Nuova SEAT Leon: pronto a dominare la scena?

20 anni di storia e oltre due milioni di modelli venduti: SEAT Leon è un pilastro della casa madre spagnola, e la Nuova SEAT Leon è qui per migliorare ancora il successo ottenuto nel passato. Una delle più amate nel segmento C, anche dai clienti Business, tanto che anche CUPRA ha lanciato il suo modello CUPRA Leon

 

La sua forte personalità ti renderà il protagonista assoluto sulla strada: ecco le principali caratteristiche di Nuova SEAT Leon.

 

Se vuoi scoprire SEAT Leon fr, leggi l'articolo "SEAT Leon FR è qui per sorprenderti". 

 

Richiedi informazioni su SEAT Leon

 

 

 

 

Indice: 

 

 

SEAT Leon: design

nuova SEAT Leon vista laterale

 

Luci dal design inconfondibile, forme grintose e un look sportivo. Per questo di Nuova SEAT Leon si dice che è “disegnata dalla luce”. All'interno dell’abitacolo è presente l’innovativa luce ambientale Smart Wraparound, un sistema di illuminazione completamente personalizzabile che si estende dalla portiera del conducente a quella del passeggero. Nel posteriore è presente la luce coast-to-coast: un’illuminazione a LED inimitabile, con funzionalità “welcome ceremony”. Gli indicatori di direzione dinamici sono di serie e con i fari full LED conquisterai definitivamente la scena.

 

nuova_seat_leon_luci

 

Per quanto riguarda gli interni, Nuova SEAT Leon ti garantisce comodità e abitabilità. Il volante multifunzione in pelle ti permette di azionare numerosi comandi. Il nuovo cruscotto rivolto al conducente ti consente di avere tutto sotto mano e con i sedili con microfibra Dinamica® potrai immergerti nel comfort.

 

SEAT Leon: tecnologia

nuova SEAT Leon interni

 

Il futuro ti aspetta a bordo di Nuova SEAT Leon:

 

  • SEAT Leon Virtual Cockpit

Gestire la Nuova SEAT Leon è facilissimo: tutte le informazioni di cui hai bisogno sono a portata di sguardo con il Virtual Cockpit personalizzabile e il sistema di Navigazione 10”, orientato al guidatore, che riconosce i comandi vocali. Così puoi sempre tenere le mani sul volante.

 

  • SEAT Leon Audio surround BeatsAudio™

Vuoi alzare il volume? Con il subwoofer e i 9 altoparlanti premium del sistema BeatsAudio™, la tecnologia audio surround e l’amplificatore da 340W, ti sembrerà di vivere un concerto.

 

  • SEAT Leon Park Assist

Per aiutarti a parcheggiare in città. Il sistema Park Assist con videocamera posteriore ti guida anche negli spazi più stretti.

 

  • SEAT Leon Parking heater

I più freddolosi lo ameranno. Niente più macchina fredda d’inverno: con questa funzione attivi il riscaldamento da remoto e la tua Nuova SEAT Leon comincerà a scaldarsi prima del tuo arrivo. 

 

 

SEAT Leon: connettività

Vuoi essere sempre connesso alla tua auto, anche quando non sei a bordo? SEAT Connect ti offre la possibilità di connetterti con il tuo smartphone per:

  • bloccare e sbloccare la Nuova SEAT Leon;
  • controllare lo stato dell’illuminazione e della ventilazione;
  • localizzare la posizione di parcheggio;
  • ricevere notifiche se la tua Leon rileva un possibile furto.

Ma non solo:  la connettività a bordo prevede la chiamata di emergenza, che contatta automaticamente i servizi di emergenza nel caso in cui venga rilevato un incidente. È inoltre presente un pulsante di chiamata speciale, per ricevere supporto immediato in caso di guasto.
Per quanto riguarda l’infotainment, con Nuova SEAT Leon puoi:

  • ricevere informazioni sul traffico online e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni della strada;
  • localizzare le stazioni di servizio e dei parcheggi più vicini;
  • calcolare il percorso online;
  • utilizzare comandi vocali intelligenti che rilevano chi sta parlando, per attivare la navigazione, la radio e i supporti multimediali.

