ŠKODA KODIAQ: c’è spazio anche per i sogni più grandi

A quattro anni dal lancio, ŠKODA KODIAQ - il modello capostipite della gamma SUV del brand boemo - è giunto alla sua prima evoluzione di design e contenuti.
Con più di 600.000 esemplari prodotti nel mondo, KODIAQ si è distinto fin dal suo debutto, oltre che per il suo stile distintivo, anche per l’incredibile spazio interno che permette di ospitare fino a 7 passeggeri. Ma non solo: la dotazione tecnologica all’avanguardia e l’eccellente rapporto qualità/prezzo ne fanno una vettura apprezzata in tutte le declinazioni. Ad esempio, qui puoi scoprire ŠKODA KODIAQ RS!

 

Con il nuovo modello, in uscita per l’autunno 2021, ŠKODA è riuscita a fare un ulteriore passo avanti in termini di design e sicurezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere su nuovo ŠKODA KODIAQ 2021!

 

Indice:

- ŠKODA KODIAQ: design degli esterni

- ŠKODA KODIAQ: interni

- ŠKODA KODIAQ: sicurezza senza compromessi

- ŠKODA KODIAQ: connettività e infotainment

- ŠKODA KODIAQ: motori

- ŠKODA KODIAQ: prezzo e data di distribuzione

- SKODA KODIAQ: sfoglia la gallery


Iscriviti alla Newsletter

 

 

ŠKODA KODIAQ: design degli esterni

KODIAQ, con i suoi 4,7 metri di lunghezza, grazie ai mirati interventi stilistici presenta un design ancora più coinvolgente e aerodinamico.

Gli allestimenti disponibili sono tre: Ambition, Executive e Style, e tutti sono stati arricchiti da inserti in look alluminio sull’anteriore e conferendo connotazione più off-road. La nuova calandra, più prominente e con una inclinazione più verticale, conferisce a nuovo KODIAQ maggior carattere ed una presenza possente su strada. La calandra è affiancata da fari anteriori visibilmente più sottili, che dispongono di tecnologia full LED di serie.


Nella versione con tecnologia Matrix full LED, ŠKODA KODIAQ risulta molto ben riconoscibile di notte, quando in modalità anabbaglianti, due moduli LED rimangono permanentemente accesi uno sopra l’altro.

La tecnologia a matrice attiva di LED, attraverso una telecamera sul parabrezza, rileva la presenza di veicoli, persone e oggetti riflettenti, che vengono esclusi automaticamente dal fascio di luce dall’intelligente tecnologia luminosa. In questo modo è possibile viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi, senza disturbare gli altri utenti della strada.

 

KODIAQ

 

 

 

ŠKODA KODIAQ: interni

“Abbiamo ulteriormente perfezionato in modo mirato gli spaziosi e confortevoli interni di KODIAQ. Per la prima volta lo offriamo anche con sedili ergonomici”.

 

Oliver Stefani, Responsabile Design ŠKODA

 

Nuovo KODIAQ ha tutti gli allestimenti sviluppati in due varianti: 5 e 7 posti. Oltre ai generosi rapporti di spazio, l’abitacolo di ŠKODA KODIAQ è impreziosito da numerosi dettagli. Tra questi figurano ad esempio una nuova cucitura a contrasto grigia, che si distende orizzontalmente sull’intera larghezza della plancia.

La plancia e le porte sono state impreziosite da nuovi listelli decorativi in look alluminio spazzolato (versione Executive) o grafite (versione Style). Anche all’interno dell’abitacolo, l’illuminazione ambiente a LED è selezionabile in dieci colori. All’apertura delle portiere anteriori il logo ŠKODA viene proiettato sul suolo accanto alla vettura.

 

Per la prima volta, ŠKODA KODIAQ presenta sedili ergonomici che offrono diverse possibilità di regolazione elettrica. Rivestiti in pelle traforata, possono essere riscaldati e ventilati e offrono una funzione di massaggio. All’occorrenza, la seduta può essere allungata manualmente, la funzione memoria integrata memorizza le regolazioni personali e queste possono essere richiamate in qualsiasi momento con la semplice pressione di un tasto. Con le versioni Executive e Style sono disponibili su richiesta gli innovativi sedili Eco, con rivestimenti di alta qualità in materiali riciclati e animal-free.

