Bastano tre metri e sessanta: un’auto elettrica può essere anche così piccola, ma spaziosa e con un’autonomia più che ragionevole, se a crearla è Volkswagen.
Volkswagen e-up!, la piccola della storica casa di Wolfsburg è un’auto su misura per la città, grintosa e scattante. Scopriamo di più su questo modello che, insieme a ID.3 e ID.4, completa la gamma elettrica di Volkswagen.
Volkswagen e-up!: design e interni
Come la up con motori tradizionali, la Volkswagen up elettrica è un’ottima city car, agevole e scattante nel tessuto urbano.
Lo stile di Nuova e‑up! è fresco e accattivante: il design è riconoscibile come tipico delle auto elettriche di Volkswagen, con i tipici fari a C.
I gruppi ottici anteriori sono alogeni e a LED per la marcia diurna. I gusci degli specchietti retrovisori sono in tinta carrozzeria e per un tocco di stile in più, c’è l’inserto decorativo blu sulla calandra e i vetri posteriori oscurati.
All’interno, la linea "fusion" con poggiatesta integrati e il dashpad "shark skin" attirano subito l'attenzione. I dettagli sofisticati assicurano comfort e praticità.
Nel ricco equipaggiamento troviamo:
- Airbag anteriori e posteriori a tendina
- Airbag laterali anteriori
- Cavo di alimentazione con presa domestica + cavo di alimentazione per stazione di ricarica
- Cerchi in lega 15″ blade 165/65
- Climatizzatore automatico Climatronic
- Cruise Control
- E-sound, avvisatore acustico pedoni
- Illuminazione ambiente blu
- Lane Assist
- Luci diurne a LED
- Radio composition phone con interfaccia Bluetooth
- Riconoscimento segnaletica con App “maps+more"
- Sedili anteriori regolabili in altezza
- Sensori parcheggio posteriori
- Vetri posteriori oscurati
- Videocamera per retromarcia rear view
- Volante multifunzione in pelle
Prima volta che ti approcci all'auto elettrica? Clicca il bottone qui sotto e fai il quiz per scoprire tante curiosità sui modelli sostenibili!
Volkswagen e-up!: infotainment e sistemi ADAS
Nonostante le dimensioni contenute, Volkswagen e-up! è accessoriata di tutte le più moderne tecnologie per una guida sicura e senza sforzi.
Nelle lunghe percorrenze puoi contare sulla sorprendente tecnologia di serie. Dal Lane Assist con correzione di sterzata, che mantiene automaticamente la corsia di marcia, fino al Traffic Sign Recognition, che rileva i cartelli stradali monitorando i limiti di velocità e avvisandoti se eccedi. Con il Cruise Control mantieni costante l’andatura del tuo viaggio e quando arriva il momento di una sosta puoi affidarti alla telecamera posteriore e ai sensori di parcheggio per manovre sicure e precise in piccoli spazi.
E a bordo non manca nulla! Grazie all’evoluto sistema di infotainment, il divertimento è a portata di mano.
Volkswagen up elettrica: autonomia
Nuova e‑Up! ha un motore elettrico da 61 KW, 83 CV e nuove batterie da 36,8 kWh. L’autonomia fino a 257 chilometri secondo omologazione WLTP: niente male per la più piccola elettrica creata da Volkswagen! Inoltre, con la modalità di ricarica veloce puoi andare da 0 all’80% in meno di 60 minuti.
La tecnologia ti dà una mano anche per scoprire tutte le stazioni di ricarica: grazie all'app "Maps+More", potrai facilmente trovare tutte le stazioni di ricarica pubbliche più vicine a te. Per ulteriori informazioni sui modi di ricarica, ti invitiamo a leggere gli articoli “come ricaricare l’auto elettrica a casa”, “Ricarica elettrica in condominio: cosa sapere” e “Il punto sull’infrastruttura pubblica di ricarica elettrica in Italia”.
Volkswagen up elettrica: prezzo e prova su strada
Volkswagen e-up! ha un prezzo di listino di 25.200 Euro chiavi in mano: come sempre, ti invitiamo a contattarci per scoprire tutte le agevolazioni disponibili.
Vieni a trovarci in concessionaria: potrai vedere la piccola elettrica di Volkswagen, agile e di tendenza, provarla e scoprire di più sul mondo delle auto elettriche!
Clicca il bottone qui sotto per prenotare il tuo appuntamento.