 

 

SEAT Leon: sicurezza

Avanzata, assistita e semi-automatica. Questi sono i tre concetti che ruotano intorno alla sicurezza di Nuova SEAT Leon. Il sistema di airbag ti proteggerà dagli urti, in più potrai avere tante altre funzionalità: una combinazione di assistenti alla guida e sensori renderà ogni tuo viaggio più sicuro che mai. Dal momento in cui esci dal parcheggio e fino all’arrivo, o anche in caso di emergenza. Qualche esempio? 

  • Travel Assist

Grazie al Sistema Travel Assist hai a disposizione le funzionalità di guida semi-automatica a qualsiasi velocità. Il sistema aiuta a rilevare lavori in corso sulla strada e regola la velocità di conseguenza.

  • Emergency Assist

L’Emergency Assist di Nuova SEAT Leon è un sistema di assistenza all’avanguardia: in caso di mancato rilevamento di attività, il conducente viene avvertito da segnali acustici e visivi. Se non avviene nessuna reazione da parte del guidatore, l'Emergency Assist può portare la vettura fino all'arresto. 

  • Side Assist

Cambia corsia in modo più sicuro: il sistema Side Assist di Nuova SEAT Leon ti aiuta a individuare gli ostacoli negli angoli ciechi fino a un raggio di 70 metri ed è molto utile, specialmente quando si avvicinano veicoli come moto e ciclomotori. 

  • Cruise Control Adattivo e predittivo

Grazie al radar utilizzato per controllare la strada, il Sistema ACC prevede ogni pericolo. Che sia un’auto che invade la tua corsia o un ostacolo in carreggiata, la tua Nuova Leon è sempre pronta a rallentare. Il Sistema utilizza telecamere e navigator per analizzare curve e limiti di velocità.

 

 

 

SEAT Leon: versioni

Esistono quattro versioni della nuova SEAT Leon:

 

SEAT Leon Style

Per chi lancia nuove tendenze. Tra gli equipaggiamenti di serie comprende: SEAT Virtual Cockpit, cerchi in lega “Urban” da 16”, Fari EcoLED, Kessy Go, climatizzatore automatico monozona, Front e Lane Assist.

 

SEAT Leon Business

Per chi si sposta molto per lavoro. Comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, SEAT Full Link wireless, fari Full LED, Safe & Driving Pack M.

 

SEAT Leon Xcellence

Per chi vuole di più. Comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, Connectivity Box, cerchi in lega “Dynamic” da 17”, Kessy Advanced, Climatronic tri-zona e illuminazione ambientale a LED.

 

SEAT LEON FR

Per chi non rinuncia al tocco sportivo. SEAT Leon FR comprende: sistema di navigazione Plus con display touch da 10”, SEAT Full Link wireless, cerchi lega “Performance Machined” da 18”, illuminazione posteriore coast-to-coast, SEAT Drive Profile e Climatronic tri-zona.

 

 

Per conoscere gli allestimenti nel dettaglio, scarica il catalogo.

 

 

 

SEAT Leon: motori

Nuova SEAT Leon è disponibile in tre motorizzazioni principali, con diversi cavalli:

  • Benzina (TSI)
  • Diesel (TDI)
  • Mild-hybrid (eTSI)

 

 

Il modello mild-hybrid (eTSI) di nuova SEAT Leon raggiunge ottimi livelli di efficienza: consente di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida, recuperando energia in frenata e supportando il motore con una leggera assistenza elettrica, grazie a un alternatore-starter a 48 V e una batteria agli ioni di litio.

 

Ora sono disponibili altre due motorizzazioni: metano e e-HYBRID!

