ID.4: il SUV 100% elettrico, pensato in grande

Potente come un SUV, sostenibile come tutta la categoria elettrica di Volkswagen.

Volkswagen ID.4 è un SUV urbano caratterizzato da uno straordinario concept di design e da tecnologia all’avanguardia. 100% elettrico, 100% elettrizzante! 

Quanto è affascinante la mobilità elettrica? Almeno quanto è affascinante ID.4, che è arrivato in concessionaria ed è pronto ad incontrarti! 

Scopriamo di più su Volkswagen ID.4.

 

Indice: 

- Volkswagen ID.4: le caratteristiche

- Volkswagen ID.4: modi e tempi di ricarica

- Tre motivi per scegliere Volkswagen ID.4

- VW ID.4 vs ŠKODA Enyaq: un confronto

- Volkswagen ID.4 prezzo e prova su strada

 

 

Richiedi informazioni su Volkswagen ID.4

 

 

 

 

- Volkswagen ID.4: le caratteristiche

ID.4 dimostra quanto può essere spettacolare la mobilità elettrica: è un SUV urbano caratterizzato da highlight molto particolari. Con un’autonomia fino a 530 km, l'architettura futuristica sottolinea la sua identità visionaria ed esalta gli interni spaziosi, progettati in modo così intelligente da offrire una sensazionale abitabilità.

 

La tecnologia di Volkswagen ID.4 è di ultima generazione. Ad esempio, a bordo è possibile inserire come optional una pompa di calore, che riscalda l'abitacolo risparmiando energia e con un minore consumo di corrente della batteria.

Un'altra chicca? L'head-up display con realtà aumentata - anche questo disponibile su richiesta - che proietta le principali informazioni direttamente nel campo visivo del parabrezza. Grazie a questa tecnologia, puoi vedere le indicazioni di navigazione senza mai distogliere lo sguardo dalla carreggiata, esattamente nei punti dove devi guidare o svoltare.

 

Ma c'è di più! Il carattere grintoso di quest'auto lascia il segno. La versione sportiva di ID.4, Volkswagen ID.4 GTX ha vinto il Guinnes World Record per la maggior altitudine raggiunta su un’auto a zero emissioni: ben 5.816 metri!

 

Guarda il video di presentazione di Volkswagen ID.4 che abbiamo fatto qui in Fratelli Giacomel: 

 

 

 

Informazioni generali di Volkswagen ID.4

Posti: 5
Numero porte: 5
Accelerazione 0-100 km/h: 8.5 s

Velocità massima: 160 km/h

Autonomia elettrica: 533 km

 

Motore elettrico di ID.4

Potenza motore elettrico: 204 CV

Coppia di sistema: 310 Nm

Trazione: posteriore o integrale

 

Volume e peso di ID.4

Peso: 2124 kg

Volume del bagagliaio: 543 l

 

Dimensioni di ID.4

Lunghezza: 458 cm

Larghezza: 185 cm (esclusi gli specchietti anteriori)

Altezza: 161 cm

Passo: 277 cm

 

 

 

 

 

 

- Volkswagen ID.4: modi e tempi di ricarica

A casa, puoi effettuare la ricarica utilizzando la corrente alternata (AC) tramite presa domestica o ID.Charger, disponibile a richiesta, con una potenza di carica fino 11 kW (Pro).

 

Come funziona? ID.Charger è disponibile in tre differenti versioni con livello di connettività e intelligenza crescente: all'occorrenza è, infatti, disponibile anche con WLAN, 4G e contatore elettrico incorporato. Le funzioni intelligenti di ID.Charger possono essere gestite tramite We Charge presente nell'App We Connect ID. Il servizio di installazione di Volkswagen è in grado di rendere anche le operazioni di montaggio il più confortevoli possibile: dal controllo preliminare online gratuito fino all'installazione vera e propria. In poche parole: tutto da un'unica fonte all'insegna del massimo comfort. Ovviamente, hai anche la possibilità di fare installare ID.Charger dal tuo elettricista di fiducia. Puoi ordinare la variante di ID.Charger che preferisci e il servizio di installazione comodamente online o direttamente in concessionaria.

 

Oltre alla ricarica domestica, puoi ricaricare la tua ID.4 nelle numerose stazioni di ricarica pubbliche in corrente continua (DC) che sono disponibili presso i distributori e lungo le autostrade.

Vuoi avere un'idea dei tempi di ricarica? Clicca qui e fai la simulazione! 

 

ID.4 ricarica .001

 

- Tre motivi per scegliere Volkswagen ID.4

1. Interni

ID.4 è ancora più spaziosa della sorella minore, Volkswagen ID.3. Lo puoi percepire non appena sali a bordo: ampio spazio libero per le gambe, consolle centrale configurabile in modo variabile e comodi sedili, a scelta con regolazione elettrica e funzione Memory, a cui si aggiungono un display touch da 12" (a richiesta) e un volante multifunzione con comandi touch e feedback aptico. L'illuminazione ambiente nelle tonalità da te selezionate accentua il carattere in stile lounge. In abbinamento con il tetto panoramico, disponibile a richiesta, puoi goderti un viaggio all'insegna del totale relax.

