CUPRA Formentor: SUV coupé ad alte prestazioni

CUPRA (da CUP RAcing) è il marchio sportivo ad alte prestazioni, lanciato nel 2018 da SEAT. La storica Sociedad Española de Automóviles de Turismo, passata nelle mani del Gruppo Volkswagen nel 1985, ha creato questo nuovo brand come sinonimo di sportività e prestazioni assolute.

CUPRA si è ormai ritagliata una nutrita fetta di appassionati, anche grazie ai successi ottenuti nel mondo del Motorsport: al campionato TCR International Series del 2019 ha vinto come campione Costruttori e Piloti, con due gare di anticipo rispetto alla fine.

D'altronde, CUPRA ha sempre avuto ambiziosi e concreti piani di sviluppo per il futuro. La casa automobilistica ha lavorato fin dal principio a una storia fatta di qualità, cura dei dettagli, tecnologia e personalità, senza dimenticare quell’anima sportiva che deriva dalla sua storia in ambito racing.

 

Formentor è il primo modello nativo del marchio CUPRA, progettato in esclusiva per il Brand. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli di CUPRA Formentor. Se stai cercando il modello ibrido, vai all'articolo "CUPRA Formentor ibrida: bella, potente ed ecologica". Se invece vuoi scoprire l'edizione limitata, vai a CUPRA Formentor VZ5

 

 

Richiedi informazioni su Formentor

 

 

 

CUPRA Formentor: il primo modello nativo è un successo

CUPRA Formentor

 

L'evoluzione di CUPRA, negli ultimi anni, è stata davvero incredibile. Il marchio, nato in seno a SEAT, grazie ai successi ottenuti con i precedenti modelli dal 2018 diventa brand autonomo. CUPRA Formentor è il primo vero modello progettato al 100% per CUPRA, che quindi per la prima volta non nasce in casa SEAT e segna l'inizio dell'indipendenza delle due case automobilistiche. CUPRA è un marchio stand-alone, tanto da conquistare un suo spazio dedicato nei prossimi saloni espositivi. 

CUPRA Formentor deve il suo nome al promontorio più bello e selvaggio dell'isola di Maiorca, nelle Baleari. Lo spirito e le caratteristiche di questo luogo vengono trasmesse perfettamente dall'inconfondibile design esterno di questo SUV coupé ad alte prestazioni che ha già riscosso grande successo: le 25 vetture disponibili in pre-booking, che si potevano prenotare fino al 16 agosto 2020, sono state tutte acquistate in brevissimo tempo

 

 

 

 

CUPRA Formentor: SUV coupé ad alte prestazioni

CUPRA Formentor

 

CUPRA Formentor è un modello emozionale unico nell’attuale panorama automobilistico. Il design ricercato si contraddistingue per le linee scolpite e tese, mentre le doti del telaio da auto sportiva si uniscono alla sicurezza e al comfort della guida rialzata, tipica dei SUV. 

 

"CUPRA Formentor segna l'inizio di un percorso entusiasmante e diventerà un pilastro del nostro marchio." Wayne Griffiths, CEO CUPRA

 

 

Prima grande novità da sottolineare è l’introduzione dell’alimentazione plug-in hybrid: uno sguardo al futuro della mobilità, al quale si affiancano i tradizionali motori benzina e diesel. 

 

 

La forza di CUPRA Formentor

Come riportato da casa madre, nella sua edizione di lancio Formentor prevede il propulsore top di gamma 2.0 TSI a benzina con iniezione diretta e turbocompressore, che offre una potenza massima di 310 CV (228 kW) e una coppia di 400 Nm. Abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG a 7 rapporti, il propulsore celebra il fascino della vettura ed esalta ai massimi livelli il DNA 100% CUPRA di Formentor.

 

 

 

CUPRA Formentor: il design 

CUPRA Formentor vista da davanti

 

L’esclusivo colore di carrozzeria Petrol Blue opaco conferisce un alto livello di eleganza e personalità alla vettura, sublimato dall’aspetto distintivo dei cerchi in lega forgiati da 48 cm (19") in tonalità rame CUPRA, che incorporano i freni Performance Brembo, la massima esaltazione dell’anima racing di CUPRA Formentor.

Il design esterno sportivo di CUPRA Formentor si combina a quello moderno degli interni, che comprende:

  • sedili sportivi di tipo bucket, in pelle nera o Petrol Blue,
  • dettagli in color rame ed elementi in alluminio scuro spazzolato;
  • volante racing, con pulsante di avviamento e selezione della modalità di guida CUPRA;
  • schermo da 12” incastonato nella plancia, che offre inoltre tutta la tecnologia e la connettività di cui hai bisogno.

 

CUPRA Formentor interni

 

Scopri tutti i dettagli sul sito ufficiale di CUPRA Formentor

 

 

 

CUPRA Formentor auto ufficiale del FC Barcelona

CUPRA Formentor sponsor Barcelona

 

CUPRA è partner di mobilità ufficiale del club FC Barcelona. D'altronde, CUPRA Formentor è stato disegnato, sviluppato e sarà prodotto proprio a Barcellona, quindi la partnership ha avuto un esito del tutto naturale. Sempre in merito alle iniziative intraprese da CUPRA in collaborazione con FC Barcelona, la prima partita al Camp Nou è stata l’occasione scelta per il lancio dell'iniziativa CUPRA "Vinciamo insieme questa partita”. In questo modo, fan di tutto il mondo hanno potuto inviare la propria foto per fare il tifo da casa per la loro squadra, facendo così sentire la propria presenza durante il gioco e portando ai giocatori il calore del tifo nel loro ritorno allo stadio. Le foto sono ancora inviabili dal sito ufficiale di CUPRA

 

 

 

CUPRA Formentor: chiedici più informazioni! 

CUPRA Formentor è disponibile dall'autunno 2020. Dal 2021 è disponibile una versione ibrida plug-in, con una potenza combinata di 245CV e un’autonomia in modalità totalmente elettrica di 50 km, in WLTP.

Vuoi saperne di più su CUPRA Formentor? Clicca sul bottone qui sotto! 

 

Richiedi informazioni su Formentor

 

2024-04-26 00:50:47

Vai all'articolo precedente

Auto elettriche: 10 falsi miti da sfatare

Vai all'articolo successivo

Audi A4 Avant e Mattia Drudi: l’unione di gioventù e potenza

Lascia il tuo commento