SEAT usato: guida all'acquisto

  • Redazione

Il mercato delle auto usate in Italia è particolarmente fervido: si stima che vi siano circa 900 modelli disponibili e che la maggior parte dei rivenditori si trovi in Lombardia.

Se stai cercando una SEAT usata, puoi affidarti a Fratelli Giacomel: con più sedi dislocate sul territorio e un legame storico con la città di Milano, potrai trovare l’intera gamma dei nuovi modelli SEAT e le migliori offerte per l’usato e le SEAT km0.

 

Richiedi maggiori informazioni

 

 

- SEAT usate: scopri le offerte di Fratelli Giacomel

Come per l’usato di Volkswagen, anche le SEAT usate che trovi in Fratelli Giacomel hanno la garanzia Das WeltAuto: 4 anni di garanzia che certificano la qualità dei veicoli.

Al sito dedicato a SEAT, troverai le SEAT usate disponibili: naviga fra le offerte sempre aggiornate e scopri tutte le ultime novità!

 

 

- SEAT km0: la sezione dedicata

Fratelli Giacomel ha anche una sezione dedicata esclusivamente alle SEAT km0: come per le usate, puoi trovare le offerte sempre aggiornate, con immagini reali dei veicoli e tutte le info su motori, carrozzeria, chilometraggio e allestimenti.

Da pochi giorni c’è una novità! Per molte delle vetture è disponibile la funzione Tour virtuale a 360°, che ti fa vedere la panoramica degli interni e degli esterni dell’auto da te selezionata: una bella comodità per esplorare nei dettagli il tuo prossimo acquisto.

 

 

- SEAT aziendali

L’offerta di Fratelli Giacomel per l’usato di SEAT si completa con le SEAT aziendali: vetture dimostrative o in uso ai dipendenti, che hanno percorso pochissimi chilometri e sono subito disponibili all’acquisto. Naviga tra le offerte disponibili e scegli il modello che preferisci!

 

 

usato, SEAT

L'ingresso di Fratelli Giacomel al salone Das WeltAuto, dove si trova anche l'usato SEAT.

 


- Consigli per scegliere una SEAT usata

Come si diceva al primo paragrafo, tutte le SEAT usate, aziendali e km0 vendute da Fratelli Giacomel fanno parte del programma Das WeltAuto, quindi possiedono quattro anni di garanzia dal momento dell’acquisto.

Questo è già di per sé un valore importante, però ci sono altri accorgimenti da tenere in considerazione quando si sceglie di acquistare un veicolo usato, validi, in realtà, a prescindere dal fatto che si scelga una SEAT.

 

1. Considera il valore di mercato

Questo è il primo passo in qualsiasi percorso di acquisto di un’auto usata. Dovresti avere almeno un'idea del valore di mercato dell’auto che stai considerando di acquistare, per fare le giuste valutazioni. Per farlo, dovrai prima ottenere quanti più dettagli possibili sull’auto: marca, modello, anno, chilometraggio, optional e condizioni generali. Più informazioni hai, più ti avvicinerai al valore effettivo dell'auto.

 

2. Ispeziona attentamente l'auto

Le condizioni dell'auto sono un’importante indicazione di valore. Un veicolo ben tenuto avrà un buon valore di mercato, oltre che un’aspettativa di vita utile più lunga, cosa che non accade per quelli tenuti meno bene. Proprio per darti la possibilità di guardare i dettagli, Fratelli Giacomel ha inserito la funzione “Tour virtuale a 360°” per molti modelli di SEAT e di tutte le altre marche del gruppo Volkswagen.

 

3. Considera la relazione tra l'età dell’auto e il chilometraggio

Cosa è più importante, l’età del veicolo o il numero di chilometri? Questo è un dibattito molto popolare e a dire il vero non esiste una risposta scientifica.

Per quanto riguarda l'età, le auto si deprezzano in media del 60% entro i primi cinque anni. Dopodiché, la perdita di valore prosegue molto più lentamente.

L'ammortamento dovuto al chilometraggio è invece un concetto relativo, perché di solito l’età del veicolo e il chilometraggio vanno di pari passo.

Mediamente, un’auto in Italia è guidata circa per 12000 chilometri all’anno. Usando questo valore come guida puoi verificare se l’auto che vuoi comprare ha meno chilometri di quelli di media, e quindi un valore potenzialmente più alto, oppure se ne ha percorsi di più e quindi devi fare più attenzione allo stato del motore e delle altre componenti.

 

Hai bisogno d’aiuto per scegliere la tua prossima auto? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto senza impegno!

 

 

Richiedi maggiori informazioni

 

2024-04-18 03:16:15

Vai all'articolo precedente

Volkswagen T-Cross: il city SUV più cool

Vai all'articolo successivo

Auto ibride: le info utili da sapere

Lascia il tuo commento