 

2. Design

ID.4 è ispirata dalla modernità. Cerchi in lega leggera fino a 21" perfettamente sagomati, mancorrenti sul tetto per caricare bagagli aggiuntivi, maniglie delle porte incassate per migliorare le doti aerodinamiche, gruppi ottici posteriori a LED 3D con indicatori di direzione dinamici, disponibili a richiesta, e una linea di luce, anch'essa disponibile a richiesta, che si estende dal frontale e dal posteriore fino a confluire nel logo Volkswagen ristilizzato. ID.4 è anche in grado di riconoscerti: non appena ti avvicini con la chiave dell’auto in combinazione con il sistema di chiusura e avviamento automatici Keyless Access, disponibile a richiesta, l'auto accende i suoi fari Matrix a LED IQ.LIGHT, per darti il benvenuto.

 

3. Illuminazione

Una luce per ogni stato d’animo. Puoi personalizzare ancora di più il carattere della tua ID.4, scegliendo tra dieci colori di serie (a richiesta sono disponibili 30 tonalità) per immergere l'abitacolo in una luce soffusa, tra cui la plancia, lo scomparto per il telefono cellulare e le porte. Un'illuminazione dai toni più freddi o più caldi: a te la scelta. Ma non solo: grazie ad ID.Light, la tua ID.4 comunica con te anche visivamente e, in abbinamento con il sistema di navigazione, ti aiuta a muoverti nel traffico senza stress. L'auto ti saluta e traduce le informazioni dei tuoi sistemi di infotainment e di assistenza in segnali luminosi che ti consentono di guidare nel traffico in modo più rilassato.

 

VW ID.4

 

VW ID.4 vs ŠKODA Enyaq: un confronto 

ŠKODA Eynaq iV e Volkswagen ID.4 sono i SUV elettrici di punta delle rispettive case e condividono alcuni parametri.

Sia Enyaq sia ID.4 si basano sulla piattaforma per le auto elettriche MEB, sviluppata dal Gruppo Volkswagen. Pertanto, non sorprende che le dimensioni dei due modelli siano molto simili, anche se Enyaq è leggermente più spaziosa.

Sia Enyaq sia ID.4 sono azionate da un motore elettrico con una potenza di 150 kW e una coppia di 310 Nm. Entrambe le vetture possono accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e hanno una velocità massima limitata a 160 km/h.

 

L’ID.4, però, è già dotata di una pompa di calore (che riduce il consumo di energia dalla batteria di trazione durante il riscaldamento o il raffreddamento dell'abitacolo), fari a LED, Cruise Control Adattivo e navigazione Discover Pro con schermo da 10”.

 

Sebbene ŠKODA Enyaq abbia un display da 13”, il sistema di navigazione è nella versione base. La pompa di calore viene venduta separatamente e allo stesso modo, l’adattive Cruise Control fa parte di un pacchetto optional. Questo vuol dire che se volessi equipaggiare Enyaq allo stesso modo di ID.4, dovresti aggiungere dei pacchetti opzionali.

Vuoi scoprire il dettaglio dell’equipaggiamento delle versioni di ID.4 e di Enyaq?

Scarica le schede tecniche!

 

 

 

- Volkswagen ID.4 prezzo e arrivo in concessionaria

Volkswagen ID.4 parte da un prezzo di listino di 43.150 Euro, ma come per gli altri modelli elettrici è possibile applicare gli incentivi statali e gli sconti per la rottamazione.

 

Finalmente ID.4 è arrivato in concessionaria: se anche tu non vedi l'ora di vederlo da vicino o di provarlo, ti basta cliccare il bottone qui sotto e contattarci senza impegno! 

 

Richiedi informazioni su Volkswagen ID.4

 

Sfoglia la gallery e guarda tutte le foto di Volkswagen ID.4!

 

  • Volkswagen ID.4
  • Volkswagen ID.4 Fratelli Giacomel
  • Volkswagen ID.4 frontale
  • Volkswagen ID.4 su strada
  • Ricarica Volkswagen ID.4
  • Volkswagen ID.4 posteriore
  • Volkswagen ID.4
  • Volkswagen ID.4 Fratelli Giacomel
  • Volkswagen ID.4 frontale
  • Volkswagen ID.4 su strada
  • Ricarica Volkswagen ID.4
  • Volkswagen ID.4 posteriore

2024-04-26 00:50:11

Vai all'articolo precedente

Car policy: una guida per costruirla al meglio

Vai all'articolo successivo

Auto per neopatentati: quale scegliere

Lascia il tuo commento