 

 

 

- ŠKODA KODIAQ: sicurezza senza compromessi

ŠKODA KODIAQ pone la sicurezza al primo posto, così come numerose altre vetture del brand. Questo è vero non solo per gli occupanti del veicolo, ma anche per gli altri utenti della strada. Per questo motivo KODIAQ ha, di serie, tutti i principali sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Ad esempio, il Front Assistant con protezione per i pedoni, il Side Assistant che rileva i veicoli che si avvicinano dal retro o di lato, e il Crew Protect Assistant, che porta in tensione le cinture di sicurezza in vista di un impatto imminente e chiude quasi completamente il tetto panoramico e i finestrini laterali.

 

 

 

- ŠKODA KODIAQ: connettività e infotainment

I sistemi di infotainment di nuovo KODIAQ sono sempre connessi grazie a una eSIM integrata e offrono numerose funzioni. L’assistente vocale digitale Laura è in grado di comprendere anche frasi complete formulate in modo naturale. Nuove app per l’infotainment visualizzano notizie o previsioni meteo e possono collegare alla vettura un calendario Google personale. Gli smartphone possono essere ricaricati in modalità wireless con il Phone box e collegati senza fili tramite la tecnologia di serie Wireless SmartLink, nonché Android Auto™, Apple CarPlay™ e MirrorLink™.

 

I servizi online di infotainment di ŠKODA Connect consentono, tra l’altro, l’accesso remoto alla vettura tramite MyŠKODA app. In tal modo si hanno a disposizione una serie di funzioni da remoto come la chiusura centralizzata di KODIAQ con blocco/sblocco delle portiere tramite lo smartphone o la visualizzazione della posizione di parcheggio su una mappa.

 

nuovo ŠKODA KODIAQ

 

 

 

- ŠKODA KODIAQ: motori

Oltre alle motorizzazioni classiche 1.5 TSI e 2.0 TDI, debutta la nuova motorizzazione 2.0 TSI da 190 CV esclusivamente con cambio DSG e trazione 4x4. Questo tipo di motorizzazione, richiesta in particolare da chi vive o frequenta aree montane ma con percorrenze annue non elevate, rappresenta in queste zone un’alternativa importante al Diesel. L’apice dell’offerta è rappresentato dal 2.0 TSI 245 CV 4x4, disponibile esclusivamente in allestimento RS.

 

 

 

- ŠKODA KODIAQ: prezzo e data di distribuzione

Il lancio ufficiale di ŠKODA KODIAQ è previsto entro il prossimo autunno: le date esatte verranno comunicate nei prossimi mesi. Il prezzo di listino attualmente va dai 29.450 Euro chiavi in mano per KODIAQ 1.5 TSI Act Ambition a benzina, fino a 47.750 Euro per la versione 7 posti 2.0 TDI EVO SCR SportLine DSG 4x4.

Vuoi restare aggiornato su nuova ŠKODA KODIAQ ed essere fra i primi a scoprire tutte le novità? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter!

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Sfoglia la gallery e ammira nuovo ŠKODA KODIAQ da ogni punto di vista! 

 

  • ŠKODA KODIAQ 2021
  • Frontale ŠKODA KODIAQ
  • interni KODIAQ
  • Sedili ŠKODA KODIAQ
  • KODIAQ luci
  • KODIAQ LED
  • ŠKODA KODIAQ 2021
  • Frontale ŠKODA KODIAQ
  • interni KODIAQ
  • Sedili ŠKODA KODIAQ
  • KODIAQ luci
  • KODIAQ LED

2024-04-22 17:10:59

Vai all'articolo precedente

Auto connesse: il futuro della mobilità è sempre più presente

Vai all'articolo successivo

SEAT CONNECT: la tua auto a portata di smartphone, con un'app

Lascia il tuo commento