Nuova SEAT Leon: pronto a dominare la scena?

20 anni di storia e oltre due milioni di modelli venduti: SEAT Leon è un pilastro della casa madre spagnola, e la Nuova SEAT Leon è qui per migliorare ancora il successo ottenuto nel passato. Una delle più amate nel segmento C, anche dai clienti Business.

 

La sua forte personalità ti renderà il protagonista assoluto sulla strada: ecco le principali caratteristiche di Nuova SEAT Leon.

 

Richiedi informazioni su Nuova SEAT Leon

 

 

 

 

 

 

 

Design

nuova SEAT Leon vista laterale

 

Luci dal design inconfondibile, forme grintose e un look sportivo. Per questo di Nuova SEAT Leon si dice che è “disegnata dalla luce”. All'interno dell’abitacolo è presente l’innovativa luce ambientale Smart Wraparound, un sistema di illuminazione completamente personalizzabile che si estende dalla portiera del conducente a quella del passeggero. Nel posteriore è presente la luce coast-to-coast: un’illuminazione a LED inimitabile, con funzionalità “welcome ceremony”. Gli indicatori di direzione dinamici sono di serie e con i fari full LED conquisterai definitivamente la scena.

 

nuova_seat_leon_luci

 

Per quanto riguarda gli interni, Nuova SEAT Leon ti garantisce comodità e abitabilità. Il volante multifunzione in pelle ti permette di azionare numerosi comandi. Il nuovo cruscotto rivolto al conducente ti consente di avere tutto sotto mano e con i sedili con microfibra Dinamica® potrai immergerti nel comfort.

 

Tecnologia

nuova SEAT Leon interni

 

Il futuro ti aspetta a bordo di Nuova SEAT Leon:

 

  • Virtual Cockpit

Gestire la Nuova SEAT Leon è facilissimo: tutte le informazioni di cui hai bisogno sono a portata di sguardo con il Virtual Cockpit personalizzabile e il sistema di Navigazione 10”, orientato al guidatore, che riconosce i comandi vocali. Così puoi sempre tenere le mani sul volante.

 

  • Audio surround BeatsAudio™

Vuoi alzare il volume? Con il subwoofer e i 9 altoparlanti premium del sistema BeatsAudio™, la tecnologia audio surround e l’amplificatore da 340W, ti sembrerà di vivere un concerto.

 

  • Park Assist

Per aiutarti a parcheggiare in città. Il sistema Park Assist con videocamera posteriore ti guida anche negli spazi più stretti.

 

  • Parking heater

I più freddolosi lo ameranno. Niente più macchina fredda d’inverno: con questa funzione attivi il riscaldamento da remoto e la tua Nuova SEAT Leon comincerà a scaldarsi prima del tuo arrivo. 

 

 

Connettività

Vuoi essere sempre connesso alla tua auto, anche quando non sei a bordo? SEAT Connect ti offre la possibilità di connetterti con il tuo smartphone per:

  • bloccare e sbloccare la Nuova SEAT Leon;
  • controllare lo stato dell’illuminazione e della ventilazione;
  • localizzare la posizione di parcheggio;
  • ricevere notifiche se la tua Leon rileva un possibile furto.

Ma non solo:  la connettività a bordo prevede la chiamata di emergenza, che contatta automaticamente i servizi di emergenza nel caso in cui venga rilevato un incidente. È inoltre presente un pulsante di chiamata speciale, per ricevere supporto immediato in caso di guasto.
Per quanto riguarda l’infotainment, con Nuova SEAT Leon puoi:

  • ricevere informazioni sul traffico online e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni della strada;
  • localizzare le stazioni di servizio e dei parcheggi più vicini;
  • calcolare il percorso online;
  • utilizzare comandi vocali intelligenti che rilevano chi sta parlando, per attivare la navigazione, la radio e i supporti multimediali.

 

 

Sicurezza

Avanzata, assistita e semi-automatica. Questi sono i tre concetti che ruotano intorno alla sicurezza di Nuova SEAT Leon. Il sistema di airbag ti proteggerà dagli urti, in più potrai avere tante altre funzionalità: una combinazione di assistenti alla guida e sensori renderà ogni tuo viaggio più sicuro che mai. Dal momento in cui esci dal parcheggio e fino all’arrivo, o anche in caso di emergenza. Qualche esempio? 

