SEAT CONNECT: la tua auto a portata di smartphone

Sei un fiero proprietario di una SEAT e vuoi scoprire il potere della digitalizzazione a bordo del veicolo? Con SEAT CONNECT App sarà come avere la tua auto in tasca!

SEAT ha un occhio di riguardo per la connettività e i sistemi digitali: la tecnologia, se ben concepita, può semplificarci la vita non solo a bordo della vettura.

In questo articolo ti raccontiamo come funziona SEAT CONNECT App e cosa devi fare per avere tutto il tuo mondo a portata di smartphone. E se hai problemi di installazione, guarda il video qui sotto e scopri come attivare SEAT CONNECT in pochi passaggi!

 

 

 

Indice: 

- SEAT CONNECT: cos'è e come funziona

- SEAT CONNECT per l'accesso da remoto

- SEAT CONNECT per organizzare il tuo prossimo viaggio

- SEAT CONNECT per visualizzare le informazioni essenziali 

- SEAT CONNECT per la sicurezza e il controllo della vettura

- SEAT CONNECT: per quali modelli è disponibile

 

 

Scopri tutte le "chicche" dei sistemi digitali del gruppo Volkswagen: clicca sul bottone qui sotto e scarica le schede!

 

Scarica l'approfondimento sui sitemi digitali

 

 

- SEAT CONNECT: cos’è e come funziona

SEAT CONNECT è un’applicazione che funziona tramite la tecnologia MirrorLink (uno standard industriale per la connettività auto-smartphone) e offre un livello superiore di funzionalità di connettività intelligenti. Questa app offre accesso a una serie di attività: ovunque tu sia, ti sentirai a bordo della tua auto.

Vuoi bloccare o sbloccare le portiere? Con SEAT CONNECT puoi. Vuoi accendere il climatizzatore? Basta un tap. Non ti ricordi dove hai parcheggiato? Controlla sull’app SEAT CONNECT. Per iniziare a utilizzare il servizio è sufficiente andare su https://my.seat/portal/ e iniziare la procedura.

 

Installazione SEAT CONNECT

 

 

Ecco tutto quello che puoi fare con l’ultima versione dell'App SEAT CONNECT.

 

 

1. SEAT CONNECT per l’accesso da remoto

  • Stato del veicolo: verifica a distanza lo stato delle porte, dei finestrini e delle luci del tuo veicolo e controlla quanto tempo e quanti chilometri mancano alla prossima manutenzione.
  • Posizione di parcheggio: non ricordi dove hai parcheggiato? Localizza in tutta semplicità l’ultima posizione rilevata del veicolo e scopri come raggiungerla.

 

 

2. SEAT CONNECT per organizzare il tuo prossimo viaggio

  • e-Manager: se hai un veicolo elettrico o ibrido, avvia la ricarica della batteria elettrica e controlla la sua autonomia e il suo stato direttamente dal tuo smartphone, prima di iniziare il viaggio.
  • Orari di partenza: preferisci non lasciare nulla al caso? Imposta un tempo di partenza singolo o ricorrente, in modo che la tua auto elettrica o ibrida plug-in possa caricare automaticamente la batteria e climatizzare l’abitacolo prima del viaggio.
  • Climatizzazione remota: prepara il tuo veicolo alla partenza, impostando la temperatura desiderata prima di uscire, attivando automaticamente l’aria condizionata o il riscaldamento, a seconda delle necessità.
  • Importazione online del percorso e della destinazione: pianifica il tuo percorso con tutte le destinazioni e le preferenze già salvate, e invialo al sistema di navigazione della tua auto.

Attivare SEAT CONNECT

 

 

3. SEAT CONNECT: visualizzare le informazioni essenziali

  • Dati di guida e informazioni utili: ottimizza ogni viaggio accedendo ai dati e alle informazioni chiave come il tempo totale di guida, la distanza percorsa, la velocità media e il risparmio di carburante complessivo.
  • Rapporti sullo stato del veicolo: ricevi notifiche per la manutenzione e rapporti sullo stato del veicolo per mantenere sempre la tua SEAT in condizioni ottimali.

 

 

4. SEAT CONNECT per la sicurezza e il controllo della vettura

  • Personalizzazione: imposta i parametri dell’auto dal tuo smartphone, salva i tuoi indirizzi e itinerari preferiti e sincronizza tutti i dati con il tuo veicolo. Vuoi ancora più funzionalità? Nel sistema di infotainment è possibile impostare oltre 600 parametri.
  • Apertura e chiusura in remoto: utilizza il tuo smartphone per aprire e chiudere la tua auto a distanza.
  • Clacson e luci di svolta: individua in tutta facilità la tua auto parcheggiata, attivando a distanza il clacson e le luci di emergenza lampeggianti.
  • Allarme antifurto: mantieni sempre il controllo e ricevi una notifica di allarme in caso di tentato furto o di spostamento della tua auto.
  • Avviso d’area: ricevi notifiche automatiche quando il conducente della tua auto entra o esce da determinate aree in determinati orari.
  • Avviso di eccesso di velocità: attiva i limiti di velocità da rispettare e ricevi una notifica quando vengono superati.

App SEAT CONNECT

 

 

 

- SEAT CONNECT: per quali modelli è disponibile

Puoi utilizzare tutte le funzioni di SEAT CONNECT per:

  • SEAT Leon prodotta da maggio 2020
  • SEAT Ateca prodotta da settembre 2020
  • SEAT Tarraco prodotta da settembre 2020
  • SEAT Ibiza prodotta da settembre 2020
  • SEAT Arona prodotta da settembre 2020
  • SEAT Mii electric

 

Hai bisogno di aiuto per la configurazione di SEAT CONNECT sul tuo veicolo? Nessun problema: clicca sul bottone qui sotto e parla con i nostri esperti!

 

 

Richiedi maggiori informazioni

2021-10-16 08:53:10

Vai all'articolo precedente

Auto elettriche: le ultime novità sulla green mobility

Vai all'articolo successivo

Fratelli Giacomel per la Fondazione Ikaros: lo sguardo verso il futuro