Volkswagen Touran: efficiente, spaziosa e confortevole

Con oltre 1,9 milioni di unità vendute, Volkswagen Touran è una delle auto familiari di maggior successo al mondo. Introdotta per la prima volta nel 2003, Touran ospita fino a 7 passeggeri ed è considerata la migliore monovolume tedesca.

Volkswagen Touran ha sempre avuto l’ambizione di stabilire nuovi standard: la Touran di terza generazione presenta un look sportivo distintivo, grazie a un design snello e preciso che riprende la chiarezza del modello precedente, aggiungendo leggerezza e sensazione sportiva. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Volkswagen Touran. 

 

Richiedi informazioni su Volkswagen Touran

 

Indice: 

- Volkswagen Touran: esterni e motori

- Volkswagen Touran: gli interni

- Volkswagen Touran: tecnologia e sistemi di assistenza alla guida

- Volkswagen Touran: prezzo e prova su strada 

 

 

 

- Volkswagen Touran: esterni e motori

L’ultima generazione di Touran è la prima monovolume basata sulla matrice trasversale modulare (MQB) del Gruppo Volkswagen: questo comporta molti vantaggi sia per quanto riguarda il design sia per la costruzione. Ad esempio, l’MQB ha consentito lo sviluppo del caratteristico passo lungo, con sbalzi della carrozzeria molto corti che consentono un utilizzo innovativo dello spazio. Nonostante l’aumento della lunghezza complessiva del veicolo (4.53 metri) e le maggiori esigenze di sicurezza e comfort, è stato comunque possibile ottenere una riduzione di peso di 62 kg rispetto al modello precedente. Questo, insieme al miglioramento dell'aerodinamica del veicolo, ha comportato un calo dei consumi di carburante: i motori, uno benzina (TSI) da 110 kW/150 CV, e due diesel (TDI ) da 90 kW/122 CV e 110 kW/150 CV, sono ora fino al 19% più parsimoniosi. Tutti i modelli sono dotati di serie dei sistemi Start&Stop e di rigenerazione della batteria (recupero dell’energia in frenata).

 

Touran - volkswagen

 

 

- Volkswagen Touran: gli interni

Anche gli interni sono stati rinnovati: ora lo spazio può essere configurato in vari modi attraverso sistema di sedili ripiegabili di nuova concezione, che dispongono anche di punti di ancoraggio ISOFIX su tutti i sedili. Un bagagliaio di 1.040 litri, che arriva a 1.980 litri con sedili posteriori ribaltati, un carico utile massimo di oltre 600 chilogrammi (a seconda dell'allestimento del veicolo) e un totale di 47 vani portaoggetti rendono la nuova Touran perfetta per l'uso quotidiano di una famiglia numerosa. 

Perché le famiglie sono come le piccole aziende di logistica: un veicolo non deve solo trasportare i bambini, ma anche la spesa del fine settimana, utensili da picnic, giocattoli, attrezzature sportive, bagagli per le vacanze e molto altro. Volkswagen Touran può fare tutto questo facilmente, senza sforzi e senza farti perdere tempo. 

 

 

Touran interni

 

 

- Volkswagen Touran: tecnologia e sistemi di assistenza alla guida

L’ampia gamma di nuovi sistemi di assistenza alla guida e infotainment sono caratteristiche fondamentali per Volkswagen Touran. Il best-seller adatto alle famiglie è disponibile con il sistema di controllo della velocità adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Braking, Traffic Jam Assist, protezione proattiva degli occupanti Pre-Crash, Side Assist con Rear Traffic Alert e Trailer Assist, il sistema di manovra del rimorchio. Le nuove caratteristiche della Touran includono un meccanismo elettrico di apertura/chiusura del portellone, la funzione automatica Easy Open del portellone (attivabile con un movimento del piede), la selezione del profilo di guida e i fari a LED ad alte prestazioni. Completa la gamma tecnologica il climatizzatore automatico a 3 zone Pure Air con filtro anti-allergeni, disponibile come optional, il quale assicura che l’aria all'interno del veicolo rimanga fresca e pulita.

 

Infine, una “chiccaoptional: Touran ha a disposizione una funzione che piacerà particolarmente alle famiglie: l’amplificazione elettronica della voce. Questo sistema utilizza un microfono nell’area del passeggero anteriore per trasmettere il parlato alle file di sedili posteriori, tramite gli altoparlanti. Un buon modo per farsi sentire da tutta la famiglia! 

 

Touran sedili posteriori

 

 

- Volkswagen Touran: prezzo e prova su strada 

In conclusione, Volkswagen Touran viene offerta con un prezzo di listino che parte da 38.300 Euro per la versione 1.5 TSI ACT Business, benzina 110 KW/ 150 CV. Come sempre, per conoscere le agevolazioni all’acquisto, le promozioni e per venire a provare Touran su strada, ti invitiamo a cliccare il bottone qui sotto e chiederci più informazioni! 

 

Richiedi informazioni su Volkswagen Touran

 

2024-04-15 13:32:49

Vai all'articolo precedente

Seggiolini auto: IVA agevolata dal 2023

Vai all'articolo successivo

Volkswagen Usato Certificato: il programma sostituisce Das WeltAuto

Lascia il tuo commento