Fleet Management senza pensieri, con Fratelli Giacomel

Dopo un 2020 complicato, le flotte aziendali hanno affrontato un 2021 di ripresa, seppur con alcuni grandi temi che sono tornati al centro dell'attenzione. Ad esempio, la questione delle auto elettriche, con conseguente spinta alla sostenibilità, è stata protagonista del mercato anche ad uso privato. Poi, si è evidenziata una particolare attenzione per il fringe benefit e per le forme di supporto alla gestione delle flotte aziendali (il fleet management vero e proprio). 

Nonostante il cosiddetto "chip shortage", la difficoltà di reperimento delle componenti elettroniche che si ripercuote su tutta la filiera del mercato dell'auto, la transizione energetica in atto ha creato un'attenzione particolare da parte dei gestori delle flotte nei confronti del servizio in concessionaria.  

I fleet manager hanno sempre più necessità di ottenere, oltre al noleggio dei mezzi, servizi a valore aggiunto che siano in grado di assicurare non soltanto un’ottimizzazione dei costi di gestione, ma anche vantaggi in termini di maggiore sicurezza, migliore organizzazione e praticità.

Fratelli Giacomel, uno dei più grandi dealer del settore automotive che si occupa anche di flotte aziendali, ha accolto la sfida implementando quest'anno un importante piano di sviluppo del noleggio attivo. Ecco di cosa si tratta.

 

 

 

 

 

Fleet Management: l’approccio olistico di Fratelli Giacomel

 

Non solo noleggio passivo (cioè concessionaria ufficiale di riferimento per le società di noleggio): Fratelli Giacomel offre, in modo diretto, il servizio di mobilità integrato per le aziende. Il focus è sia sulle grandi imprese sia sulle PMI, molto diffuse nel nord Italia. Questo servizio ad oggi è attivo nelle sedi di Milano, Assago e Lodi.

Marco Olcelli è il Fleet Manager a capo del nuovo progetto: Giacomel Fleet Development 2020, dedicato quindi sia alle aziende che usano poche auto o mezzi da lavoro, sia alle grandi imprese che hanno necessità di numeri elevati.

L’approccio di Fratelli Giacomel è orientato al cliente e si può definire olistico: un metodo diverso, rispetto a quello adottato da molti noleggiatori, che mira a offrire tanti servizi oltre al bene mobile. Ad esempio, la consulenza diretta e senza intermediari di chi le auto le conosce, le procura e poi le ripara, in stretto contatto con le case madri. Ma non solo: Fratelli Giacomel si occupa anche della gestione delle pratiche, delle manutenzioni straordinarie e dell’ordinaria amministrazione. Un’offerta pensata per tutti coloro che vogliono un servizio completo quando si approcciano al fleet management.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul reparto flotte

 

 

Gestione flotte aziendali flessibile e meno costosa, per un mondo che cambia

flotte aziendali

 

Pensando alla nuova mobilità urbana post emergenza sanitaria, Fratelli Giacomel propone anche un’offerta noleggio innovativa, non solo in termini di sostenibilità (ad esempio i veicoli elettrici), ma anche in termini di “micromobilità”: dagli scooter ai monopattini elettrici, perfetti per spostarsi in centro città.

Anche il cambio stesso del veicolo, quando serve, diventa un’opzione più semplice con Fratelli Giacomel, che propone un’offerta “all inclusive” per la propria gamma di veicoli. Una soluzione che facilita le piccole medie imprese, che magari hanno necessità di noleggiare i mezzi da lavoro per il solo tempo di un appalto, senza costi fissi o fermi veicolo.

Ultimo vantaggio, ma non meno importante: saltando un passaggio e gestendo direttamente le auto del proprio gruppo, Fratelli Giacomel può offrire delle tariffe di noleggio migliori rispetto alla concorrenza.

 

 

“Oltre alle tariffe migliori, chi deve occuparsi di tanti mezzi risparmia tempo e spese di gestione. Spesso, infatti, le aziende dedicano ore uomo o singoli addetti al gestire le proprie auto. Con la nostra offerta noi di Fratelli Giacomel facciamo tutto internamente: ad esempio avvisiamo quando è necessario sistemare le pratiche e andiamo anche a ritirare la auto per le manutenzioni. Il tutto gestito direttamente dall’operatore stesso a cui si paga il canone. Le società esterne spesso delegano una parte della gestione, oppure la fanno pagare a canoni diversi rispetto ai nostri. Ai nostri clienti del progetto Fleet Management, inoltre, è dedicata una corsia preferenziale nei service, che fa risparmiare ulteriore tempo”.

Marco Olcelli, Fleet Manager

 

Qui puoi vedere il video integrale di Marco Olcelli, Fleet Manager in Fratelli Giacomel, in merito alla centralità del servizio in concessionaria.  

 

 

 

 

Fleet Management di Fratelli Giacomel: un fiore all’occhiello

Flotte aziendali

 

Quello che parte a giugno 2020 non è solo un progetto di un grande dealer, ma qualcosa di più profondo. Sempre il Fleet Manager di Fratelli Giacomel, Marco Olcelli, spiega: “Siamo molto cresciuti, lo staff triplica da cinque a quindici persone, con una decina di venditori a oggi che potrebbero aumentare secondo il trend di mercato”.

Una vera e propria rete di persone, quindi, che non si occupano solo di vendere l’auto, ma di ricercare l’offerta migliore e poi fornire tutti quei servizi accessori che rendono più semplice la gestione del parco macchine. Un fiore all’occhiello per il gruppo di Fratelli Giacomel, abituato a offrire servizi di qualità che vadano oltre ai modelli proposti.

 

 

 

 

ŠKODA Octavia: il modello ideale per i clienti Business

skoda octavia auto aziendale

 

Sicurezza, qualità degli equipaggiamenti e comfort sono elementi importanti, soprattutto se si passano molte ore al volante. Viaggiare con ŠKODA Octavia significa poter avere tutto: comfort e spaziosità, tecnologia ed elevati sistemi di sicurezza.

Proprio per la sicurezza, ŠKODA Octavia ha ricevuto il punteggio più alto nel severo test Euro NCAP: 5 stelle, che certificano gli elevati sistemi disponibili per tutti gli occupanti della vettura, aggiudicandosi un punteggio dell'88% nella categoria bambini e del 92% per gli adulti.

 

Ma non solo: ŠKODA Octavia offre modalità innovative per collegare vettura e smartphone. Infotainment Online, per la navigazione in tempo reale, come Care Connect, che integra le funzioni di service proattivo, accesso remoto e chiamata d’emergenza.

Scopri di più su questo modello perfetto per le flotte aziendali: leggi l’articolo “ŠKODA Octavia: berlina o wagon, la più sicura di sempre”.

 

Vuoi più informazioni in merito al servizio dedicato alle flotte aziendali?

Clicca sul bottone qui sotto e contatta un nostro esperto!

 

Richiedi informazioni su Octavia

 

2024-04-26 00:51:56

Vai all'articolo precedente

Codice della strada 2021: le novità

Vai all'articolo successivo

Fratelli Giacomel: apre la nuova filiale a Pavia

Lascia il tuo commento