Audi RS e-tron GT: un fascino elettrizzante

Potenza, bellezza, carattere, agilità. Questi sono solo alcuni aggettivi che vengono in mente quando vedi per la prima volta Audi RS e-tron GT. L'emozione si rinnova ogni volta che lo sguardo si posa sulle sue curve essenziali, che sprigionano dinamismo, passione, fascino, energia 100% elettrica

Non è la prima vettura green di Audi, che ha già abbracciato la mobilità sostenibile con e-tron (trovi qui la variante e-tron Sportback).  

Costruita sulla piattaforma J1, Audi RS e-tron GT rappresenta il modello stradale più potente mai costruito dal colosso dei quattro anelli di Ingolstadt.

 

Leggi di più su questo modello emozionante ed esplora la gallery alla fine dell'articolo

 

Scopri Audi RS e-tron GT

Indice:

- Audi RS e-tron GT: il design degli esterni

- Audi RS e-tron GT: gli interni

- Audi RS e-tron GT: autonomia, ricarica e batterie

- Audi RS e-tron GT: focus sulle prestazioni

- Audi RS e-tron GT: prezzo

 

 

 

Audi RS e-tron GT: il design degli esterni

Le proporzioni dinamiche di una Gran Turismo si mescolano con i particolari di un modello RS e creano per quest’Audi un design muscolare e scultoreo, dal baricentro estremamente basso, evidenziato dalle soglie marcate e al passo lungo.

 

 

Guarda il video test drive di Audi RS e-tron GT: il nostro Audi Expert Ludovico Scotto Di Carlo vi racconterà ogni suo strepitoso dettaglio! 

 

 

 

Fari angolati e matrix-LED con funzionalità laser, linee del tetto spioventi, un cofano lungo e affusolato nonché un lunotto posteriore particolarmente angolato: sono solo alcune delle caratteristiche del design esterno della nuova Audi RS e-tron GT che ti lasceranno senza fiato. 

Lunga 4,99 metri, larga 1,9 m, alta 1,41 m e con un passo di 2,90 m: un gioiello potente ma pensato anche per il comfort di guida.

 

Molto particolare è la zona di coda sfilata, con uno spiovente che richiama il desiderio di corsa, un gruppo ottico generoso e una fascia luminosa animata e incorniciata nei bordi esterni da segmenti LED a forma V.

Su richiesta è possibile avere numerosi optional, tra cui i cerchi ottimizzati in modo aerodinamico e il tetto in polimero rinforzato con fibra di carbonio: un materiale high-tech che, pur rimanendo estremamente leggero, risulta ugualmente molto stabile.

 

Audi RS e-tron GT laterale

 

 

Audi RS e-tron GT: gli interni

La cura dei dettagli incontra la precisione e l’alta qualità nello stabilimento Böllinger Höfe, nei pressi di Neckarsulm, dove nasce questa potente Gran Turismo 100% elettrica. Il quadro strumenti ha linee pulite e riprende la forma del frontale dell’auto, con un display a colori da 12,3 pollici tutto digitale e una console centrale orientata verso il conducente.

 

Il sistema è dotato di tantissime app ed è uno dei più avanzati sul mercato dal punto di vista tecnologico. I sedili anteriori consentono di avere un valido supporto laterale in caso di curve ad alta velocità e ogni materiale è di pregio: è possibile scegliere tra rivestimenti in pelle e il pacchetto leather free. I sedili posteriori sono sportivi e comodi, con il pacco batterie che non influenza l’altezza del poggiapiedi, un dettaglio che conferma il fatto che i costruttori di Audi RS e-tron GT hanno guardato non solo all’efficienza e alla sicurezza, ma anche alla comodità. Il bagagliaio ha una capienza di 330 litri, non male per una Gran Turismo di questo tipo. 

 

Il pacchetto design RS rosso o grigio impreziosisce gli interni del veicolo con dettagli sorprendenti, come le cuciture a contrasto in rosso express o grigio acciaio. Un’avanguardia del lusso che arricchisce di emozioni l’esperienza di guida.

 

Audi RS e-tron GT abitacolo

 

 

Audi RS e-tron GT: autonomia, ricarica e batterie

La coupé a quattro porte reinterpreta l'idea classica della Gran Turismo: il suo design è altamente emotivo, la sua tecnologia è esaltante. Due potenti motori elettrici offrono prestazioni di guida dinamiche e la trazione integrale elettrica quattro è sensazionale.

Con il suo contenuto energetico netto di 84 kWh, la batteria ad alto voltaggio consente un'autonomia fino a 488 km e può essere ricaricata in modo estremamente rapido, grazie alla sua tecnologia a 800V,  che permette di recuperare 100 km di energia in soli 5 minuti.

Sospensioni, luci, comandi, connessione o e-tron sport sound: Audi RS e-tron GT dimostra l'esperienza tecnica accumulata e una forte passione che si sprigiona fino ai minimi dettagli.

 

Audi RS e-tron GT batterie

 

 

Audi RS e-tron GT: focus sulle prestazioni

L’Audi RS e-tron GT presenta due motori elettrici: il primo sull’avantreno (175 kW) e l’altro sulle ruote posteriori (335 kW), con un picco di 646 cavalli che consente di andare da 0 a 100 in 3,3 secondi e una velocità massima di 250 km/h (auto-limitata). La coppia totale è di 830 Nm, per un peso a vuoto di 2.345 kg. La trazione è integrale.

 

Il cambio a due velocità sul posteriore e monomarcia sull’anteriore consente di viaggiare a trazione anteriore solo in caso di massima efficienza. È disponibile un sistema frenante che permette performance eccezionali e una frenata particolarmente incisiva. Esiste anche una colonna sonora fatta di suoni registrati e mixati per accompagnare le accelerazioni: l'e-tron sound, per chi desidera il ascoltare il suono della mobilità elettrica.

 

 

 

 

Audi RS e-tron GT: prezzo

L'Audi RS e-tron GT sta per arrivare in concessionaria. Il listino di RS e-tron GT parte da 149.800 euro.

Che aspetti a scoprirla? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci per prenotare la tua prova! 

 

Scopri Audi RS e-tron GT

 

 

  • Audi RS e-tron GT ricarica
  • Audi RS e-tron GT dettaglio retro
  • Audi RS e-tron GT dettaglio cerchi
  • Audi RS e-tron GT dettaglio interni
  • Audi RS e-tron GT interni
  • Audi RS e-tron GT sedili posteriori
  • Audi RS e-tron GT presentazione
  • Audi RS e-tron GT dettaglio luce
  • Audi RS e-tron GT dettaglio logo
  • Audi RS e-tron GT presa di ricarica
  • Audi RS e-tron GT ricarica
  • Audi RS e-tron GT dettaglio retro
  • Audi RS e-tron GT dettaglio cerchi
  • Audi RS e-tron GT dettaglio interni
  • Audi RS e-tron GT interni
  • Audi RS e-tron GT sedili posteriori
  • Audi RS e-tron GT presentazione
  • Audi RS e-tron GT dettaglio luce
  • Audi RS e-tron GT dettaglio logo
  • Audi RS e-tron GT presa di ricarica

2021-09-18 02:53:41

Vai all'articolo precedente

Volkswagen e PLT puregreen: per un futuro migliore

Vai all'articolo successivo

Auto aziendali: la situazione a un anno dalla pandemia