Auto usate: competenza e qualità da Fratelli Giacomel

Auto usate: alzi la mano chi non ha mai avuto qualche dubbio sull'acquisto di vetture di seconda mano! Come valutarle, cosa controllare, cosa copre la garanzia, come sceglierle... 

In qualità di concessionaria che tratta anche auto usate, in Fratelli Giacomel sappiamo che anche se l’auto è di seconda mano, è necessario che presenti delle caratteristiche e delle qualità di un certo tipo: comprare un’auto usata significa risparmiare, e non accollarsi una vettura poco affidabile, come molti pensano.

Ecco perché noi garantiamo il nostro usato secondo i massimi standard di settore. 

In questo articolo vediamo qualche consiglio per acquistare un’auto usata e lusato di Fratelli Giacomel su Milano e provincia

 

Scopri le auto in pronta consegna: richiedi informazioni!

Indice: 

- Auto usate: cosa controllare 

- Verificare i km delle auto usate

- Auto usate: fare un test drive

- Dove comprare auto usate

- Garanzia auto usate: cosa copre

- Auto usate in Fratelli Giacomel

 

 

Dopo l’acquisto di una casa, generalmente l’auto è il bene più costoso che ci si trova a scegliere. E molto spesso, si sceglie di comprare un’auto usata. A cosa bisogna fare attenzione quando si valuta una vettura di seconda mano? Ecco i cinque consigli principali! 

 

 

- Auto usate: cosa controllare

Chiedi di vedere l'auto alla luce del giorno: prenditi il tuo tempo per esaminare ogni superficie esterna e tutti i dettagli dell'interno. Le auto più datate sono destinate ad avere qualche graffio, e sarà importante assicurarsi anche che tutti gli strumenti interni, dal cruscotto agli accessori, funzionino bene. Non dimenticare di controllare dettagli importanti come gli alza cristalli elettrici e l'aria condizionata/sistema di riscaldamento. 

 

 

- Verificare i km delle auto usate

A dire il vero, non sempre i km sono un dato che rispecchia la qualità dell’auto che si vuole comprare, ma vale la pena considerarlo insieme a tutti gli altri punti di questo elenco. Il chilometraggio di un veicolo dipende dall'età e dall’uso che il proprietario precedente ne ha fatto. Se però l'auto è ben tenuta e ha una storia di manutenzione completa, l'acquisto di un'auto usata con oltre 100.000 km potrebbe non essere affatto un brutto affare. 

 

comprare auto usata milano - Fratelli Giacomel

 

 

- Auto usate: fare un test drive

È fondamentale assicurarsi che l'auto sia piacevole alla guida e funzioni come ci si aspetterebbe. Con un giro di prova potrai sciogliere tutti i dubbi: dopo aver effettuato un'ispezione visiva, richiedi di poter fare un test drive per vedere come si comporta l'auto una volta che è su strada. 

 

 

- Dove comprare auto usate

Se vuoi acquistare un’auto usata da un rivenditore, dovresti cercare un'azienda affermata, con una buona reputazione, le cui auto sono state ispezionate da personale qualificato che ne garantisca la qualità. È il caso di Fratelli Giacomel: leggi i paragrafi successivi!  

 

 

- Garanzia auto usate: cosa copre

La garanzia è sempre un elemento importante, sia che si acquisti un'auto nuova, e specialmente per un'auto usata che ha già percorso diversi chilometri. 

La durata della garanzia dipende dalle case madri: per esempio, Volkswagen ha creato il programma Das WeltAuto che assicura ben quattro anni di garanzia e protezione su diverse componenti a seconda della polizza.

Si va dalla base "Bronze", garanzia standard che copre le principali componenti del motore, cambio manuale/automatico e impianto di alimentazione per i veicoli con età compresa tra i 60 ed i 144 mesi e fino a 200.000 km, fino alla "Platinum", la copertura dedicata ai veicoli con meno di 36 mesi di età e un chilometraggio inferiore a 100.000 km, che copre la quasi totalità delle componenti del veicolo

 

Audi, invece, ha creato il programma Audi Prima Scelta :plus, che prevede fino a 4 anni di garanzia dall’acquisto per veicoli con anzianità inferiore a 96 mesi e chilometraggio inferiore a 150.000 km.
La copertura è "all risk": la garanzia che copre la quasi totalità delle componenti del veicolo, con poche eccezioni. 

 

Auto usate - gruppo Volkswagen

 

 

- Auto usate in Fratelli Giacomel

Fratelli Giacomel è un dealer storico e affidabile del Gruppo Volkswagen (Volkswagen, Audi, SEAT, CUPRA, ŠKODA e Veicoli Commerciali): dal 1968 tratta veicoli nuovi e usati, ponendosi come punto di riferimento per la mobilità a Milano e in generale in Lombardia. Cliccando il bottone qui sotto potrai chiedere maggiori informazioni sui modelli usati in pronta consegna, selezionati e verificati per rispondere ai più alti standard di qualità e sicurezza, disponibili nei nostri saloni.

