Nuovo Volkswagen T-Roc: una forte personalità

Con il nuovo Volkswagen T-Roc, casa madre tedesca ha aggiunto una buona dose di dinamismo al segmento dei SUV compatti. T-Roc infatti è un crossover che unisce aspetti apparentemente contraddittori: prestazioni e comfort, emotività e razionalità, stile di vita urbano e proprietà poliedriche a tutto tondo. Questi parametri di diversi mondi automobilistici si fondono in una nuova idea di mobilità compatta: uno sport utility vehicle come solo gli inventori del motore GTI potevano sviluppare. Nuovo T-Roc è disponibile anche nella versione T-Roc Cabriolet.

In questo articolo vediamo tutti i dettagli di nuovo T-Roc. 

 

 

Richiedi informazioni su T-Roc

 

 

Indice: 

- Volkswagen T-Roc: la nuova versione

- Nuovo T-Roc: gli esterni 

- Nuovo T-Roc: gli interni 

- T-Roc: la tecnologia di bordo

- Nuovo T-Roc: motori, prezzo e prova su strada

 

 

 

- Volkswagen T-Roc: la nuova versione  

La combinazione di un look futuristico, prestazioni sportive e robustezza unita a versatilità, è diventata la ricetta del successo di nuovo T-Roc.

Con innovative logiche nel design, significativi progressi negli ADAS e nella connettività, nuovo T-Roc 2022 è l'ultimo capitolo della storia di successo del carismatico modello crossover di Volkswagen.

 

T-Roc esterni

 

 

 

- Nuovo T-Roc: gli esterni 

Modifiche specifiche ad alcuni dettagli esterni assicurano un nuovo look a T-Roc, che esprime il suo inconfondibile design da crossover in uno stile ancora più sorprendente. Ora è dotato di serie di fari a LED e luci posteriori oscurate. A richiesta sono disponibili l'innovativo IQ.LIGHT con fari LED Matrix e una striscia luminosa nella griglia del radiatore, nonché gruppi ottici posteriori di nuova concezione con funzione di indicatore dinamico. Le nuove finiture della vernice esterna completano il raffinato design, così come un’ampia selezione di cerchi in lega ridisegnati nelle dimensioni che vanno da 17 a 19 pollici.

 

T-Roc cerchi in lega

 

 

 

- Nuovo T-Roc: gli interni 

Le caratteristiche sorprendenti dei nuovi interni T-Roc sono principalmente due: 

  • lo spazio ampio e versatile;
  • un cruscotto dal design moderno, con Virtual Cockpit di serie.

La superficie del cruscotto è ora imbottita in schiuma, fornendo un’incredibile esperienza sensoriale. Inoltre, le cuciture del pannello del cruscotto aggiungono una nota distintiva agli interni.

Anche i rivestimenti delle portiere di nuovo T-Roc hanno una superficie morbida al tatto, e sono realizzati di serie con tessuto di alta qualità.

Nuovo T-Roc è disponibile in tre linee di equipaggiamento: 

  • T-Roc Life, per un comfort extra 
  • T-Roc Style, dove il design incontra la tecnologia 
  • T-Roc R Line, per prestazioni sportive al top. 

 

In combinazione con le linee di equipaggiamento Style e R-Line, per il nuovo T-Roc è disponibile anche una selezione accuratamente coordinata di elementi di design neri (Black Stile design package) per un look sportivo ma discreto. Questo pacchetto comprende i mancorrenti sul tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, l’elemento decorativo nell’area della curva del tetto e le modanature sulla griglia del radiatore e sulle soglie laterali.

 

T-Roc interni

 

 

 

- T-Roc: la tecnologia di bordo

Nuovo T-Roc è dotato della terza generazione del Modular Infotainment Toolkit (MIB3), che consente l'utilizzo di una varietà di funzioni e servizi online. I servizi We Connect Plus possono essere utilizzati gratuitamente in Europa per un anno come parte del pacchetto standard We Connect. Ciò significa che sono disponibili i servizi di streaming online e di controllo vocale naturale. Le funzioni Apple CarPlay™ e Android Auto™ possono anche essere integrate in modalità wireless nel sistema di controllo tramite App-Connect Wireless, se lo si desidera.

 

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, nuovo T-Roc è dotata di serie di Front Assist e Lane Assist. Inoltre, il nuovo IQ.DRIVE Travel Assist e il Predictive Cruise Control consentono la sterzata, la frenata e l'accelerazione assistita a velocità fino a 210 km/h. Integrando i segnali della fotocamera frontale, nonché i dati GPS e cartografici, il sistema di controllo del veicolo può incorporare informazioni sui limiti di velocità locali, incroci e rotonde.

 

 

 

- Nuovo T-Roc: motori, prezzo e prova su strada 

Per nuovo T-Roc sono disponibili motori a benzina e diesel, con una potenza che va da 81 kW (110 CV) a 110 kW (150 CV). T-Roc R Line, invece, offre 221 kW e 300 CV.

A seconda della trazione, i motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce o a un cambio a doppia frizione (DSG) a 7 marce. La trazione integrale 4MOTION è disponibile in combinazione con il motore diesel da 110 kW (150 CV) e viene fornita di serie nella TDI 2.0 110 kW (150 CV) per una trasmissione di potenza particolarmente elevata.

 

Il prezzo di listino parte da 26.600 Euro per la T-Roc 1.0 TSI Life, fino a 48.700 Euro per la versione T-Roc R Line 2.0 TSI DSG 4MOTION. 

Come sempre, per conoscere tutti i dettagli su nuovo T-Roc, per sapere quali agevolazioni all’acquisto sono disponibili e per venire a provare questo entusiasmante modello, ti invitiamo a cliccare il bottone qui sotto! 

 

 

Richiedi informazioni su T-Roc

 

 

 

  • T-Roc design
  • Nuova T-Roc
  • Interni nuovo Volkswagen T-Roc
  • T-Roc retro
  • T-Roc design
  • Nuova T-Roc
  • Interni nuovo Volkswagen T-Roc
  • T-Roc retro

2022-08-07 05:10:11

Vai all'articolo precedente

ACC -Adaptive Cruise Control: cosa sapere su questo sistema

Vai all'articolo successivo

Incentivi auto 2022: quando arrivano e come funzionano

Lascia il tuo commento