CUPRA Leon è già “The King of Leon’s”, il re delle Leon su strada, ma il brand è costantemente al lavoro per sviluppare la vettura in tutte le sue potenzialità.
Infatti, le ultime aggiunte alla famiglia CUPRA Leon non si concentrano esclusivamente sull'ambito dei propulsori: l'aumento delle opzioni del motore è accompagnato dal miglioramento dei livelli di equipaggiamento, per creare valore e raffinatezza.
Alla gamma, dunque, si aggiunge CUPRA Leon Hybrid MHEV: la mild hybrid che garantisce prestazioni e dinamicità.
Indice:
- CUPRA Leon Hybrid: incredibile esperienza di guida
- CUPRA Leon Hybrid: le prestazioni del mild hybrid
- CUPRA Leon Hybrid: allestimento top di gamma
- CUPRA Leon Hybrid: prezzo e prova su strada
- CUPRA Leon Hybrid: incredibile esperienza di guida
La solidità di CUPRA Leon è garantita dalla sua architettura sviluppata su pianale MQB Evo, un sistema che ha permesso agli ingegneri di integrare facilmente una varietà di tecnologie per offrire la guida più dinamica, coinvolgente e senza compromessi possibile, per tutta la nuova gamma di CUPRA Leon.
Ad esempio, lo sterzo progressivo conferisce a CUPRA Leon la massima agilità anche sull’asfalto più impegnativo. CUPRA Leon può reagire ai cambiamenti dello stile di guida e della strada grazie al suo sistema Adaptive Chassis Control (DCC), modificando la configurazione in pochi millisecondi per sfruttare al meglio le condizioni stradali e offrire una guida davvero coinvolgente.
Il conducente può modificare e adattare la dinamica della CUPRA Leon per soddisfare i gusti di chi ha il controllo attraverso i diversi profili di guida: Comfort, Sport, CUPRA e Individual. Questi profili cambiano il carattere del veicolo, dalla guida quotidiana in centro città a un momento incentrato sulle prestazioni. La CUPRA Leon offre anche la possibilità di selezionare con precisione la configurazione desiderata (fino a 15 posizioni) con il controllo a scorrimento DCC, mentre è in modalità Individual.
La tecnologia è performante anche grazie al telaio di base della CUPRA Leon, con i montanti anteriori MacPherson e la configurazione multilink posteriore, con molle e ammortizzatori appositamente studiati per bilanciare le esigenze di comfort per la guida quotidiana e la risposta in scenari più energici.
L'inclusione dei freni da 18” con pinze Brembo significa che la dinamica è intuitiva sia in entrata che in uscita da una curva. I freni montati sono più grandi di quelli standard (370x32mm) e sono perforati con quattro pistoni, offrendo una maggiore capacità di frenata.
- CUPRA Leon Hybrid: le prestazioni del mild hybrid
Il sistema di CUPRA Leon Hybrid abbina il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio da 48V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza:
- possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting);
- capacità di recuperare energia in frenata;
- supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost).
Queste funzioni si attivano automaticamente, senza la necessità di interazione da parte del conducente.
- CUPRA Leon Hybrid: allestimento top di gamma
La dotazione di serie si differenzia da quella della versione CUPRA Leon attualmente a listino, perché include:
- sistema di infotainment con display touchscreen da 10’’
- Sedili sportivi non avvolgenti
- Adaptive Cruise Control
- Light Assist
Sono inoltre disponibili, solo per CUPRA Leon Hybrid, due pacchetti che permettono di completare la dotazione di serie:
- Technology pack
Sistema di navigazione da 12’’, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack e Connectivity Box.
- Design Pack Copper
Cerchi in lega Performance Machined da 18’’ Copper, spoiler al tetto nero, pedaliera in alluminio scuro.
- CUPRA Leon Hybrid: prezzo e prova su strada
CUPRA Leon 1.5 Hybrid 150 CV DSG ha un prezzo di listino che parte da 33.800, e sarà in concessionaria entro fine 2022. Vuoi saperne di più su questo modello o sulla gamma di CUPRA Leon? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto!