Volkswagen e PLT puregreen: per un futuro migliore

Con la partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen, chi acquista un modello ID (ad esempio ID.3 o ID.4) può avere una fornitura domestica di energia 100% green, proveniente da fonti rinnovabili certificate. In questo modo il bilancio neutro di CO2 dalla produzione alla consegna prosegue anche in fase di utilizzo.

 

 

Indice:

-Volkswagen: carbon footprint

-Volkswagen: l'offerta PLT puregreen

 

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Volkswagen: carbon footprint

Diventare leader mondiale della mobilità elettrica ed essere un modello in termini di sostenibilità vuol dire ridurre l'impatto ambientale di tutti gli aspetti legati alle automobili. Per questo, accanto all'innovazione tecnologica è fondamentale la promozione delle energie rinnovabili. Da questi presupposti è nata la partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen -  operatore italiano, da anni presente nel settore delle energie rinnovabili - che offre a chi acquista un modello della gamma ID. la fornitura domestica di energia prodotta dagli impianti eolici del Gruppo PLT energia.

 

Il Gruppo Volkswagen punta sulla mobilità elettrica, perché i veicoli a batteria hanno una carbon footprint migliore rispetto a tutte le altre tecnologie, lungo l'intero ciclo di vita. Alcuni sono già in vendita e stanno aprendo la strada alla diffusione di massa della mobilità elettrica: le Volkswagen ID.3 e ID.4, per esempio, entrambe già carbon neutral.

 

Gli impianti di produzione delle batterie utilizzano esclusivamente elettricità proveniente da fonti rinnovabili, mentre le emissioni inevitabili generate nelle catene di fornitura e nei processi di produzione sono compensate con progetti di salvaguardia del clima.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o fare delle domande ai nostri esperti? Contattaci!

Richiedi maggiori informazioni

 

 

Volkswagen: l'offerta PLT puregreen

L'offerta creata da Volkswagen e da PLT puregreen è dedicata a chi acquista un modello della gamma ID.: prevede una tariffa conveniente e uno sconto riservato per la fornitura di energia eolica.

Scegliere di alimentare la propria auto con energia 100% green vuol dire tutelare il clima, creando la migliore sintonia possibile tra conducente, auto e ambiente.

 

Volkswagen e PLT puregreen

 

L’Offerta Full Green di PLT puregreen è perfetta per la ricarica domestica e prevede un prezzo fisso per la componente energia che garantisce stabilità rispetto alle oscillazioni del prezzo della materia energia. Inoltre, chi acquista una Volkswagen ID.3 o ID.4 ha diritto a uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, che equivale a fino a 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni.

 

Per ricaricare le ID. gli utenti possono inoltre scegliere l’ID. Charger, innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda del Gruppo Volkswagen che fornisce soluzioni di ricarica. L’ID. Charger consente di ricaricare in corrente alternata AC fino a una potenza di 11 kW ed è compatibile con tutte le auto elettriche Volkswagen, ma anche con quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2.

Oltre alla versione d’accesso, che costa 499 Euro, le ID. Charger Connect e Pro dispongono anche di connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. si può accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto.

 

Se sei interessato a scoprire come ricaricare un'auto elettrica presso la tua abitazione, gli articoli "Come ricaricare l'auto elettrica a casa" e "Ricarica elettrica in condominio: cosa sapere".

 

 

Per conoscere maggiori dettagli sull'offerta vi aspettiamo Sabato 22 e Domenica 23 maggio presso il nostro Showroom Volkswagen ad Assago. Il personale formato sarà a vostra disposizione per spiegare l’offerta, rispondere a domande e curiosità sull’energia green e raccogliere dati di contatto da eventuali interessati.

 

Per ulteriori dettagli clicca qui.

 

 

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle novità della mobilità green e del settore automotive, iscriviti alla nostra newsletter! Clicca il bottone qui sotto!

 

Iscriviti alla Newsletter

2024-04-22 17:10:53

Vai all'articolo precedente

Nuova CUPRA Leon: il fascino delle prestazioni assolute

Vai all'articolo successivo

Audi RS e-tron GT: un fascino elettrizzante

Lascia il tuo commento