  • Travel Assist

Grazie al Sistema Travel Assist hai a disposizione le funzionalità di guida semi-automatica a qualsiasi velocità. Il sistema aiuta a rilevare lavori in corso sulla strada e regola la velocità di conseguenza.

  • Emergency Assist

L’Emergency Assist di Nuova SEAT Leon è un sistema di assistenza all’avanguardia: in caso di mancato rilevamento di attività, il conducente viene avvertito da segnali acustici e visivi. Se non avviene nessuna reazione da parte del guidatore, l'Emergency Assist può portare la vettura fino all'arresto. 

  • Side Assist

Cambia corsia in modo più sicuro: il sistema Side Assist di Nuova SEAT Leon ti aiuta a individuare gli ostacoli negli angoli ciechi fino a un raggio di 70 metri ed è molto utile, specialmente quando si avvicinano veicoli come moto e ciclomotori. 

  • Cruise Control Adattivo e predittivo

Grazie al radar utilizzato per controllare la strada, il Sistema ACC prevede ogni pericolo. Che sia un’auto che invade la tua corsia o un ostacolo in carreggiata, la tua Nuova Leon è sempre pronta a rallentare. Il Sistema utilizza telecamere e navigator per analizzare curve e limiti di velocità.

 

 

 

Versioni

Esistono quattro versioni della nuova SEAT Leon:

 

Style

Per chi lancia nuove tendenze. Tra gli equipaggiamenti di serie comprende: SEAT Virtual Cockpit, cerchi in lega “Urban” da 16”, Fari EcoLED, Kessy Go, climatizzatore automatico monozona, Front e Lane Assist.

 

Business

Per chi si sposta molto per lavoro. Comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, SEAT Full Link wireless, fari Full LED, Safe & Driving Pack M.

 

Xcellence

Per chi vuole di più. Comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, Connectivity Box, cerchi in lega “Dynamic” da 17”, Kessy Advanced, Climatronic tri-zona e illuminazione ambientale a LED.

 

FR

Per chi non rinuncia al tocco sportivo. Comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, SEAT Full Link wireless, cerchi lega “Performance Machined” da 18”, illuminazione posteriore coast-to-coast, SEAT Drive Profile e Climatronic tri-zona.

 

 

Per conoscere gli allestimenti nel dettaglio, scarica il catalogo.

 

 

 

Motorizzazioni

Nuova SEAT Leon è disponibile in tre motorizzazioni principali, con diversi cavalli:

  • Benzina (TSI)
  • Diesel (TDI)
  • Mild-hybrid (eTSI)

 

 

Il modello mild-hybrid (eTSI) di nuova SEAT Leon raggiunge ottimi livelli di efficienza: consente di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida, recuperando energia in frenata e supportando il motore con una leggera assistenza elettrica, grazie a un alternatore-starter a 48 V e una batteria agli ioni di litio.

 

A breve saranno disponibili altre due motorizzazioni: metano e e-Hybrid.

Oltre alla batteria del modello mild-hybrid, nuova SEAT Leon e-Hybrid possiede anche il plug-in: può viaggiare in modalità 100% elettrica e passare alla modalità a benzina a comando. 

 

 

 

Dimensioni

Rispetto alla generazione precedente, nuova SEAT Leon guadagna 9 centimetri, incrementando il passo e dunque il comfort dei passeggeri a bordo. In totale, quindi, l’altezza è di 145 cm, la larghezza di 199 cm e la lunghezza di 437 cm.

 

 

Prezzo

Il prezzo di listino di nuova SEAT Leon parte da 19.500 Euro per la versione Style. Ti invitiamo a contattarci per scoprire gli eventuali incentivi disponibili.

 

 

 

Vieni a scoprirla

Curioso di conoscere Nuova SEAT Leon?

Martedì 26 Maggio la abbiamo presentata in diretta dal nostro profilo Facebook ufficiale Fratelli Giacomel, insieme al nostro Responsabile Commerciale SEAT Matteo Tiberio. Se ti sei perso il live, ora puoi rivedere il video di presentazione di Nuova Leon!

 

 


Se invece vuoi vederla dal vivo, nessun problema: clicca sul bottone qui sotto e prenota un appuntamento nel nostro show-room!

 

Richiedi informazioni su Nuova SEAT Leon

Vai all'articolo precedente

Volkswagen ID.3: sali a bordo di un nuovo mondo

Val all'articolo successivo

Batterie per auto elettriche: le domande più frequenti