Volkswagen Polo: la novità del 2021

Con oltre 18 milioni di unità vendute in tutto il mondo, la Polo è uno dei veicoli di maggior successo nel suo genere. Una piccola auto che ha una grande storia: quando entrò a far parte della famiglia Volkswagen nel 1975, molti la sottovalutarono perché nessun’altra auto era mai stata così piccola.

Ma si sa: la vera grandezza è nei dettagli.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Nuova Polo: l’icona di questo 2021. 

 

Richiedi informazioni su Nuova Polo

 

 

Indice:

- Nuova Polo: design degli esterni

- Nuova Polo: gli interni

- Nuova Polo: versioni, prezzo e prova su strada 

 

 

 

Nuova Polo: design degli esterni 

Nuova Volkswagen Polo è caratterizzata da un design pulito, preciso e senza tempo. Questo modello è il risultato di uno sviluppo sistematico, che ha visto casa madre impegnata anno dopo anno a trovare il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. 

Il rinnovamento inizia con la progettazione sul pianale MQB (pianale modulare trasversale): cresciuta fino a una lunghezza di 4.07 m, la vettura guadagna un design affilato e una maggiore espressività. 

Anche nell’illuminazione nuova Polo è ancora più sofisticata: il nuovo modello presenta una striscia luminosa e fari a LED nella griglia anteriore di serie, LED a matrice IQ.LIGHT e indicatori di direzione dinamici a partire dalla configurazione “Style”. 

 

Volkswagen Polo 2021

 

 

Nuova Polo: gli interni

Nuova Polo è completamente digitale: un digital cockpit con display da 8 pollici di serie e fino a 10 pollici come optional. E a bordo c'è anche la nuova generazione dei sistemi di infotainment MIB3, che racchiude innumerevoli altre funzionalità digitali, come la ricarica wireless & App-Connect, Functions on Demand e Climatronic Touch. Questo significa che la nuova Polo è sempre online.

Ma non solo: nuova Polo si distingue anche per uno standard elevato in termini di sicurezza e comfort di guida, offrendo sistemi di assistenza che in precedenza erano disponibili solo nelle classi di veicoli superiori. Ad esempio, si parla di IQ.DRIVE Travel Assist con volante touch capacitivo, ACC, Front Assist e Dynamic Light Assist… si fa fatica a trovare un'altra auto di questa classe che offra uno spettro così innovativo di sistemi di assistenza.

 

 

Il design Volkswagen Polo è logico. Le linee dinamiche aiutano a strutturare le superfici e forniscono un senso di prospettiva. La logica può essere vista molto bene sulla parte anteriore dell'auto: tutte le linee corrono insieme per creare un dinamismo maschile. È come la matematica: certi fattori combinati insieme producono un certo risultato; alla fine tutto si amalgama. 

 

Marco Pavone, Volkswagen Polo designer 

 

 

Interni Nuova Polo

 

 

Nuova Polo: versioni, prezzo e prova su strada

Oltre all’equipaggiamento base, per nuova Polo troviamo i tre rinnovati pacchetti Life, Style e R-Line. Ciascuno rivela un carattere distintivo: dal comfort di Life all’eleganza di Style, fino alla sportività della versione R-Line.

Il prezzo di listino parte da 18.700 Euro per la versione base “Polo”, fino a 22.550 Euro per l’accattivante R-Line. 

 

Su strada nuova Polo è una delle auto più fluide della sua classe. Anche in presenza del manto stradale rovinato, l’auto rimane sorprendentemente composta. Sui tratti di strada più lisci si è portati a pensare di guidare un’auto di classe superiore. Lo stesso vale per i viaggi in autostrada: nuova Polo rimane abbastanza calma, con solo una piccola quantità di irrequietezza in caso di asfalto rovinato – qualcosa a cui sono inclini praticamente tutte le piccole auto.

 

Da adatta alle famiglie a un’auto divertente, da piccola scattante a vettura dinamica quattro volte campione del mondo di rally: la Polo è estremamente versatile e conquista le persone da 46 anni.

Sei pronto a venire a vederla? 

Clicca sul bottone qui sotto e chiedici più informazioni sulla nuovissima Volkswagen Polo! 

 

Richiedi informazioni su Nuova Polo

 

 

  • Volkswagen Polo
  • Nuova Polo - prova su strada
  • VW Polo
  • Design Volkswagen Polo
  • VW Polo - retro
  • Nuova VW Polo 2021
  • Volkswagen Polo
  • Nuova Polo - prova su strada
  • VW Polo
  • Design Volkswagen Polo
  • VW Polo - retro
  • Nuova VW Polo 2021

2024-04-22 17:11:41

Vai all'articolo precedente

ŠKODA KODIAQ RS: il brivido della sportività

Vai all'articolo successivo

Gestione flotte aziendali: il caso del Gruppo Esselunga

Lascia il tuo commento