SEAT ARONA: SUV compatto totalmente rinnovato

  • Redazione

SEAT Arona è il modello più venduto di casa madre spagnola. Ideale per i neopatentati, SEAT Arona accontenta tutti: dal 2017, anno del lancio sul mercato, la vettura ha avuto uno straordinario successo.

Oggi SEAT Arona è giunta a una nuova fase della sua vita: scopri la nuova veste di questo’affascinante SUV compatto!

 

Indice:
- SEAT Arona: giovane e sportiva
- SEAT Arona: gli esterni
- SEAT Arona: gli interni 

- SEAT Arona: dimensioni
- SEAT Arona: gli allestimenti
- SEAT Arona: motori, prezzo e prova su strada

 

 

Richiedi informazioni su SEAT Arona

 

 

- SEAT Arona: giovane e sportiva

Il ringiovanimento dei tratti stilistici afferma con maggior forza il carattere sportivo di nuova SEAT Arona.

La dimensione funzionale della vettura va di pari passo con la versatilità dell’architettura: spazi ampi ed evoluti, per permettere al conducente e ai passeggeri il massimo del relax.

L’evoluzione tecnologica non è da meno: dai nuovi sistemi di assistenza alla guida (gli ADAS) e i servizi di connettività rendono SEAT Arona moderna, interconnessa, pronta per andare all’avventura!

Ecco un confronto con la "cugina" SEAT Ibiza

 

 

 

- SEAT Arona: gli esterni

Il design esterno è stato ammodernato, esaltando i connotati più sportivi e rendendo un’immagine di SEAT Arona ancora più solida e compatta.

Il frontale è stato completamente riprogettato, a partire dal nuovo spoiler inferiore, che insieme alla calandra presenta elementi specifici per ogni versione.

Il nuovo paraurti ospita i fari fendinebbia, che grazie alla posizione rialzata e centralizzata e alla nuova tecnologia LED, garantiscono massima visibilità in tutte le condizioni meteo stradali. Inoltre, con la loro angolatura rendono la vettura più “muscolosa”. 

Il posteriore conserva la tipica identità SUV, sottolineata dalla modanatura inferiore del paraurti in tonalità alluminio o nero, che per le versioni top di gamma integra il doppio terminale di scarico di forma romboidale e con colori a contrasto.

 

 

- Nuova SEAT Arona: gli interni

L’ingresso all’interno dell’abitacolo di Nuova SEAT Arona rappresenta il momento in cui si percepisce il salto nella qualità progettuale della vettura.

I profili degli elementi interni convergono verso il posto di guida, creando una percezione di centralità per il conducente.

Il nuovo volante rivestito in pelle Nappa riunisce i principali comandi in modo ergonomico e funzionale.

La plancia è stata completamente ridisegnata, con l’impiego di nuove tonalità delle modanature e materiali soft touch, e crea una cornice perfetta per il nuovo sistema di infotainment con schermo sospeso da 8.25” o 9,2”, in posizione centrale e rialzata.

La connettività di bordo compie un salto in avanti con l’introduzione di SEAT Full Link in modalità wireless. Apple CarPlay e Android Auto saranno quindi disponibili senza più necessità di collegare il cavo USB alla vettura. E grazie al sistema di ricarica a induzione Connectivity Box, l’esperienza di navigazione può dirsi al 100% senza fili.

 

 

- Nuova SEAT Arona: dimensioni

Nuova SEAT Arona conserva tutte le proporzioni e le geometrie che l’hanno resa famosa al debutto.  L’incremento di 15mm porta la lunghezza totale a 4.15m, fra le più compatte di categoria: una promessa di alto livello di agilità di manovra. Come larghezza, Nuova SEAT Arona misura 1.51 m e 1.54 m di altezza. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e design, che rende unica questa vettura!        

 

SEAT Arona dimensioni

 

 

- SEAT Arona: gli allestimenti

Alla gamma definita dal nuovo modello si aggiunge un nuovo allestimento top di gamma che affiancherà SEAT Arona FR in sostituzione di Xcellence: Nuova Arona XPERIENCE.

Una versione che caratterizza la vettura attraverso un’identità più Outdoor enfatizzata da particolari in aluminium look come lo spoiler anteriore, la cornice della calandra e la modanatura inferiore sul paraurti posteriore che integra i doppi terminali di scarico.

Gli allestimenti Reference e Style sono confermati.

 

Nuova SEAT Arona posteriore

 

 

 

- Nuova SEAT Arona: motori, prezzo e prova su strada

Nuova SEAT Arona, nonostante l’incremento di design e tecnologia non presenta aumento di prezzo: da listino si parte da 19.100 Euro per la versione Reference 1.0 Eco TSI, fino a 24.350 Euro per la versione FR 1.0 TGI a metano.

Nuova SEAT Arona è proposta in tre motori benzina da 95 CV, 100 CV o 150 CV, con cambio automatico o manuale, e un propulsore a metano da 90 CV, che offre un’alternativa più efficiente in termini di consumi, emissioni e costi di gestione.

Vuoi saperne di più su questo modello o vuoi venire a vederlo e provarlo dal vivo? Clicca sul bottone qui sotto e contatta i nostri esperti senza impegno!

 

Richiedi informazioni su SEAT Arona

 

 

  • SEAT Arona 2021
  • SEAT Arona design
  • SEAT Arona prova su strada
  • SEAT Arona interni
  • SEAT Arona 2021
  • SEAT Arona design
  • SEAT Arona prova su strada
  • SEAT Arona interni

2024-04-18 03:15:57

Vai all'articolo precedente

Volkswagen e-up!: una piccola elettrizzante!

Vai all'articolo successivo

ADAS: quali sono i sistemi di assistenza alla guida più particolari

Lascia il tuo commento