Fratelli Giacomel: insieme per il mese rosa della prevenzione

Nel mese ufficiale della prevenzione contro il tumore al seno abbiamo deciso di scendere in campo per dare il nostro supporto sensibilizzando maggiormente su una tematica così importante.  

 

Conoscere il valore delle cose è difficile anche perché non le guardiamo mai con lo stesso occhio, non le sentiamo mai con lo stesso cuore, non le giudichiamo mai con lo stesso metro.

 

Roberto Gervaso

 

 

 

- L'iniziativa #Giacomelspinkwomen

 

Fratelli Giacomel, con enorme piacere, sceglie di sostenere LILT Milano, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per contribuire insieme alla ricerca medica, animate da un unico grande obbiettivo: ARRIVARE PRIMA! 

 

Uniti come un grande team vogliamo creare consapevolezza nell'essere un esempio di approccio sostenibile e di aiuto verso il prossimo, abbracciando progetti che rimangono fedeli ai nostri valori.

 

In occasione del mese rosa, tutte le nostre donne verranno coinvolte nel progetto #Giacomelspinkwomen per sensibilizzare sull'argomento e tendere una mano a chi ne ha più bisogno.

Le nostre quote rosa scenderanno in campo per sostenere la salute delle Donne: sarà un momento di aggregazione e di socializzazione dove attraverso un pensiero speciale cercheremo di aumentare la loro consapevolezza affinché si ricordino sempre che conoscere se stesse significa prevenire. E Prevenire è Vivere. 

 

 

1634220328537

 

 

L'importanza della prevenzione nella lotta ai tumori

 

#JoinTheFight! È il motto della Campagna Nastro Rosa 2021. Campagna di prevenzione del tumore al seno, nata nel 1992 negli Stati Uniti. Da anni la Lega per la Lotta Contro i Tumori promuove la Campagna Nastro Rosa per sensibilizzare la popolazione femminile sui rischi e sull’importanza della prevenzione. LILT ha attuato un lavoro costante che, negli anni, ha allargato il concetto di prevenzione fino a farlo coincidere con il concetto stesso di qualità di vita, come recita il loro pay-off “prevenire è vivere”.

 

La prima tappa per la prevenzione è la consapevolezza e noi di Fratelli Giacomel vogliamo essere il primo alleato per creare consapevolezza, scendendo in campo e diffondendo energia positiva. Il nostro impegno si concretizza nel mese rosa con l'obbiettivo di creare valore a lungo termine, coniugando le tre dimensioni fondamentali dello sviluppo sostenibile: sociale, ecologica e quella economica.

 

 

image (2)

 

Il perseguimento del bene comune per noi rappresenta l'obiettivo principale, una volta individuato nei suoi elementi essenziali va tradotto e sviluppato in ogni aspetto della nostra vita. Insieme possiamo fare di più!

 

Lasciati ispirare dalla nostra newsletter per scoprire le ultime novità.

Iscriviti alla Newsletter

 

 

 

2024-04-25 03:26:24

Vai all'articolo precedente

Gestione flotte aziendali: il caso del Gruppo Esselunga

Vai all'articolo successivo

SEAT Ibiza: un’icona di stile, ora rinnovata

Lascia il tuo commento