Volkswagen ID.5 GTX: elettrica, potente ed espressiva

Le auto elettriche sono una realtà sempre più concreta e una delle aziende automobilistiche leader in questa rivoluzione è Volkswagen. L'azienda tedesca ha presentato il suo nuovo gioiello elettrico, l’ID.5, nella versione GTX che incarna perfettamente la filosofia del marchio e le aspettative dei conducenti più sportivi.

Il marchio GTX di Volkswagen rappresenta la gamma sportiva e di punta della famiglia ID. Questi modelli con trazione integrale a doppio motore elettrico offrono dotazioni più complete, inclusi elementi di design in nero e rosso che sottolineano la natura sportiva. Questi veicoli incarnano la visione di Volkswagen di un futuro elettrico e sostenibile, unendo la dinamica di guida eccezionale con l’elettrificazione. Ecco cosa sapere su Volkswagen ID.5 GTX. 

 

 

Indice: 

- ID.5 GTX: potenza e sportività con due motori elettrici

- ID.5 GTX: dotazione premium e design accattivante

- ID.5 GTX: performance e autonomia

- ID.5 GTX: tecnologia, prezzo e prova su strada 

 

 

Richiedi informazioni su ID.5

 

- ID.5 GTX: potenza e sportività con due motori elettrici

ID.5 GTX è il fiore all'occhiello della gamma ID. di Volkswagen ed è una vera dimostrazione di potenza, sportività ed espressività. Questo veicolo è dotato di un sistema di trazione integrale a doppio motore, in cui il motore elettrico sull'asse anteriore supporta il motore posteriore quando necessario. Questa combinazione consente di erogare una potenza massima di 220 kW (equivalenti a 299 CV), il che significa che GTX è pronta a offrire emozioni ad ogni accelerazione. ID.5 GTX è dedicata a chi desidera uscire dai sentieri battuti, verso mete che non si possono raggiungere sulle strade asfaltate.

 

ID5. GTX vista laterale

 

 

- ID.5 GTX: dotazione premium e design accattivante

La personalità premium e sportiva della ID.5 GTX è ulteriormente sottolineata dalla sua ricca dotazione standard. Questo modello infatti è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS) che migliorano la sicurezza e la comodità di guida. Ma il design di ID.5 GTX è ciò che la rende veramente straordinaria: le curve moderne e le finiture di alta qualità catturano l'attenzione in ogni dettaglio. I fari LED Matrix migliorano la visibilità e l'efficienza energetica, mentre i cerchi in lega "Ystad" da 20” conferiscono al veicolo un aspetto estremamente sportivo. Il tetto e i vetri oscurati, insieme ai fari anteriori LED Matrix IQ.Light, contribuiscono a creare un'eleganza aggressiva.

ID.5 GTX è un connubio perfetto di design moderno e tecnologia all'avanguardia. Gli interni sono progettati per offrire comfort e praticità: uniscono in modo intelligente il comfort di un SUV di alta classe con un design da coupé. Questo modello è spazioso e può accogliere comodamente fino a cinque persone, offrendo un'esperienza di viaggio senza pari. Inoltre, grazie al generoso spazio di carico, avrai tutto lo spazio di cui hai bisogno per i tuoi bagagli o le tue attrezzature.

 

ID.5 GTX interni

 

- ID.5 GTX: performance e autonomia

Un punto forte di Volkswagen ID.5 GTX è la sua autonomia. Dotata di una batteria da 77 kWh, l'ID.5 GTX è in grado di coprire distanze notevoli con una singola carica.

L'autonomia dipende da fattori variabili come la temperatura esterna, della batteria, lo stato di carica, l’attività di condizionamento o l’invecchiamento fisico della batteria ad alto voltaggio. La disponibilità della potenza massima richiede in particolare una temperatura della batteria ad alto voltaggio compresa tra 23° e 50°C insieme con uno stato di carica della batteria >88%. Deviazioni da questi parametri possono portare ad una riduzione delle prestazioni.

Lo stato della carica può essere impostata nel veicolo, tra le altre impostazioni. La potenza disponibile è mostrata sul digital cockpit. Al fine di preservare al meglio la capacità utilizzabile della batteria ad alto voltaggio, si consiglia di impostare un limite di carica della batteria dell'80% per un uso quotidiano (che può passare al 100%, ad esempio, prima di viaggi di lunga distanza).

 

ID.5 GTX esterni

 

- ID.5 GTX: tecnologia, prezzo e prova su strada 

Volkswagen ID.5 GTX è equipaggiata con una serie di tecnologie all'avanguardia, tra cui il sistema di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control e il Lane Assist per il mantenimento della corsia. Inoltre, la tecnologia Car2X permette al veicolo di comunicare con altre auto e infrastrutture stradali, migliorando la sicurezza e la fluidità del traffico.

In conclusione, Volkswagen ID.5 GTX combina potenza, eleganza e sostenibilità, dimostrando che l'auto del futuro può essere ecologica senza compromessi sulla performance. L’unico modello disponibile, ID.5 GTX 4MOTION con batteria da 77 kWh, è disponibile con un prezzo di listino a partire da 65.650 Euro.

 

Come sempre, per verificare le agevolazioni disponibili e le modalità di acquisto o noleggio, ti invitiamo a cliccare il bottone qui sotto e chiederti tutte le informazioni! 

 

Richiedi informazioni su ID.5

 

2024-04-28 17:35:02

Vai all'articolo precedente

Fratelli Giacomel a Vigevano: al cuore della passione automobilistica

Vai all'articolo successivo

Cos’è e come si compila la constatazione amichevole

Lascia il tuo commento