My Audi e Audi Connect: scopri l’infotainment dei quattro anelli

  • Redazione

La connettività intelligente e le soluzioni di comunicazione smart sono due delle chiavi per il futuro tecnologico dell'automobile. Con il suo modulo LTE, Audi collega i suoi modelli al World Wide Web e integra gli smartphone nel sistema di infotainment del veicolo in vari modi. In questo articolo puoi scoprire il mondo di My Audi e Audi Connect e imparare a impostarli sulla tua vettura.

 

Indice:

- Audi Connect

- Audi Connect Data Plug

- My Audi: tutti i servizi

 

Richiedi maggiori informazioni

 

Audi Connect

Audi Connect fornisce i servizi internet del brand dei quattro anelli.

A seconda del modello, l'ampia gamma di funzioni spazia dalla navigazione con Google Earth e Google Street View alle informazioni sul traffico online e alla ricerca di parcheggi e, infine, ai servizi di Audi Connect safety & service. In line-up per alcuni modelli ci sono anche i servizi Vehicle-to-X, che si avvalgono della “swarm intelligence” della flotta Audi: la condivisione dati collettiva, secondo cui le auto collegate in questo modo possono avvisarsi reciprocamente dei pericoli, ad esempio in caso di nebbia o ghiaccio.

 

I servizi di Audi Connect vengono visualizzati sullo schermo dell’auto, nell'MMI o nell'Audi virtual cockpit, e si possono azionare dalla manopola multifunzione/pulsante, dalla risposta al tocco dell'MMI o dal comando vocale.

Il conducente può anche far leggere ad alta voce la maggior parte delle informazioni, come messaggi personalizzati, e-mail, messaggi di testo e informazioni dai portali di social network come Twitter.

 

Nel video che segue è possibile scoprire come attivare il servizio Audi Connect.

 

 

 

Audi Connect DataPlug

Se la tua vettura non è dotata di servizi connect, grazie al DataPlug puoi usufruire del servizio Audi Connect Plug&Play e accedere da remoto a informazioni sempre aggiornate sul tuo veicolo. Il DataPlug è acquistabile presso Fratelli Giacomel e tutti i centri di assistenza di Audi: scopri nel nostro sito la promozione Summer check, in cui è incluso anche il Data Plug.

 

Per sapere come utilizzare il DataPlug puoi guardare il video: 

 

 

 

My Audi: tutti i servizi

L'app myAudi, disponibile per tutti i nuovi veicoli lanciati dopo la metà del 2014, integra i servizi digitali sul tuo smartphone e lo connette all'auto. Le numerose funzioni sono così riassumibili:

 

- Audi Connect remote & control

Monitora i dati più importanti della tua auto e ottieni informazioni sul livello di carburante residuo, sull'autonomia e sul livello dell'olio, direttamente sullo schermo del tuo smartphone. Programma la climatizzazione del veicolo secondo i tuoi desideri, anche prima di salire a bordo. Apri e chiudi la tua Audi da remoto. 

 

- Audi Connect key

Permette a familiari, amici e colleghi di accedere alla tua Audi tramite il proprio smartphone (servizio dedicato solo a determinati smartphone Android).

 

- Audi e-tron

Pianifica e gestisci comodamente il processo di ricarica tramite l'app myAudi. Recupera informazioni specifiche come l’autonomia residua, il livello di carica della batteria e il tempo di viaggio rimanente. Utilizza il pianificatore di percorsi e-tron per organizzare al meglio i tuoi viaggi più lunghi: le pause necessarie alla ricarica della batteria verranno integrate automaticamente nel percorso. Una volta definito, potrai inviare il percorso alla tua Audi.

 

- Navigazione

Invia destinazioni e percorsi dal tuo smartphone alla tua Audi. Lo smartphone si occuperà della navigazione e ti guiderà a destinazione anche quando sarai sceso dall’auto. Accedi a contatti, indirizzi e calendario dal tuo veicolo.

 

- Service

Tieni sempre d'occhio gli appuntamenti di officina, le scadenze di manutenzione e ogni altra informazione aggiuntiva. Accedi al tuo registro digitale tramite l’app. Trova l’Audi Service Partner più vicino a te. Gestisci le tue spese e trasferte nei costi digitali e nel registro.

 

 

Vuoi scoprire tutti i dettagli dei pacchetti di Audi Connect, o hai bisogno di aiuto nell’installazione dei sistemi di infotainment a bordo della vettura? Clicca sul bottone qui sotto e parla con un nostro esperto senza impegno!

 

Richiedi maggiori informazioni

 

2021-07-28 12:34:19

Vai all'articolo precedente

Controllo auto prima di partire: 4 consigli per vacanze senza pensieri

Vai all'articolo successivo

Viaggiare con l’auto elettrica: cinque consigli per pianificare tutto!