Audi e-tron: ingresso elettrizzante per i neopatentati

Entrare nel mondo della mobilità elettrica è oggi una scelta sempre più diffusa anche tra i neopatentati, e chi decide di farlo con Audi, va sempre sul sicuro. 

 

L’offerta dedicata ai neopatentati comprende ben 12 modelli complessivi, tutti caratterizzati da una particolare attenzione alla sicurezza. A partire già dal secondo livello di allestimento, infatti, ogni vettura è dotata di sistemi ADAS di assistenza alla guida come: il cruise control adattivo, che rileva i veicoli presenti davanti e regola automaticamente la velocità per mantenere la distanza di sicurezza; l’assistenza al mantenimento di corsia, che segnala e corregge eventuali deviazioni involontarie dalla traiettoria; e il sistema di ausilio al parcheggio, dotato di sensori visivi e sonori sia anteriori che posteriori.

 

Tra i modelli completamente elettrici guidabili dai neopatentati figurano tre vetture a zero emissioni: Audi A6 e-tron, Q4 e-tron e Q6 e-tron, disponibili in diverse versioni.

 

Andiamo subito nello specifico dei modelli Audi per neopatentati.

 

Scarica subito il libretto sulle auto elettriche! Clicca qui sotto!

Scarica il libretto

 

Indice:
- Audi A6 Avant e-tron e A6 Sportback e-tron per neopatentati

- Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron per neopatentati

- Audi Q6 e-tron e Q6 Sportback e-tron per neopatentati

 

- Audi A6 Avant e-tron e A6 Sportback e-tron per neopatentati

La Audi A6 e-tron, disponibile nelle versioni Sportback e Avant, segna l’ingresso del marchio nel segmento delle berline e station wagon elettriche premium

 

Basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), condivisa con la Q6 e-tron, la A6 e-tron è alimentata da una batteria da 94,9 kWh, capace di garantire fino a 720 km di autonomia WLTP. La ricarica rapida fino a 295 kW DC consente di passare dal 10% all’80% in soli 21 minuti.

 

Nella sua variante d’ingresso la A6 e-tron può essere guidata dai neopatentati secondo le attuali specifiche Audi Italia, offrendo una guida fluida, stabile e confortevole. I sistemi di assistenza come l’Adaptive Cruise Assist e il mantenimento di corsia contribuiscono a rendere ogni tragitto rilassante, anche per chi si mette al volante per la prima volta.

 

Audi A6 Avant e-tron

 

- Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron per neopatentati

La Audi Q4 e-tron rappresenta il modello più diffuso tra le Audi elettriche e costituisce la porta d’ingresso ideale al mondo BEV (Battery Electric Vehicle) della Casa dei quattro anelli.

 

Disponibile nelle versioni SUV e Sportback, con motorizzazioni da 204 a 340 CV, la Q4 e-tron offre sportività e versatilità racchiuse in un’esperienza di guida unica. L’autonomia raggiunge 545 km WLTP (fino a 559 km nella variante Sportback), con tempi di ricarica dal 10% all’80% in circa 28 minuti.

 

Tutte le versioni in gamma - dalla 40 e-tron alla 45 e-tron quattro fino alla 55 e-tron quattro -sono pensate per offrire massima efficienza, rispettando i requisiti previsti per i neopatentati.

 

Grazie alla posizione di guida rialzata, alla digitalizzazione avanzata e a un’ottima visibilità, la Q4 e-tron garantisce un’esperienza sicura, perfetta per chi desidera avvicinarsi alla guida elettrica con tranquillità e stile.

 

Audi Q4 e-tron

 

- Audi Q6 e-tron e Q6 Sportback e-tron per neopatentati

La Audi Q6 e-tron ha un design che coniuga sportività e raffinatezza: un SUV 100% elettrico che offre prestazioni avanzate e comfort da ammiraglia.

 

La versione d’ingresso Q6 e-tron a trazione posteriore eroga 292 CV e 450 Nm, con un’autonomia fino a 625 km WLTP. La batteria da 100 kWh si ricarica dal 10% all’80% in appena 22 minuti, mentre in soli 10 minuti è possibile recuperare fino a 255 km di autonomia grazie alle più moderne infrastrutture di ricarica pubblica e hub dedicati.

 

La gamma comprende anche la variante Q6 Sportback e-tron, che raggiunge un’autonomia massima di 658 km WLTP. Entrambe offrono la tipica dinamica di guida Audi, fluida e prevedibile, ideale per chi sta consolidando la propria esperienza al volante.

 

Grazie ai sistemi di assistenza predittiva e ai sensori di ultima generazione, la Q6 e-tron garantisce un’esperienza di guida sicura.

 

Audi Q6 e-tron sportback

 

Scegliere un modello Audi da neopatentati equivale a fare la scelta giusta al momento giusto.

 

Dalla Q4 e-tron, ideale per chi cerca compattezza e praticità, alla Q6 e-tron, simbolo dell’avanguardia tecnologica, fino alla A6 e-tron, che rappresenta il non plus ultra del comfort premium, Audi offre soluzioni pensate anche per chi è all’inizio del proprio percorso di guida.

 

Ricapitolando, la gamma e-tron per neopatentati comprende 12 modelli appartenenti a tre gamme, come da tabella:

 

Gamma Versione Modelli disponibili
A6 e-tron Avant - Sportback A6 Avant e-tron
A6 Sportback e-tron
Q4 e-tron SUV - Sportback Q4 e-tron 40
Q4 e-tron 45
Q4 e-tron 45 quattro
Q4 e-tron 55 quattro
Q4 Sportback e-tron 40
Q4 Sportback e-tron 45
Q4 Sportback e-tron 45 quattro
Q4 Sportback e-tron 55 quattro
Q4 e-tron SUV - Sportback Q6 e-tron
Q6 Sportback e-tron

 

Un’ampia gamma di possibilità per vivere la mobilità elettrica con la qualità e la sicurezza che solo Audi sa offrire.

 

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci!

Contattaci per maggiori informazioni

 

 

2025-10-18 08:01:06

Vai all'articolo successivo

Auto elettriche: 10 falsi miti da sfatare