Chi dice donna dice tutto, questo è il titolo della serata che abbiamo vissuto l'8 marzo nella nostra concessionaria di San Martino Siccomario. Una serata dedicata alle donne, alla loro forza, determinazione e coraggio, un piacevole momento di confronto aperto al pubblico. Le tre parole chiave della serata sono state: inclusività, innovazione e determinazione.
Quattro gli ospiti che si sono confrontati in un talkshow presidiato da donne con esperienze e ruoli differenti, ma accomunate dalla stessa tenacia e determinazione. A raccontarsi sono state quattro donne pavesi che nella loro città, e non solo, hanno lasciato il segno.
Laura Formenti, comica, attrice, stand up comedian e performer. Con la sua comicità diretta, intelligente e fuori dagli schemi ci ha regalato leggerezza, sdoganando in modo molto simpatico alcuni tabù che accompagnano il mondo femminile.
Sul palco anche, Angela Scariato, fisioterapista e titolare del Fisiosport Pavia, ci ha raccontato la sua esperienza, dalla nascita nel 1993 del suo studio fino ad oggi, le difficoltà e le tante soddisfazioni hanno accompagnato il suo racconto.
Rossella Nappi, professore di Clinica Ostetrica e Ginecologica all'Università di Pavia, da sempre caratterizzata da peculiare interesse nei confronti dei correlati emozionali e sessuali delle problematiche mestruali e dall'infertilità. Si è raccontata in tutta la sua schiettezza e trasparenza, incoraggiando le donne a non arrendersi mai davanti a nessuna difficoltà della vita.
Katiuscia Niscardi, vice- presidente di Pavia Academy, la squadra di calcio femminile che sta facendo innamorare i tifosi pavesi. L'academy oggi rappresenta una bandiera per tutti, capace di fare le cose in maniera seria e strutturata. Non sono sicuramente mancate le difficoltà nel percorso di Katiuscia e della sua squadra. E' grazie alla loro determinazione che oggi possono contare su tantissimi successi.
Angela Scariato, Katiuscia Niscardi, Rossella Nappi, Laura Formenti
Non è mancata anche una mostra dei due artisti pavesi di E.art che ci hanno fatto vivere una storia diversa davanti a ogni loro quadro.
Ci hanno detto: "una cornice particolare quella di un concessionario che parla di donne". Ed è proprio questo il nostro intento, diventare un luogo abituale dove si parla di macchine, di donne, di sostenibilità, di vicinanza al territorio.
Siamo sicuri che con la prima edizione dell'evento "Chi dice Donna dice Tutto" abbiamo portato all'attenzione di tutti i presenti alcune tematiche che non devono essere più dei tabù...stay tuned per le prossime iniziative!
Scori la nostra gallery e rivivi alcuni momenti della serata.