Fratelli Giacomel per la Fondazione Ikaros: lo sguardo verso il futuro

Da più di 10 anni la Fondazione Ikaros accoglie ragazzi dai 14 ai 19 anni che scelgono un indirizzo di studio direttamente collegato al mondo del lavoro. Sono presenti in Lombardia con 3 centri e sono accreditati nel sistema regionale di istruzione e formazione professionale.

 

Aiutano gli studenti a divenire adulti, ad aprirsi alla realtà in tutti i suoi aspetti e crescere nella sensibilità al vero, al bene e al bello. Lo scopo della Fondazione Ikaros è quello di preparare giovani in grado di lavorare in tutto il mondo e affrontare la vita da protagonisti.

 

La Fondazione crede fortemente che il lavoro di squadra sia un ingrediente fondamentale per raggiungere grandi obiettivi: per questo collaborano con più di 2200 aziende all'interno del proprio network.  In questo modo, non solo sono in grado di offrire agli studenti proposte lavorative concrete anche subito dopo aver conseguito il diploma di maturità, ma dispongono di diversi servizi ad alto valore aggiunto per le imprese. 

 

Anche noi di Fratelli Giacomel crediamo da sempre nel lavoro di squadra: essere un Urban Mobility Hub significa prestare costante attenzione in caso di qualsiasi necessità.
La nostra filosofia aziendale è proiettata ad una crescita continua, alla scoperta di nuovi talenti, affinché il servizio che offriamo sia di qualità sempre maggiore.

 

progetto Ikaros e Fratelli Giacomel

 

E proprio in quest'ottica che si colloca la nostra collaborazione con la fondazione IKAROS di Buccinasco: lo scopo è formare gli studenti delle scuole superiori, attraverso un percorso di tirocinio in cui vengono affiancati dai nostri responsabili tecnici. Durante questo percorso gli alunni passano dall'osservare all'assistere i tecnici durante la manutenzione dei veicoli.

Dopo mesi di laboratorio di meccanica nelle nostre officine, Sabato 8 maggio i ragazzi di IKAROS si sono potuti cimentare in un test per valutare il loro livello di preparazione, dimostrando di essere in grado di:


• individuare e risolvere problematiche
• eseguire diagnostiche
• sostituire parti di ricambio
• eseguire correttamente una checklist di manutenzione

Il nostro sguardo è costantemente rivolto al futuro e proprio per questo motivo scegliere Fratelli Giacomel significa progettare un percorso che continua anche nel post vendita, affidandosi alla professionalità dei migliori tecnici, pronti ad offrire il proprio know how per formare i tecnici del futuro!

 

studente Ikaros

 

 

Crediamo fortemente in una formazione che non preveda solo la parte teorica ma anche tanta pratica. Questo permette agli studenti di acquisire la manualità operativa e il know how necessario per essere spendibili fin da subito nel mondo del lavoro. Per noi è stata una vera emozione vedere il futuro nelle nostre officine!

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del mondo automotive e di Fratelli Giacomel? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Iscriviti alla Newsletter

2024-04-22 17:10:59

Vai all'articolo precedente

SEAT CONNECT: la tua auto a portata di smartphone, con un'app

Vai all'articolo successivo

Golf 8 eHybrid: l’icona del secolo diventa sostenibile

Lascia il tuo commento