Fratelli Giacomel per Abbracciamoli Onlus

Fratelli Giacomel, nell’ambito delle iniziative di Corporate Social Responsibility a sostegno del territorio e in ottica di dare risalto e valore alle realtà che si occupano del tessuto sociale, abbraccia un nuovo progetto con Abbracciamoli Onlus, un’associazione senza scopo di lucro che ha come missione: raccogliere fondi per la cura delle leucemie infantili. L’associazione aiuta a garantire cura e assistenza ai pazienti e alle famiglie impegnate nella lotta alla malattia.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

 

- La partnership tra Fratelli Giacomel e Abbracciamoli Onlus

La partnership con Abbracciamoli Onlus è iniziata il 19 giugno sostenendo il primo evento del Tour 2022 che si è tenuto a Gaggiano presso il lago Boscaccio. Il primo Triathlon Sprint organizzato dalla Onlus in collaborazione con Triboom Milano Triathlon. Una gara composta da  tre percorsi, fatti singolarmente o a staffetta: 50 atleti si sono messi in gioco, nuotando, pedalando e correndo.  Fratelli Giacomel, in veste di Partner accompagnerà Abbracciamoli Onlus per tutto il Tour del 2022 che si concretizzerà con 9 eventi sul territorio. 

 

 

 

- Abbracciamoli Onlus: le iniziative di Sport Therapy

Abbracciamoli Onlus si fa portavoce dei valori condivisi tra il mondo dello sport e quello della cura della leucemia, organizzando eventi in cui atleti, sportivi e spettatori possano contribuire - tramite donazioni - a dare maggiori possibilità alla ricerca, alla cura e all'assistenza medica delle forme di leucemia infantile.

Nello sport, come nella vita, la fatica e la perseveranza permettono di raggiungere preziosi risultati.

Da qui, nascono le iniziative sportive come l’ultra maratona di nuoto: 8 ore di nuoto no limits, che simboleggiano il percorso lungo e faticoso di guarigione dalla malattia.

Sportivi ed accompagnatori possono vivere la bellezza di gare immerse nella natura o in luoghi sportivi d’alto livello, supportando mediante donazioni la ricerca scientifica oncologico-pediatrica.

Numerosi professionisti sportivi e personaggi illustri hanno presenziato e donato all’associazione il loro tempo e le loro energie, tra cui Enervit, Speedo, Erbolario, Yamaha Racing e molti altri. Oggi un nome in più si aggiunge a questa lista: quello di Fratelli Giacomel. 

 

Abbracciamoli onlus - Fratelli Giacomel

Federica Bianchi e Mihaela Birca rappresentanti di Fratelli Giacomel insieme a Marco Bistolfi,

Cristina De Tullio e Alberto Cervi di Abbracciamoli Onlus.

 

 

- Abbracciamoli Onlus e Fratelli Giacomel nel Tour 2022

Il tour 2022 di Abbracciamoli Onlus si compone di 9 date, suddivise nell’arco dell’anno, che coprono l’intero territorio italiano: 

 

Giugno

1. Maratona all'idroscalo, in associazione con i ragazzi di Robin, Monza Brianza runner e Comune di Segrate;

2. Triathlon SPRINT a Gaggiano: 750 m di nuoto, 20 km in bici, 5 km di corsa. In collaborazione con Triboom; 

3. TNA Pola-Caorle, traversata a nuoto dell’Adriatico: 6 amici, tutti esperti nuotatori in acque libere e con alle spalle numerosi eventi natatori di lunga durata e dal loro desiderio di cercare di superare i propri limiti.

 

Settembre

4. Gran fondo dei Navigli, a Milano insieme all’associazione Terre dei Navigli e Canottieri San Cristoforo, nuoteremo nel naviglio destinazione Darsena;

5. Nuotiamo nell’Oasi con Trieste Nuotatori: professionisti e dilettanti si sfideranno in una maratona di beneficenza tra OGS e Barcola. Il ricavato verrà devoluto al Burlo;

6. Nuotiamo nello stretto di Messina: un gruppo di spregiudicati nuotatori parte dalla Sicilia per arrivare sul continente. Il sogno di Scilla e Cariddi oggi ha il logo di Abbracciamoli Onlus.

 

Ottobre

7. Utramaratona 7 a Lodi: torna la tradizionale ultramaratona nella piscina da 50 metri di Lodi, dove tutto ha avuto inizio;

8. Elba Swim 647 a Marciana Marina (Isola d’Elba): patrocinata dal Comune di Marciana Marina, nuotata di 6.47NM, da Spiaggia delle Ghiaie con passaggio a Capo Enfola e arrivo alla Spiaggia del Moletto a Marciana Marina. Elba Swim 647, Elba Swim 647 Middle ed Elba Swim 647 One Third, sono le tre diverse distanze che si differenziano per i chilometri di percorrenza, rispettivamente 12 km, 6 km, 3,5 km;

9. Plogging a Basiglio: evento di raccolta rifiuti in connubio con attività di walking, aperto a tutta la cittadinanza.

 

Per il dettaglio delle attività, si veda il sito ufficiale di Abbracciamoli Onlus. 

 

 

Per conoscere le altre iniziative a supporto del territorio, clicca il bottone qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter!

 

Iscriviti alla Newsletter

 

2024-03-28 02:26:43

Vai all'articolo precedente

Guida autonoma: come funziona, quali tipologie esistono ed esempi

Vai all'articolo successivo

La filiale Audi Lodi di Fratelli Giacomel festeggia i primi due anni

Lascia il tuo commento