Il 2022 di Fratelli Giacomel: una crescita di buon auspicio per il 2023

  • Redazione

Il 2022 di Fratelli Giacomel è stato ricco di novità ed eventi da ricordare. Nonostante il contesto geopolitico difficile e gli strascichi della pandemia, la società ha raggiunto risultati considerevoli. 

 

Ecco un resoconto per rivivere insieme i dodici mesi del 2022, guardando a questo 2023 con ancora più fiducia e determinazione. 

 

Iscriviti alla Newsletter

 

 

- Il 2022 di Fratelli Giacomel 

Un 2022 in crescita

Partiamo dalle performance economiche: l’incremento di fatturato della società è cresciuto del 25% rispetto al 2021. Cosa prevede il 2023? Una maggiore concentrazione verso il miglioramento di alcuni KPI, sia per il reparto vendita sia per il service, con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle persone e sempre più efficaci nel rispondere a tutte le esigenze.

 

Nuovi collaboratori 

Sempre nel 2022, l’organico è cresciuto: sono state inserite oltre 50 persone, e Fratelli Giacomel è passata da 249 a 301 collaboratori. Un segnale incoraggiante nonostante le sfide vissute nel 2022.

 

Nuove filiali

La capillarità sul territorio è un obiettivo importante per Fratelli Giacomel. Nel 2022 sono stati avviate tre nuove filiali: S. Martino Siccomario, Cava Manara e  Vigevano (tutte in provincia di Pavia) hanno festeggiato il primo anno di attività. Per il 2023 a Vigevano è previsto l’ingresso del marchio Audi Prima Scelta :plus e l'innagurazione del nuovo CUPRA Garage ad Assago. 

 

 

"Il fulcro dell'organizzazione aziendale? Le persone! Non smetterò mai di ringraziare ciascun collaboratore per l'impegno e la dedizione dimostrata anche nel 2022"

 

Alberto Giacomel, Direttore Generale di Fratelli Giacomel

 

 

- I momenti da ricordare 

Oltre alle buone notizie in termini di performance, vogliamo ricordare alcuni dei momenti più iconici del 2022. 

Sapevi che l’auto che ha riscosso più “mi piace” sui social è Audi RS3 Sportback? Sarà stato il suo colore verde brillante o l’incredibile qualità tecnica del marchio dei quattro anelli? 

 

Audi RS 3 Sportback - Fratelli Giacomel

 

E il colore più richiesto? Semplice: Magnetic Tech metallizzato. Magnetico davvero! 

Fra tutti i brand del Gruppo, quello più acquistato nel 2022 è stato proprio Volkswagen. Anche se il singolo modello più venduto è stato CUPRA Formentor: il primo modello dal DNA 100% CUPRA. 

 

Anche questo blog è molto seguito: l’articolo più letto riguarda le spie dell’auto, mentre il contenuto più scaricato è sull’infotainment digitale in auto. 

 

Scarica l'approfondimento sui sitemi digitali

 

Ma il digitale non è l’unico modo in cui entrare in contatto con noi: infatti, nel 2022 abbiamo ricevuto ben 78.680 chiamate! 

 

Anche le collaborazioni e le iniziative sono state molto sentite e partecipate. Solo per fare qualche esempio, ricordiamo il "Pink Motor Day", dedicato alle donne nel settore automotive, le iniziative per Abbracciamoli insieme Onlus, il sostegno alla squadra di basket Urania e tante altre attività di Corporate Social Responsibility

 

 

Vi ringraziamo per aver passato il 2022 insieme a noi, e come già stiamo facendo in questi primi mesi del 2023, cercheremo di esservi sempre più utili e vicini per tutte le vostre esigenze di mobilità! 

 

 

Resta aggiornato: ricevi tutte le nostre news! 

Iscriviti alla Newsletter

2024-04-26 00:51:51

Vai all'articolo precedente

Produzione automobili: tutti gli step per costruire una macchina

Vai all'articolo successivo

Chi dice donna dice tutto: storie al femminile da Fratelli Giacomel

Lascia il tuo commento