Volkswagen T-Cross: il city SUV più cool

Con il modello T-Cross, Volkswagen introduce un’altra idea di SUV: ancora più corto e quindi più adatto alla città della T–Roc, e ancora più compatto della Tiguan.

Il T-Cross è molto più d un city SUV: ha molteplici sfaccettature e resta sempre e comunque elegante, ed è adatto anche per i neopatentati.

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su questo modello.

 

Richiedi informazioni su Volkswagen T-Cross

 

Indice: 

- T-Cross: il design

- T-Cross: i tratti salienti

- T-Cross: l’equipaggiamento di serie

- T-Cross: un mondo digitale

- T-Cross: prezzo

 

 

 

- T-Cross: il design

La T-Cross lascia subito un'impressione di forza, dinamicità ed equilibrio nelle forme. La combinazione riuscita dello spoiler anteriore, particolarmente espressivo e una griglia del radiatore ampia, alle cui estremità esterne sono integrati i fari, rivela un’anima grintosa racchiusa in un city-SUV che strizza l’occhio ad un pubblico giovane.

Ai lati della T-Cross troviamo due linee di carattere, orizzontali e nette, che dalla parte anteriore a quella posteriore sottolineano l'aspetto dinamico del SUV compatto. Anche i grandi passaruota sottolineano la sua grinta e le ruote dal design dinamico contribuiscono al look distintivo di T-Cross. I cerchi da 16” sono di serie, mentre come optional, o per alcuni allestimenti, sono disponibili cerchi in lega da 17” e 18”.

 

 

- T-Cross: i tratti salienti

Volkswagen T-Cross è una fantastica compagna per tutte le occasioni. È costruita sulla matrice modulare (MQB), il che ha consentito di posizionare l'asse anteriore del motore molto in avanti. Con una lunghezza totale del veicolo di 4,11 metri, il passo di 2,56 metri è relativamente generoso, consentendo un interno spazioso, sufficientemente comodo per cinque persone. Per la massima versatilità possibile negli interni, il sedile posteriore è scorrevole e può essere regolato di 14 centimetri, consentendo più spazio per le gambe del passeggero o più spazio per i bagagli. Il bagagliaio ha una capacità compresa tra 385 e 455 litri, e a sedili abbattuti arriva fino a 1.281 litri.

 

T-cross: motori

T-Cross permette di scegliere fra tre motori turbo benzina:

  • tre cilindri 1.0 TSI da  70 kW / 95 CV;
  • tre cilindri 1.0 TSI da 85 kW / 115 CV;
  • quattro cilindri 1.5 TSI da 110 kW / 150 CV;

Tutti i motori sono ovviamente conformi alla più recente normativa sulle emissioni.

 

 

T-Cross design

 

 

 

- T-Cross: l’equipaggiamento di serie

L’equipaggiamento di serie della T-Cross comprende numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) che in precedenza erano riservati alle classi di veicoli superiori. Sono inclusi, ad esempio, il sistema di monitoraggio dell'area Front Assist con monitoraggio dei pedoni e sistema di frenata di emergenza in città, l'assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, l'assistente alla partenza in salita, il sistema di protezione proattiva degli occupanti e il sistema di assistenza al cambio di corsia Blind Spot Monitor e Rear Traffic Alert. Come optional sono disponibili anche il Driver Alert System, il Cruise Control Adattivo Automatico e il Park Assist.

 

L’attenzione per la sicurezza dei passeggeri e degli utenti della strada ha permesso a T-Cross di ottenere il massimo riconoscimento da Euro NCAP: 5 stelle. Nello specifico, T-Cross ha ottenuto un punteggio di 97 nella categoria "Protezione degli occupanti adulti". Solo pochissimi veicoli hanno ottenuto questo valore, dimostrando che anche i piccoli SUV possono tenere il passo con i modelli più grandi.

 

T-Cross interni

 

 

 

- T-Cross: un mondo digitale

Volkswagen T-Cross offre il massimo livello di networking e connettività con il mondo esterno. Anche il funzionamento e la personalizzazione delle funzioni di bordo sono intuitive. Gli smartphone possono essere caricati induttivamente con funzione wireless e fino a quattro porte USB offrono una grande comodità digitale. Il sistema di chiusura e avviamento Keyless Access è disponibile come optional, così come il cockpit digitale con touchscreen da 8” per l’infotainment e l'ultima generazione di Active Info Display.

Ciliegina sulla torta, il sistema audio opzionale Beats con amplificatore a 8 canali da 300 W e un subwoofer separato nel bagagliaio, per stupire gli amanti della musica.

 

 

- T-Cross: prezzo

Anche il prezzo di T-Cross rispecchia le dimensioni contenute della vettura: si parte da un listino di 20.750 Euro per la 1.0 TSI Urban, fino a 28.950 Euro per la 1.5 TSI Advanced con cambio DSG.

Vuoi scoprire tutti i dettagli di questo modello o vuoi venire a vederlo dal vivo in concessionaria? Clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni!

 

Richiedi informazioni su Volkswagen T-Cross

 

 

 

  • T-Cross 2019
  • T-Cross su strada
  • T-Cross laterale
  • T-Cross sedili retro
  • T-Cross city SUV
  • T-Cross 2019
  • T-Cross su strada
  • T-Cross laterale
  • T-Cross sedili retro
  • T-Cross city SUV

2024-04-18 03:16:11

Vai all'articolo precedente

A Stampalia la mobilità è sostenibile grazie al gruppo Volkswagen

Vai all'articolo successivo

SEAT usato: guida all'acquisto

Lascia il tuo commento