ŠKODA Connect: com’è fatto e come funziona l’infotainment di ŠKODA

ŠKODA Connect è il sistema di Infotainment Online e Care Connect di casa madre boema, che contiene servizi accessibili anche da mobile per migliorare il comfort di viaggio e di navigazione. ŠKODA Connect è costituito da diversi “bundle”, pacchetti di servizi.

Grazie all’app ŠKODA Connect potrai avere il controllo totale sulla tua vettura, in qualsiasi momento: potrai accedere a tutte le funzioni necessarie, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone o dallo smartwatch. Le caratteristiche disponibili dipendono dal pacchetto ŠKODA Connect scelto: Infotainment Online o Care Connect. 

Scopriamo insieme come si attiva e cosa puoi fare con ŠKODA Connect. 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

 

Indice: 

- ŠKODA Connect: come si installa 

- ŠKODA Connect: cosa puoi farci 

 

 

 

 

- ŠKODA Connect: come si installa 

L’utilizzo di ŠKODA Connect richiede una precedente registrazione sul Connect Portal, e un’attivazione dei servizi online nell’infotainment del veicolo. A registrazione e attivazione avvenuta, è possibile gestire i servizi online tramite il portale o con l’applicazione MyŠKODA del telefono cellulare, scaricabile qui per Android e qui per iOS. 

 

 

Hai bisogno di aiuto per l’attivazione? Ecco un breve video tutorial: 

 

 

 

- ŠKODA Connect: cosa puoi farci 

La possibilità di connettere a Internet il sistema di infotainment della tua auto ti dà accesso a moltissimi servizi online. Di seguito ne elenchiamo alcuni. 

 

 

- Informazioni sul traffico online

Con questo servizio raggiungi qualsiasi destinazione ed eviti tutti gli ostacoli sul percorso. Come? Ricevendo le notizie in tempo reale su condizioni del traffico, ingorghi, incidenti e altro, tutto nel tuo sistema di infotainment. Il navigatore elaborerà questi dati per individuare il percorso ottimale. 

 

- Controllo vocale online

Con questo servizio puoi controllare la tua auto attraverso l’assistente vocale Laura, che ti aiuterà a gestire il navigatore, i media e i messaggi di testo, così potrai concentrarti meglio sulla strada. 

 

- Stazioni di servizio 

Grazie a ŠKODA Connect, sarai sempre informato su qual è la stazione di servizio più vicina. E per i modelli elettrici, puoi selezionare una specifica stazione di ricarica sulla mappa, cercare quella più vicina a te o su un percorso programmato. Riceverai informazioni utili sulla stazione di ricarica selezionata, così da scegliere la migliore opzione.

 

- Posti auto e ultima posizione di parcheggio 

Il servizio "Posti auto" ti assiste nel trovare posti auto disponibili. Assicurati che la tua ŠKODA sia online. Premi il tasto “Menù” e conferma premendo “Connetti”. La funzione “Parcheggio” mostrerà una lista di posti auto disponibili nei dintorni. 

E se poi non ti ricordi dove hai parcheggiato? Grazie al servizio “Ultima posizione di parcheggio”, accedendo al portale ŠKODA Connect, ti verrà mostrata la mappa con l’indicazione dell’indirizzo di parcheggio.

 

Skoda connect - parcheggio

 

 

- Gracenote

Vuoi scoprire cosa fa questo particolare servizio? Clicca sul bottone qui sotto e scarica il paper con le "chicche" che non sapevi di potere attivare sulla tua auto! 

 

Scarica l'approfondimento sui sitemi digitali

 

 

- Ricerca di destinazioni speciali (voce e testo) 

Il sistema di ricerca di destinazioni d’interesse è attivabile sia tramite comando vocale - il navigatore cercherà online i punti di interesse rilevanti, mostrando i risultati sul display - sia con una ricerca di testo: inserendo la destinazione visualizzerai un elenco dei punti nelle vicinanze e i dettagli utili sul luogo. I punti di interesse possono essere salvati o raggruppati come elenchi personalizzati. 

 

- Aggiornamento delle mappe online 

Ci sono due modalità per l’aggiornamento delle mappe online. Se hai attivo il Sistema di informazione per gli aggiornamenti disponibili, il sistema di navigazione ti informa quando l’aggiornamento è pronto per il download. Oppure, puoi selezionare “scarica” dal menù ŠKODA Connect e selezionare “aggiornamento mappe” dalla lista disponibilità. 

 

SKODA Connect

 

 

- Care Connect - Service Proattivo 

Il servizio Service Proattivo ti offre un quadro approfondito sulle condizioni tecniche del veicolo e sui prossimi interventi di manutenzione previsti. Il sistema si attiva all’avvicinarsi della scadenza di manutenzione in collaborazione con il Service Partner ŠKODA da te scelto.

 

- Accesso Remoto 

Il servizio ti permette di accedere alle funzioni della tua auto attraverso lo smartphone. Ad esempio, anche se ti trovi in una città sconosciuta, sarà facile ritrovare il punto in cui hai parcheggiato l’auto e, grazie alle altre funzioni, tenerla sotto controllo.

 

- Pianificazione della partenza - solo per modelli elettrici

L’orario di partenza può essere programmato o trasmesso al veicolo tramite l’app ŠKODA Connect. Il veicolo si attiva ed esegue il processo di ricarica o avvia l’aria condizionata prima del viaggio, all’ora impostata.

 

MySkoda app infotainment

 

 

- Ambient lighting: nuovi colori 

A richiesta, questa funzione estende la gamma di colori aggiuntivi per l’illuminazione ambientale a LED a circa 30 opzioni di illuminazione del cruscotto, delle porte anteriori e del vano piedi, in modo che tu possa regolare il colore esattamente secondo i tuoi gusti. 

 

 

Le possibilità di personalizzazione e controllo remoto della tua ŠKODA non finiscono qui! Se hai bisogno di maggiori informazioni, di supporto per l’attivazione dei servizi o semplicemente necessiti di assistenza, clicca sul bottone qui sotto e scrivici! 

 

Richiedi maggiori informazioni

 

 

2024-03-28 02:26:48

Vai all'articolo precedente

Lucidatura auto: vantaggi e costi di questo trattamento

Vai all'articolo successivo

Volkswagen ID.5: l’e-SUV coupé che arriva dal futuro

Lascia il tuo commento