Golf 8: un focus sugli interni

Life happens with a Golf.

Golf 8 è "la Golf", un modello icona che si rinnova ormai da molti anni e riesce sempre a conquistare, grazie al connubio perfetto di estetica e funzionalità. 

Questo articolo è dedicato agli interni di Golf 8: non solo fascino, ma grande avanzamento tecnologico. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

 

Golf 8 è disponibile in molte varianti: qui trovi un approfondimento su Golf 8 R-line e Golf 8 eHybrid.  

 

Richiedi informazioni su Golf 8

 

 

Indice:

- Golf 8: interni tecnologici e intuitivi
- Golf 8: i sedili ergoActive
- Golf 8 interni: l’illuminazione che desideri

- Golf 8: un’auto connessa, di serie

 

 

- Golf 8: interni tecnologici e intuitivi  

Golf 8 di Volkswagen rappresenta una sintesi tra moderne funzionalità e il tipico orientamento votato alla semplicità. Con i nuovi sistemi digitali, il funzionamento è ancora più intuitivo. Un esempio tangibile è il controllo del climatizzatore automatico a 3 zone “Air Care Climatronic”: questo sistema di nuova concezione dispone di un menu “Smart Climate” che può essere utilizzato per attivare specifiche funzioni individuali come "Piedi caldi" o "Vista chiara", non solo premendo un pulsante, ma anche utilizzando il comando vocale. Golf 8 è quindi il primo modello a rispondere in modo interattivo ai desideri di guidatore e passeggero. 

 

Ma non solo: Golf 8 è il primo modello del proprio segmento a presentare di serie un abitacolo di fascia alta completamente digitale.

All’interno troverai ad accoglierti Innovision cockpit, composto dal quadro strumenti, dal sistema di infotainment e da un volante multifunzione. 

Una cosa è certa: il cockpit digitale interconnesso della Golf cambierà il nostro modo di guidare. Casa madre equipara il salto tecnologico dell’abitacolo al debutto degli smartphone touchscreen.

 

Golf 8 interni-1

 

 

- Golf 8: i sedili ergoActive

I sedili ergoActive di Golf 8, con regolazione a comando elettrico, sono dotati di una solida struttura di base che si adatta perfettamente alla colonna vertebrale, con regolazione elettrica su 14 parametri per altezza del sedile, profondità e inclinazione dello schienale, nonché di un supporto lombare con funzione massaggio. Questi sedili aiutano il rilassamento della colonna vertebrale e forniscono sollievo, contrastando l’insorgere di problemi alla schiena quando si sta molto seduti.

 

Inoltre, la funzione Memory memorizza le tue impostazioni, che potrai ripristinare comodamente nel caso in cui altri conducenti apportino delle modifiche.

 

Sedili Golf 8

 

 

- Golf 8 interni: l’illuminazione che desideri 

Anche l'illuminazione conta: a partire dalla linea di equipaggiamento Life, Golf 8 è dotata di serie di un sistema di retroilluminazione interna che può essere impostata in trentadue diversi colori. 

Sia che tu prediliga un’atmosfera luminosa dai toni più caldi o più freddi, sia che tu stia attraversando una metropoli illuminata o percorrendo di notte una buia strada provinciale, durante ogni viaggio a bordo di Golf 8 puoi creare il tuo ambiente ideale.

 

Interni Golf 8 - ambient light

 

 

- Golf 8: un’auto connessa, di serie

Golf 8 è davvero un’auto connessa: i sistemi non sono solo interconnessi tra loro, ma anche esternamente, tramite un’unità di connettività online (OCU) con eSIM integrata, a cui sono accoppiati di serie tutti i sistemi di infotainment della Golf. L’OCU è anche l’interfaccia con la quale si può usufruire delle funzioni e servizi online di We Connect.

 

Golf 8 è la prima Volkswagen a connettersi con l’ambiente con tecnologia di serie, tramite Car2X: i segnali dell’infrastruttura del traffico e le informazioni di altri veicoli (fino a 800 metri di distanza) vengono notificati al guidatore tramite display. Golf 8 condivide le informazioni con altri modelli che sfruttano la tecnologia Car2X, rappresentando l’inizio di una nuova fase di sicurezza nel traffico.

 

Interni Golf 8 - digital cockpit

 

 

Vuoi avere più informazioni su Golf 8 o vuoi venire a provarla su strada? Clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni! 

 

Richiedi informazioni su Golf 8

 

2024-04-28 17:33:54

Vai all'articolo precedente

Auto ibride: tre modelli del gruppo Volkswagen

Vai all'articolo successivo

Forward collision warning: quando è utile e come funziona

Lascia il tuo commento