CUPRA Formentor, il primo veicolo sviluppato in autonomia dal brand nato in casa SEAT, è finalmente disponibile con due propulsori ibridi plug-in, aiutando a dare il via al passaggio di CUPRA all'elettrificazione e dimostrando che ecosostenibilità e prestazioni sono una combinazione possibile.
CUPRA Formentor e-hybrid unisce i vantaggi di un’auto ad alte prestazioni con le qualità di un SUV: scopri tutti i dettagli!
Indice:
- CUPRA Formentor ibrida: il design
- CUPRA Formentor ibrida: gli interni
- CUPRA Formentor ibrida: motori e potenza
- CUPRA Formentor ibrida: prezzo
- CUPRA Formentor ibrida: il design
Anche nella versione ibrida, CUPRA Formentor ha un assetto ribassato: è più vicina al suolo per offrire un'estetica più sportiva, con un'enfasi visiva posta verso la parte posteriore del veicolo e allo stesso tempo accentuando la lunghezza del cofano, a sottolineare le proporzioni dinamiche.
Una scelta mirata del team di progettazione, che conferisce a CUPRA Formentor e-hybrid una sensazione ancora maggiore di potenza e stile.
Sul cofano, le linee scolpite mettono in risalto lo stemma CUPRA sulla griglia, ma aiutano anche l'occhio a spostarsi all'indietro verso il montante anteriore e oltre, nella parte posteriore.
CUPRA Formentor e-hybrid è dotata di tubi di scarico simulati, in color rame, un sottile segno distintivo per ricordare che questo modello è qualcosa di diverso dalle altre versioni del SUV ad alte prestazioni.
Inoltre, i montanti MacPherson e un asse posteriore multilink offrono una guida affidabile in ogni situazione.
- CUPRA Formentor ibrida: gli interni
L’abitacolo, costruito con materiali di alta qualità, offre un senso di modernità e sportività tipico del marchio CUPRA.
Alluminio scuro spazzolato e accenti di rame rendono gli interni moderni e contemporanei, avvolgendo gli occupanti.
Quando il conducente prende in mano il nuovo volante CUPRA, che ospita il tasto di avviamento del motore e il pulsante di selezione della modalità di guida, capirà immediatamente che sta assumendo il controllo di un diverso tipo di veicolo.
Il fulcro degli interni è il touchscreen da 12 pollici dell’infotainment, che fornisce funzionalità e connettività a tutti gli occupanti e riduce il numero di pulsanti. La semplicità e l'eleganza degli interni è ottenuta in parte anche grazie all'inclusione della tecnologia di trasmissione DSG shift-by-wire, che aiuta a sgombrare l'interno, creando maggiore spazio.
A tutto questo si aggiungono le dimensioni di CUPRA Formentor e-hybrid, che con i suoi 4,45 m di lunghezza, 1,84 m di larghezza e con un'altezza di 1,51 m, offre un eccellente spazio di comfort. Anche il passo di 2,68 m offre un notevole spazio per le gambe degli occupanti posteriori. E per i bagagli? Con i suoi 345 litri, CUPRA Formentor e-hybrid è capiente anche nel posteriore.
- CUPRA Formentor e-hybrid: motori e potenza
La combinazione di tecnologie convenzionali e di nuova generazione consente a CUPRA Formentor e-hybrid di aumentare il modo in cui viene erogata la potenza, utilizzando la combustione, l'elettricità o una miscela di entrambe. Significa anche che sono disponibili due diverse potenze di uscita: 150kW (204 CV) e 180kW (245 CV).
Il suo avanzato controllo adattivo dello chassis (ACC), lo sterzo progressivo e la tecnologia di trasmissione a cambio rapido forniscono gli elementi fondamentali di dinamismo ed emotività che ci si aspetta da CUPRA.
L'auto dispone anche di un servofreno elettrico che conferisce a CUPRA Formentor e-hybrid la capacità di recuperare l'energia di frenata attraverso la funzione di miscelazione dell'ibrido plug-in.
La gestione termica della batteria, insieme agli altri elementi aggiuntivi nel sistema ibrido plug-in, nel caricatore, nell'elettronica di potenza e nel motore elettrico, è incredibilmente importante. Ecco perché CUPRA Formentor e-hybrid incorpora un sistema di raffreddamento aggiuntivo. Il nuovo sistema, che opera a una temperatura inferiore rispetto a quella del motore a scoppio, contribuisce a migliorare l'efficienza globale sia a freddo che a caldo.
- CUPRA Formentor ibrida: prezzo
Questo modello parte da un prezzo di listino di 37.700 Euro per la 1.4 e-HYBRID 150 kW (204 CV), e di 45.050 € per la VZ 1.4 e-HYBRID 180 kW (245 CV).
Per scoprire tutti gli incentivi disponibili e le modalità di acquisto, e per venire a vederla in concessionaria, clicca il bottone qui sotto e contattaci!