 

In particolare, oltre alla batteria del modello mild-hybrid, nuova SEAT Leon e-HYBRID possiede anche il plug-in: può viaggiare in modalità 100% elettrica e passare alla modalità a benzina a comando. Per ricaricarla esistono varie modalità: la più comoda è sicuramente la ricarica domestica presso la propria abitazione, per mezzo del cavo che viene dato in dotazione con Leon e-HYBRID. Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche della versione plug-in, abbiamo il contenuto che fa per te. Ascolta Francesco Viscomi, consulente SEAT presso il salone Fratelli Giacomel di Assago, nel video qui sotto e vivi il test drive di nuova SEAT Leon al suo fianco!

 

 

 

SEAT Leon 1.5 TGI a metano con trasmissione manuale. A circa due mesi dall’introduzione a listino del propulsore TGI con cambio automatico DSG, l’offerta delle versioni con il motore alimentato a metano si allarga, includendo ora anche il propulsore 1.5 TGI 130 CV con trasmissione manuale a 6 rapporti. L’arrivo di questa nuova versione contribuisce a rispondere alle esigenze dei clienti che cercano nella alimentazione a metano una soluzione di mobilità efficiente e con costi di gestione ridotti.

 

SEAT Leon 2.0 TSI 190 CV DSG. Il nuovo propulsore turbo quattro cilindri 2.0 TSI 190 CV DSG rappresenta il vertice della gamma motori alimentati a benzina. In grado di erogare una potenza massima di 190 CV, il nuovo propulsore sviluppa una coppia massima da 320 Nm, garantendo così alla nuova SEAT Leon prestazioni da vera sportiva, con una velocità massima di 231 km/h e un’accelerazione da 0-100km/h in soli 7,4 secondi. I consumi di SEAT Leon 2.0 TSI 190 CV DSG si attestano tra i 6,7-7,2 l/100 km nel ciclo combinato WLTP, a fronte di emissioni di CO2 comprese tra 151-164 g/km.

La nuova Leon 2.0 TSI 190 CV DSG monta l’asse posteriore Multilink, elemento che garantisce un handling straordinario, grande flessibilità e capacità di assorbimento su ogni tipo di terreno, esaltando così una guida più sportiva pur mantenendo un elevato comfort.

 

Dimensioni

Rispetto alla generazione precedente, nuova SEAT Leon guadagna 9 centimetri, incrementando il passo e dunque il comfort dei passeggeri a bordo. In totale, quindi, l’altezza è di 145 cm, la larghezza di 199 cm e la lunghezza di 437 cm.

 

 

SEAT Leon: prezzo

Il prezzo di listino di nuova SEAT Leon parte da 19.500 Euro per la versione Style. Ti invitiamo a contattarci per scoprire gli eventuali incentivi disponibili.

 

 

 

SEAT Leon: vieni a scoprirla

Curioso di conoscere Nuova SEAT Leon?

A Maggio dell'anno scorso la abbiamo presentata in diretta dal nostro profilo Facebook ufficiale Fratelli Giacomel, insieme al nostro Responsabile Commerciale SEAT Matteo Tiberio. Se ti sei perso il live, puoi rivedere il video di presentazione di Nuova Leon!

Se invece vuoi vederla dal vivo, nessun problema: clicca sul bottone qui sotto e prenota un appuntamento nel nostro show-room!

 

Richiedi informazioni su SEAT Leon

  • SEAT Leon
  • SEAT Leon 2020
  • Nuova SEAT Leon
  • LED SEAT Leon
  • Luci SEAT Leon
  • Dettaglio luci SEAT Leon
  • SEAT Leon
  • SEAT Leon 2020
  • Nuova SEAT Leon
  • LED SEAT Leon
  • Luci SEAT Leon
  • Dettaglio luci SEAT Leon

2024-04-25 03:26:42

Vai all'articolo precedente

Volkswagen ID.3: sali a bordo di un nuovo mondo

Vai all'articolo successivo

Batterie per auto elettriche: le domande più frequenti

Lascia il tuo commento