SEAT Leon FR è qui per sorprenderti

Quando sali a bordo di Nuova SEAT Leon FR scopri perché le Leon sono sempre state apprezzate per il loro look dinamico, tanto da vincere il premio Autobest 2021: come la classica SEAT Leon, il design della FR è fatto apposta per sorprenderti e fa fede alla promessa di essere l’auto più accattivante e innovativa del suo segmento.

Carattere sportivo, connessa, inconfondibile… non per niente si chiama Leon FR, Formula Racing. Dai un’occhiata all’equipaggiamento di questa vettura!

 

Indice: 

- SEAT Leon FR: infotainment e connettività

- Illuminazione ed esterni

- Interni

- Tecnologia e sicurezza

- Foto

- La review del nostro esperto

- Prezzo

 

 

Richiedi informazioni su SEAT Leon

 

 

Seat Leon Fr: infotainment e connettività

Il vero protagonista dell’abitacolo di SEAT Leon FR è il sistema di navigazione Plus da 10”. Un’innovazione in fatto di design, che conferisce linearità agli interni in quanto non presenta nessun pulsante sul cruscotto: il display touch centralizza tutte le funzioni, raggruppandole in un’unica, comoda interfaccia. La connettività è favorita dal pacchetto SEAT CONNECT: Safety & Service, accesso remoto e online infotainment. Per chi ama la connettività wireless, SEAT ha introdotto anche il Connectivity Box, con ricarica induttiva e amplificazione della rete. Per caricare il telefono, basta semplicemente posizionare il dispositivo compatibile QI nella Connectivity Box e la ricarica avverrà in modalità wireless.

 

 

 

SEAT Leon FR: illuminazione ed esterni

Della Nuova SEAT Leon si dice che sia disegnata dalla luce. E non è difficile crederci, vista l’ampia dotazione luminosa di cui è equipaggiata.

Una su tutte: i fari posteriori Full LED con illuminazione Coast-to-coast. Il nuovissimo concept dell’illuminazione di SEAT Leon coniuga tecnologia LED all’avanguardia e un design accattivante, che faranno risplendere Nuova Leon in qualsiasi situazione. L’opzione Full LED comprende anche i fendinebbia (anteriori e posteriori), gli indicatori di posizione dinamici e la proiezione Welcome Light “Hola!” sotto gli specchietti retrovisori esterni.

 

Il design degli esterni non è solo accattivante: ha quella dose di funzionalità che ti farà ancora di più apprezzare le linee dinamiche. Ad esempio, i vetri posteriori oscurati, che donano un tocco rock. I sensori di parcheggio posteriori, un aiuto prezioso per muoversi in città. Oppure il doppio terminale di scarico, sportivo-aggressivo, in combinazione con i battitacco illuminati dal design FR nelle portiere anteriori: un dettaglio di stile per non passare inosservati.

 

Tutte le motorizzazioni montano cerchi in lega “Performance Machined” da 18”, tranne la 1.0 TSI che è dotata di cerchi in lega “Dynamic” da 17”, anch’essi funzionali e belli da vedere.

 

SEAT Leon FR fari .001

 

 

 

SEAT Leon FR: interni

Spostiamoci dentro l’abitacolo: casa madre spagnola non si è risparmiata! La plancia è leggermente inclinata verso il conducente, moderna e spaziosa, dalle linee grintose. Il virtual cockpit è di serie. I sedili sono comodi e avvolgenti, in tessuto similpelle, dotati di regolazione lombare. Il volante in pelle multifunzione, con design FR, e riscaldabile. Il bracciolo anteriore ha un pratico portaoggetti integrato ed è presente anche un bracciolo posteriore, per i passeggeri.

 

Guardando la plancia, si noterà subito il display touch e il climatronic tri-zona con sistema Air-care, che consente di impostare la temperatura in tre diverse sezioni dell’auto: per il conducente, per il passeggero del sedile anteriore e per i passeggeri dei sedili posteriori. Niente più lotte per il controllo del climatizzatore!

 

Guardando in alto, il cielo nero dell’abitacolo colpisce l’attenzione e rende ancora più protagonista il sistema di illuminazione ambientale Smart Wraparound: i LED inseriti nel cruscotto e nelle portiere anteriori sfruttano l’ambiente dai toni uniformi e riflettono una delicata luminosità, di cui puoi scegliere il colore. Ma non è soltanto una questione di colore: la luce ambientale Smart Wraparound si connette infatti con i sensori innovativi posizionati all’esterno della vettura, che attraverso dei segnali luminosi possono aiutare a prevenire le collisioni.

 

SEAT Leon FR plancia

 

 

 

SEAT Leon FR: tecnologia e sicurezza

Nuova SEAT Leon coniuga performance e sistemi di assistenza alla guida avanzati. La tecnologia di sicurezza smart ti aiuta a gestire qualsiasi situazione possa verificarsi sulla strada, ancora prima che tu te ne accorga. Oltre alle tecnologie che abbiamo analizzato all’articolo dedicato a Leon (Travel, Side & Emergency Assist, oltre all’Adaptive Cruise Control),  la FR vanta il Convenience Pack: funzione automatica coming & leaving home, specchietto interno antiabbagliamento, sensore luci e pioggia. Tutto, in SEAT Leon, è pensato per il tuo comfort. 

 

Richiedi informazioni su SEAT Leon

 

 

 

SEAT Leon FR: le foto

Ecco qualche foto di SEAT Leon FR su strada! 

SEAT Leon FR città.001

 

SEAT Leon FR esterni.001

 

SEAT Leon FR vista laterale

 

SEAT Leon FR retro

 

SEAT Leon FR

 

 

 

SEAT Leon FR: la review del nostro esperto

 

Matteo Tiberio, SEAT Manager per Fratelli Giacomel, ci racconta cosa ne pensa di questo grintosissimo modello:

 

Non ci sono dubbi, Seat Leon FR è una vettura che ha un grande carattere e con la motorizzazione ibrida guadagna ancora più qualità. Spaziosa, tecnologica e dalle linee grintose, quando ci si mette alla guida si viene avvolti dalla plancia, leggermente inclinata verso il guidatore.

Leon FR è davvero divertente da guidare, consiglio a tutti di provarla per capire la qualità delle sue prestazioni. Sarà difficile non cedere alla tentazione di averne una!

 

 

 

SEAT Leon FR: il prezzo 

Il prezzo di listino di Nuova SEAT Leon FR parte da 26.350 Euro per la versione 1.0 TSI Benzina. Sapevi che SEAT Leon esiste anche con motorizzazione ibrida, che ti permette di accedere agli incentivi statali? Clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni! 

 

Richiedi maggiori informazioni

2024-04-25 03:26:27

Vai all'articolo precedente

ŠKODA Octavia wagon: prenditi il tuo spazio

Vai all'articolo successivo

Golf 8 R-Line: inconfondibilmente Golf

Lascia il tuo commento