 

Scopri le auto in pronta consegna: richiedi informazioni!

 

Ad esempio, con le vetture Audi Prima Scelta :plus, sei sicuro di ricevere un'auto che è stata sottoposta a ben 110 accurati controlli, per certificarla sicura come un'Audi nuova! 
E con il programma Das WeltAuto, puoi acquistare una Volkswagen o qualsiasi altra vettura certificata con quattro anni di garanzia! 

 

Ma c'è di più! Da poco tempo è disponibile un nuovo servizio di Fratelli Giacomel: "Compriamo la tua auto"! 

Compriamo la tua auto è un servizio gratuito che si applica a tutti i privati i quali vogliono vendere la propria auto, se questa ha meno di 10 anni e/o 120.000km.

Se vuoi avere un preventivo per sapere a quanto potresti vendere il tuo veicolo, compila il form specificando marca e modello: i consulenti ti ricontatteranno nel più breve tempo possibile e senza impegno! 

 

Se invece sei interessato ad acquistare un veicolo usato, ecco tutte le offerte che puoi trovare nei saloni. 

 

  • Audi usate in Fratelli Giacomel 

Come abbiamo raccontato all’articolo “Audi usate e km 0: le migliori offerte a Milano”, per l’usato Audi a Milano Fratelli Giacomel propone un’ampia scelta di veicoli. Al sito Audi di Fratelli Giacomel puoi trovare le offerte aggiornate quotidianamente!

Tutte le vetture sono garantite: fanno parte di Audi Prima Scelta :plus, il programma che offre auto usate con meno di 60 mesi e 150.000 chilometri, sottoposte a ben 110 attenti controlli. La qualità delle auto usate è assicurata per quattro anni a partire dalla data di acquisto.

 

  • ŠKODA usate in Fratelli Giacomel

Anche per le ŠKODA usate Fratelli Giacomel propone offerte interessanti: nella sede di Assago e di Milano di Fratelli Giacomel troverai ŠKODA usate certificate.

Alla sezione del sito dedicata all’usato di ŠKODA puoi trovare tutte le offerte attive, sempre aggiornate. 

Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno: sarà un piacere farti sapere tutto sul mondo ŠKODA e informarti sulle formule migliori di acquisto!

 

Richiedi maggiori informazioni

 

  • Volkswagen usate in Fratelli Giacomel 

Fratelli Giacomel è da molti anni rivenditore ufficiale del marchio Volkswagen e dei brand del Gruppo. Sfogliando questo blog troverai numerosi articoli sui modelli Volkswagen, e sul sito dedicato Volkswagen puoi cercare le migliore offerte di auto usate, oltre al nuovo e alle opzioni km 0. Tutte le vetture usate hanno la formula Das WeltAuto4 anni di garanzia che certificano la qualità dei veicoli. 

 

Usato garantito - Fratelli Giacomel

 

  • SEAT usate in Fratelli Giacomel 

Sull’usato di SEAT abbiamo già pubblicato una guida all’acquisto. Anche le SEAT usate che trovi in Fratelli Giacomel prevedono la formula Das WeltAuto: 4 anni di garanzia per confermare la qualità dell’auto che compri. Al sito dedicato SEAT, troverai le SEAT usate disponibili: naviga fra le offerte sempre aggiornate e scopri tutte le ultime novità!

  • Auto usate multimarca in Fratelli Giacomel 

Non solo Gruppo Volkswagen: Fratelli Giacomel tratta usato di qualità di molti brand! 

La nostra gamma di veicoli include modelli di tutte le marche, da 0 a 7 anni di vita e da 0 a 150.000 km.

 

 

In conclusione, se stai valutando di acquistare un’auto usata, puoi affidarti a Fratelli Giacomel: sei sicuro di acquistare una vettura di qualità, con la migliore garanzia possibile. Scegliendo Fratelli Giacomel non importa dove ti porta la strada: puoi stare tranquillo e contare sulla tua auto. 

Hai bisogno d’aiuto per scegliere la tua prossima auto usata? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno per scoprire le auto disponibili in pronta consegna! 

 

Scopri le auto in pronta consegna: richiedi informazioni!

 

2024-03-28 02:26:48

Vai all'articolo precedente

Volkswagen ID.5: l’e-SUV coupé che arriva dal futuro

Vai all'articolo successivo

Volkswagen We Connect: un nuovo livello di connettività

Lascia il tuo commento