Volkswagen ID.5: l’e-SUV coupé che arriva dal futuro

Obiettivo: emissioni zero. Nuova Volkswagen ID.5 è un elegante ed espressivo e-SUV coupé, 100% elettrico, che arricchisce l’offerta di auto elettriche di casa madre.

Prodotta in uno stabilimento che compensa le emissioni, ID.5 è consegnata ai clienti davvero a impatto climatico zero, pronta per affrontare chilometri e chilometri in modo più sostenibile. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Volkswagen ID.5! 

 

Richiedi informazioni su ID.5

 

Indice:

- ID.5: il design del SUV copé premium 

- ID.5: interni

- ID.5: tecnologia a bordo

- ID.5: motori, autonomia, prezzo e prova su strada 

 

 

- ID.5: il design del SUV copé premium 

ID.5 offre un design elegante e dinamico che, come gli altri modelli di Volkswagen, si basa sulla piattaforma di elettrificazione modulare MEB.

La carrozzeria di ID.5 arriva direttamente dal futuro: espressiva, sportiva e con sbalzi ridotti, garantisce interni spaziosi nonostante la linea dinamica del tetto.

 

Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica (0,26) è funzionale non solo per un fattore estetico: aumenta l'efficienza e il range di chilometri percorribili (ben 515 km nel ciclo combinato WLTP). Questa capacità è ulteriormente supportata dallo spoiler integrato nel portellone posteriore, dalla forma aerodinamica e ad ampia apertura. Le bocchette elettriche dell’aria di raffreddamento nella parte anteriore del veicolo si aprono solo quando necessario, in modo da garantire un flusso d’aria ottimale.

 

ID .5 elettrica

La produzione di nuova Volkswagen ID.5 

 

Per quanto riguarda l’aspetto luminoso, la tecnologia LED identifica ID.5 in modo inequivocabile. Il pacchetto opzionale di fari a matrice LED IQ.Light, con abbaglianti intelligenti e luci posteriori a LED 3D, insieme alle strisce luminose anteriori (optional) e posteriori, caratterizza la vettura con una firma luminosa futuristica e incredibilmente attrattiva. 

Molte caratteristiche, tra cui il paraurti, i pannelli delle portiere verniciati e la nuova linea del tetto, distinguono l'e-SUV coupé dalla “cugina” ID.4. 

 

 

- ID.5: interni

Nonostante la sua forma da coupé, ID.5 ha solo 12 mm in meno di spazio per la testa nella parte posteriore rispetto a ID.4, quindi si dimostra comoda e spaziosa. Il lungo passo di 276,6 cm consente condizioni spaziali interne paragonabili a quelle dei SUV di classi superiori: un vero e proprio lounge design. Anche il volume del bagagliaio è generoso: 549 litri.

La cabina di pilotaggio è ultramoderna e digitale: il display del conducente e il sistema multimediale ad alta risoluzione offrono una grafica straordinariamente brillante, mentre l’innovativo display head-up in realtà aumentata (disponibile come optional) mostra informazioni aggiuntive all'interno del campo visivo del conducente. 

 

ID .5 bagagliaio

 

Per l'illuminazione interna d'atmosfera, la funzione ambient light offre una scelta fino a 30 colori.

 

Indeciso su quale auto elettrica acquistare? Clicca sul bottone qui sotto e scarica gratuitamente le schede tecniche dei migliori modelli del gruppo Volkswagen!

Scarica le schede tecniche sui veicoli ibridi ed elettrici

 

 

- ID.5: tecnologia a bordo 

Il vero pezzo forte di ID.5 è il nuovo software 3.0, che presenta vari miglioramenti, tra cui il controllo vocale naturale ("Hallo ID”) ora abilitato all’auto apprendimento. La nuova generazione di software consente anche aggiornamenti over-the-air e l'attivazione di funzioni aggiuntive, in modo che l’ID.5 possa rimanere aggiornata a lungo.

Altri esempi di tecnologia innovativa sono: 

  • Travel Assist con dati swarm (dati “sciame”, forniti dalle altre vetture e basati su cloud) che consentono un’esperienza di guida ancora più rilassata e predittiva;
  • Park Assist Plus, opzionale, con una funzione di memoria che si occupa di processi di parcheggio personalizzati e su richiesta; 
  • Vehicle Dynamics Manager, che collega in rete i sistemi di controllo della trazione e del telaio, mentre il telaio DCC adattivo opzionale garantisce una dinamica di guida ottimale. 

Infine, come per gli altri veicoli di casa madre, i servizi We Connect forniscono al conducente informazioni sul traffico online in tempo reale, aggiornamenti delle mappe online, informazioni sulle stazioni di ricarica, web radio e molto altro.

 

ID .5 infotainment

 

 

- ID.5: motori, autonomia, prezzo e prova su strada 

Volkswagen ID.5 sarà disponibile in concessionaria nei prossimi mesi, ed è già pre-ordinabile.

Attualmente i modelli disponibili sono due: 

  • ID.5 Pro Performance, batteria da 77kWh, 150 kW/ 204 CV. Cambio automatico e trazione posteriore. Autonomia elettrica WLTP: 515 km. Prezzo di listino da 52.900 Euro; 
  • ID.5 GTX, batteria da 77kWh, 220 kW/ 299 CV. Cambio automatico e trazione integrale. Autonomia elettrica WLTP: 489 km. Prezzo di listino da 58.700 Euro. 

 

Come sempre, per scoprire tutte le agevolazioni disponibili, le modalità di acquisto e per prenotare una prova su strada di ID.5, un entusiasmante modello elettrico, ti invitiamo a cliccare sul bottone qui sotto per parlare con un nostro esperto senza impegno! 

 

 

Richiedi informazioni su ID.5

 

 

 

  • ID .5 laterale
  • ID .5 premiere
  • Nuova ID .5
  • ID .5 interni
  • ID .5 ricarica
  • ID .5 tetto
  • Volkswagen ID .5 SUV elettrico
  • ID .5 laterale
  • ID .5 premiere
  • Nuova ID .5
  • ID .5 interni
  • ID .5 ricarica
  • ID .5 tetto
  • Volkswagen ID .5 SUV elettrico

2024-04-18 03:15:58

Vai all'articolo precedente

ŠKODA Connect: com’è fatto e come funziona l’infotainment di ŠKODA

Vai all'articolo successivo

Auto usate: competenza e qualità da Fratelli Giacomel

Lascia il tuo commento