon colori-1

ŠKODA Octavia wagon nel colore grigio quarzo metallizzato

 

Octavia wagon, colori-1ŠKODA Octavia wagon nel colore blu titanio metallizzato

 

 

ŠKODA Octavia wagon: i prezzi

Da listino ŠKODA Octavia wagon parte da 25.200 Euro per la versione 1.0 TSI Ambition a benzina. Il prezzo sale per a 26.700 Euro per la mildybrid e a 38.050 per la plu-in hybrid.

Vuoi avere più informazioni su questa vettura, provarla o scoprire tutti gli incentivi a cui puoi accedere? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci!

 

Richiedi maggiori informazioni

2024-04-26 00:50:01

Vai all'articolo precedente

Audi A3 Sportback S line: la sintesi perfetta di eleganza e sportività

Vai all'articolo successivo

SEAT Leon FR è qui per sorprenderti

Lascia il tuo commento