CUPRA Leon Sportstourer: prestazioni ed eleganza senza compromessi

CUPRA Leon Sportstourer è un’auto che combina perfettamente l’emozione delle prestazioni sportive con l’eleganza di un veicolo di classe superiore. Della famiglia CUPRA Leon, e cugina di SEAT Leon Sportstourer, CUPRA Sportstourer si presenta con un design esterno incredibilmente accattivante, interni raffinati, dimensioni generose e tecnologia all’avanguardia. Scopriamo di più su questo emozionante modello. 

 

Richiedi informazioni su CUPRA Leon

 

Indice: 

- CUPRA Leon Sportstourer: design 

- CUPRA Leon Sportstourer: interni raffinati

- CUPRA Leon Sportstourer: tecnologia all’avanguardia 

- CUPRA Leon Sportstourer: dimensioni, motori e prezzo 

 

 

 

- CUPRA Leon Sportstourer: design 

CUPRA Leon Sportstourer è stata sviluppata per stabilire nuovi standard nel segmento delle compatte ad alte prestazioni, prendendo come punto di riferimento le generazioni precedenti. Questo modello cattura immediatamente l’attenzione con il suo design audace ed esclusivo. Linee dinamiche, dettagli sportivi e una griglia frontale con il caratteristico logo CUPRA e le prese d’aria più grandi conferiscono all’auto un carattere unico sulla strada. I gruppi ottici Full LED con luci diurne a LED a forma triangolare accentuano ulteriormente l’aspetto distintivo.

 

Sulla fiancata del veicolo sono da segnalare le minigonne laterali (disponibili come optional), che conferiscono un plus di sportività, e i dettagli in alluminio scuro nella cornice della griglia anteriore, dello spoiler anteriore e degli specchietti retrovisori esterni, che contrastano con il colore della carrozzeria esprimendo il carattere aggressivo e audace della nuova CUPRA Leon Sportstourer.

 

CUPRA Leon Sportstourer retro

 

 

- CUPRA Leon Sportstourer: interni raffinati

Una volta a bordo della CUPRA Leon Sportstourer, ci si trova immersi in un ambiente sofisticato e accogliente. I sedili sportivi offrono un supporto laterale ottimale durante la guida sportiva, mentre i materiali di alta qualità e i dettagli di design creano un'atmosfera lussuosa.

L’abitacolo della CUPRA Leon Sportstourer è caratterizzato da una plancia moderna e minimalista, con un’elegante combinazione di superfici morbide e elementi metallici. Il sistema di infotainment touchscreen ad alta definizione offre una facile navigazione e una connettività completa, consentendo di accedere alle funzionalità di intrattenimento e di controllo del veicolo con estrema semplicità.

Quando il conducente si siede sul suo sedile avvolgente, stringe il volante in pelle che incorpora il pulsante di avviamento del motore e quello di selezione della modalità di guida, si rende immediatamente conto di essere al volante di un’auto diversa.

E l’orientamento del sistema di infotainment verso il guidatore lo conferma. Orientamento che è stato intensificato con l’inserimento di serie di uno schermo di 25,4 cm (10”), che incorpora i comandi touch screen, conferendo un’immagine più elegante e moderna al cruscotto. La sensazione di un abitacolo spazioso e ordinato è migliorata anche dalla tecnologia shift-by-wire, che riduce le dimensioni della leva del cambio e migliora l’ergonomia.

 

CUPRA Leon Sportstourer interni

 

- CUPRA Leon Sportstourer: tecnologia all’avanguardia 

La tecnologia avanzata è una caratteristica alla base di CUPRA Leon Sportstourer. Con sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia, come il controllo adattivo della velocità di crociera (ACC), il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di assistenza al parcheggio, la Sportstourer offre un livello di sicurezza e comodità senza pari. 

Ma c’è di più: il sistema di riconoscimento vocale consente agli occupanti del veicolo di interagire con il sistema di infotainment utilizzando il linguaggio naturale. Il sistema può essere utilizzato per trovare informazioni di navigazione o cercare musica in modo facile e sicuro. Basta pronunciare le parole di attivazione "Hello, Hello" e il sistema è pronto per interagire.

 

 

- CUPRA Leon Sportstourer: dimensioni, motori e prezzo 

CUPRA Leon Sportstourer è lunga 4,7 metri, alta 1,46 metri, larga 1,8 metri e ha un passo di 2,68 metri. Lo spazio è abbondante: Leon Sportstourer ospita comodamente 5 passeggeri. Anche il bagagliaio è generoso: parliamo di ben 620 litri.

 

Sotto il cofano, CUPRA Leon Sportstourer mantiene le promesse.

Il cuore pulsante di questa macchina è un motore che va dalla versione 1.5 TSI da 110 kW (150 CV), fino alla versione VZ 2.0 TSI 228 kW (310 CV). Il range di prezzo parte con un listino di 33.200 Euro per la versione 1.5 TSI da 110 kW, fino a 51.300 per la versione VZ 2.0 TSI 228 kW. 

 

Per scoprire tutte le motorizzazioni disponibili, gli incentivi del 2023 e per venire a provare CUPRA Leon Sportstourer su strada, puoi cliccare qui sotto e chiederci più informazioni! 

 

Richiedi informazioni su CUPRA Leon

 

 

 

  • CUPRA Leon Sportstourer dettaglio cofano
  • CUPRA Leon Sportstourer dettagli
  • CUPRA Leon Sportstourer laterale
  • CUPRA Leon Sportstourer dettaglio cofano
  • CUPRA Leon Sportstourer dettagli
  • CUPRA Leon Sportstourer laterale

2024-04-28 17:34:42

Vai all'articolo precedente

Gomme antiforatura: come sono fatte e come funzionano

Vai all'articolo successivo

Experience Day: un doppio appuntamento con il mondo fleet

Lascia il tuo commento