Nuova ŠKODA Kodiaq: eccellenza rinnovata

L’attesa è finita: la seconda generazione di ŠKODA Kodiaq è pronta a fare il suo debutto globale quest'autunno. E con un'attenzione incredibile ai dettagli, questo SUV non delude le aspettative. Nuova ŠKODA Kodiaq rappresenta un’evoluzione in termini di design, spazio interno e motorizzazioni, portando avanti il successo straordinario del modello precedente, che ha venduto oltre 790.000 unità in tutto il mondo. Scopriamo di più. 

 

SKODA Kodiaq fronteIndice:

- Nuova ŠKODA Kodiaq: design rinnovato e grande spazio

- Nuova Kodiaq: un’esperienza di guida eccezionale

- Nuova ŠKODA Kodiaq: ancora più sicurezza

 

 

- Nuova ŠKODA Kodiaq: design rinnovato e grande spazio

Il design rinnovato della Kodiaq 2023 è subito evidente, grazie alla nuova calandra e al cofano ridisegnato, che conferiscono un aspetto ancora più audace e donano il giusto equilibrio tra potenza ed emozione. La nuova Kodiaq è leggermente più grande della precedente, soprattutto in lunghezza, offrendo agli occupanti più spazio per le gambe e la testa. La lunghezza totale è di 4.76 metri, mentre il volume del bagagliaio è aumentato: fino a 910 litri nella versione a cinque posti.

Un’altra caratteristica chiave è la possibilità di scegliere come optional i fari anteriori Matrix full LED di seconda generazione, che proiettano una luce più intensa e chiara, con 36 segmenti luminosi individuali che creano il caratteristico frontale “a quattro occhi” del marchio.

 

Nuova Kodiaq fanali

All'interno, nuova ŠKODA Kodiaq offre un'esperienza premium grazie nuovi materiali, un design moderno e controlli intuitivi. Gli elementi touch screen si fondono con il feedback tattile per una maggiore facilità d'uso. Una nuova caratteristica interessante è il selettore automatico del cambio, posizionato sulla colonna dello sterzo, che aggiunge un tocco di eleganza e praticità, liberando ulteriore spazio sulla console centrale.

Il pezzo centrale dell'interno è uno schermo da 13” per l'infotainment, completato da un virtual cockpit da 10” e un head-up display opzionale.

 

 

- Nuova Kodiaq: un’esperienza di guida eccezionale

La vera gioia di guidare la nuova Kodiaq risiede nella sua gamma di motorizzazioni avanzate. Per la prima volta, il popolare SUV sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in, come Kodiaq iV. Con una potenza combinata di 204 CV, questa versione promette un'autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP.

Per la prima volta, la Kodiaq adotta anche la tecnologia mild-hybrid: si tratta del modello 150 CV 1.5 TSI. La gamma motori è completata da un motore a benzina 2.0 TSI e due motori diesel 2.0 TDI, che erogano rispettivamente 150 e 193 CV. Tutte le unità sono abbinate a un cambio automatico DSG e le versioni a benzina e diesel più performanti hanno la trazione integrale di serie, che garantisce una guida sicura su qualsiasi tipo di terreno.

 

 

- Nuova ŠKODA Kodiaq: ancora più sicurezza

La seconda generazione di ŠKODA Kodiaq offre al conducente una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che migliorano la sicurezza e il comfort. Ad esempio, il Turn Assist aiuta a prevenire collisioni negli incroci e il parcheggio remoto è possibile tramite un'app. Un aggiornamento alla funzione di monitoraggio dell'angolo cieco (Side Assist) estende la sua capacità di rilevamento per i veicoli seguiti da settanta a novanta metri, aumentando la sicurezza, soprattutto sulle autostrade. Il Traffic Jam Assist ridisegnato fornisce una visione più chiara dei veicoli circostanti nel virtual cockpit ed è combinato con l'Adaptive Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control (ACC). Questo lavora in collaborazione con il sistema di navigazione per anticipare curve e incroci.

Per quanto riguarda la sicurezza passiva, nuova ŠKODA Kodiaq offre fino a nove airbag, compresi airbag laterali opzionali per i passeggeri posteriori.

 

ŠKODA Kodiaq 2023

 

In conclusione, la nuova generazione di ŠKODA Kodiaq vanta un aspetto più muscoloso, accattivante e spazioso. Le migliorie nell'aerodinamica sono evidenziate da un coefficiente di resistenza aerodinamica estremamente basso. Il design del SUV è rinnovato, parallelamente alle migliorie apportate negli interni sia a livello di materiali, sia di tecnologia e connettività. 

Vuoi avere più informazioni su nuova ŠKODA Kodiaq e scoprire questo entusiasmante modello dal vivo? Clicca sul bottone qui sotto e invia la tua richiesta! 

 

SKODA Kodiaq fronte

 

 

 

  • Nuova Kodiaq frontale
  • ŠKODA Kodiaq retro
  • ŠKODA Kodiaq schermo touch
  • Nuova Kodiaq dettaglio volante
  • Nuova Kodiaq interni
  • Nuova Kodiaq dettagli cerchi
  • ŠKODA Kodiaq dettaglio interni
  • Nuova Kodiaq dettaglio retro
  • ŠKODA Kodiaq sedili
  • Nuova Kodiaq griglia anteriore
  • Nuova Kodiaq frontale
  • ŠKODA Kodiaq retro
  • ŠKODA Kodiaq schermo touch
  • Nuova Kodiaq dettaglio volante
  • Nuova Kodiaq interni
  • Nuova Kodiaq dettagli cerchi
  • ŠKODA Kodiaq dettaglio interni
  • Nuova Kodiaq dettaglio retro
  • ŠKODA Kodiaq sedili
  • Nuova Kodiaq griglia anteriore

2024-07-15 09:59:49

Vai all'articolo precedente

Gestione automezzi: cinque consigli per una flotta sempre al top

Vai all'articolo successivo

Costi auto ibride: tutte le variabili da valutare per la scelta

Lascia il tuo commento