CUPRA sta rendendo la sua roadmap per l’elettrificazione, annunciata lo scorso anno, una realtà. Dopo aver presentato la nuova generazione di CUPRA Leon, con la versione ibrida plug-in, la casa automobilistica ha presentato la versione Sportstourer e CUPRA Formentor ibrida plug-in. Ma in arrivo c’è una vera chicca: CUPRA Born. Ecco una panoramica delle vetture di casa madre spagnola che fanno strada alla sostenibilità ambientale.
Indice:
CUPRA Leon e Leon Sportstourer eHYBRID
CUPRA Formentor è il primo vero modello progettato integralmente da CUPRA, quindi non nativo di casa SEAT e che segna l'inizio dell'indipendenza della casa automobilistica.
CUPRA Formentor è un modello emozionale unico nell’attuale panorama automobilistico. Il design ricercato si contraddistingue per le linee scolpite e tese, mentre le doti del telaio da auto sportiva si uniscono alla sicurezza e al comfort della guida rialzata, tipica dei SUV.
La versione ibrida coniuga potenza e bellezza: elettrico non significa rinunciare alle performance, ma avere la libertà di muoversi senza limiti. La vettura è disponibile in due versioni:
Anima ibrida e pura adrenalina, come tutti i modelli di CUPRA. CUPRA Leon e Sportstourer sono disponibili in versione e-HYBRID, che permettono di godere di un’autonomia di circa 60 km senza emissioni. Massime prestazioni in modalità benzina, e zero emissioni nella modalità completamente elettrica.
Sia CUPRA Leon sia CUPRA Leon Sportstourer nella variante e-HYBRID da 245 CV presentano un motore elettrico da 85 kW associato al motore 1.4 benzina da 150 CV.
Per entrambi i modelli la velocità massima raggiungibile è pari a 225 km/h.
Per entrambi i modelli, la ricarica completa avviene in circa 3 ore 40 minuti con l’utilizzo di CUPRA Charger. In più, con questo sistema puoi controllare da remoto il processo di carica, più rapido e più facile dell’utilizzo di una presa tradizionale.
Il futuro è a zero emissioni con il primo modello totalmente elettrico della gamma CUPRA, in arrivo tra pochi mesi: CUPRA Born.
Dalla sua presentazione al Salone di Ginevra dello scorso anno, il concept di CUPRA Born ha suscitato elogi per il suo aspetto elegante e la sua forte personalità. Il team di progettazione e gli ingegneri hanno continuato a sviluppare il veicolo, conferendogli un carattere più sportivo e un design ancora più affascinante.
CUPRA Born mostra tutti i geni del marchio CUPRA. Abbiamo portato il concept originale a un livello superiore, creando un nuovo design sportivo e dinamico e riprogettando il contenuto tecnologico. CUPRA Born è la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione sono una grande coppia.
Wayne Griffiths, CEO CUPRA
Vuoi conoscere tutte le novità in merito a CUPRA Born o saperne di più sugli altri modelli elettrificati di casa madre? Clicca sul bottone qui sotto e parla con i nostri esperti!