CUPRA Born: elettrica per natura, potente per scelta

CUPRA Born, completamente elettrica - con un’autonomia di ben 427 km -  sarà disponibile nei prossimi mesi in concessionaria. D'altronde, casa madre è da tempo impegnata sul tema dell'elettrificazione e CUPRA Born non è che il primo di una serie di traguardi nell'evoluzione delle auto elettriche

CUPRA Born è un’auto che offre una sportività letteralmente elettrizzante, grazie al DCC Sport e all'ESC Sport, rendendo la vettura ad alte prestazioni, dinamica ed emozionante da guidare. Lo sterzo progressivo, i freni potenti e gli pneumatici montati su cerchi in lega da 20” forniscono una risposta incredibile, aumentando la sicurezza globale della vettura.

Scopriamo di più su questo nuovo modello. 

 

Richiedi informazioni su CUPRA Born

 

Indice: 

- CUPRA Born: il video test drive

- CUPRA Born: carattere degli esterni

- CUPRA Born: interni da sogno

- CUPRA Born: connettività a portata di mano

 

 

 

- CUPRA Born: il video test drive

Ecco il video realizzato in collaborazione con Automoto:

 

 

 

- CUPRA Born: carattere degli esterni

Il carattere forte di CUPRA Born esprime agilità e prestazioni, mescolando superfici fluide con un ampio uso del colore della carrozzeria e dettagli tecnici per simboleggiare sportività ed eleganza.

L’anteriore di CUPRA Born offre al primo impatto visivo un'emozione istantanea.

Il carattere e la presenza possente del frontale sono ottenuti attraverso i fari full LED di nuova concezione, incredibilmente importanti per l'aspetto finale di CUPRA Born. La firma luminosa è unica e immediatamente riconoscibile, esaltata dai piccoli triangoli a lato delle lampade. L'illuminazione include una “cerimonia animata” mentre ci si avvicina al veicolo, migliorando ulteriormente l'esperienza.

Nella parte posteriore, lo spoiler si collega perfettamente al montante C attirando l'attenzione dall'aspetto laterale verso il retro.

Anche qui la luce è un elemento distintivo: il full LED coast-to-coast offre non solo un'illuminazione impressionante, ma conferisce un aspetto ultra-moderno. La denominazione “Born” è integrata nel fanale posteriore, dettaglio che mette in risalto l'unicità del design e la cura dei dettagli.

 

 

 

CUPRA Born: una risposta chiara a chi dice che non è possibile coniugare prestazioni eccellenti ed emissioni zero. È pensata per chi ama l’adrenalina e la sportività, per chi cerca una soluzione prestante, scattante e vivace.

 

Matteo Tiberio, Responsabile Commerciale CUPRA per Fratelli Giacomel

 

 

 

CUPRA Born - dettaglio cerchi

Un dettaglio dei cerchi di CUPRA Born

 

 

 

- CUPRA Born: interni da sogno

Gli interni di CUPRA Born sono stati progettati con una chiara attenzione per il guidatore, rendendo l'esperienza al volante unica ed emozionante.

Linee espressive e superfici caratteristiche definiscono il nuovo linguaggio del design: quando il guidatore prende posto nei sedili avvolgenti e si impadronisce del volante multifunzione CUPRA Born, le qualità della vettura vengono subito messe a fuoco.

Gli interni sono studiati per affrontare il mondo digitalizzato in uno stile semplice e intuitivo.

La nuova piattaforma MEB su cui è sviluppata l’auto offre nuove possibilità per il design degli interni, massimizzando lo spazio con l'uso intelligente di aree di stoccaggio e funzionalità come la console centrale, progettata in look neoprene per massimizzare la qualità all’interno. Tutte le linee della plancia sono orientate verso il guidatore, mentre un trattamento superficiale scultoreo è riservato all'area del passeggero laterale e di quelli posteriori, creando spazi nettamente divisi.

 

CUPRA Born - dettaglio interni

 

Sei curioso di scoprire altri modelli di auto elettriche e ibride? Clicca sul bottone qui sotto e scarica le schede tecniche dei migliori modelli del Gruppo Volkswagen!

Scarica le schede tecniche sui veicoli ibridi ed elettrici

 

 

 

- CUPRA Born: connettività a portata di mano

CUPRA Born è un vero e proprio ecosistema digitale: integra le più avanzate soluzioni di infotainment e connettività per mantenere conducente e passeggeri sempre connessi.

Il digital cockpit di CUPRA Born è la sintesi di questo approccio digitale: lo schermo offre maggiori funzionalità in completa chiarezza, consentendo al conducente di visualizzare le informazioni più importanti. 

In un veicolo con le prestazioni al centro della scena, la necessità di rimanere concentrati sulla strada da percorrere è ancora più importante. Ecco perché CUPRA Born integra un display head-up in realtà aumentata che proietta le informazioni sul parabrezza. Informazioni come i segnali di assistenza alla guida, la velocità e le indicazioni del sistema di navigazione, agli occhi del guidatore si trovano nel mondo reale: chiare, intuitive e meno distraenti. Il sistema di infotainment ha uno schermo flottante da 12” leggermente inclinato verso il conducente e, combinando i vantaggi degli input touchscreen, dei pulsanti fisici e del controllo vocale, è possibile visualizzare una serie di dati e informazioni, tra cui navigazione 3D, musica, contatti e una serie di funzioni aggiuntive. L’abitacolo digitale di CUPRA Born è un vero e proprio ponte tra mondo reale e digitale. 

 

 

Il prezzo di listino di CUPRA Born parte da 38.000 Euro, ma c’è molto altro da scoprire su CUPRA Born: clicca il bottone qui sotto e chiedici più informazioni, dalle agevolazioni disponibili alla prova su strada!

 

Richiedi informazioni su CUPRA Born

 

 

 

 

 

 

  • CUPRA Born 2021
  • CUPRA Born design
  • Cofano CUPRA Born
  • CUPRA Born - interni
  • CUPRA Born, dettaglio interni
  • CUPRA Born - Luci LED
  • CUPRA Born -  luci posteriori
  • CUPRA Born 2021
  • CUPRA Born design
  • Cofano CUPRA Born
  • CUPRA Born - interni
  • CUPRA Born, dettaglio interni
  • CUPRA Born - Luci LED
  • CUPRA Born -  luci posteriori

2024-04-25 03:25:35

Vai all'articolo precedente

Batterie per auto elettriche: le novità

Vai all'articolo successivo

Gestione flotte aziendali: il caso di EOLO S.p.A.

Lascia il tuo commento