ŠKODA KAROQ: per chi ama l'essenziale

Sapevi che ŠKODA KAROQ deve il suo nome alla lingua Alutiiq, una tribù dell’Alaska? KAROQ è la combinazione dei termini “KAA’RAQ” (auto) e “RUQ” (freccia).

Metallica, forte, espressiva, imponente ma dalle linee essenziali… ŠKODA KAROQ richiama le terre selvagge del continente nordamericano e, come esse, evoca l’idea di un viaggio ricco di emozioni.

Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo modello.

 

 

Indice:

- Recensione

- Dimensioni

- Prezzi e prova

 

Richiedi informazioni su SKODA Karoq

 

 

 

ŠKODA KAROQ: recensione

Dal frontale possente, con una griglia audace e prominente, fino al posteriore distintivo, con i caratteristici gruppi ottici cristallini dal taglio a C: ŠKODA KAROQ è un’interazione continua di linee forti, audaci, con curve dinamiche e un aspetto robusto, proprio come l’Alaska.

 

A bordo la connettività e l’infotainment la fanno da padrone: ŠKODA KAROQ offre diversi sistemi:

  • con SmartLink si possono visualizzare e controllare le applicazioni direttamente dal display centrale dell’auto;
  • con ŠKODA Connect i servizi di infotainment online sono a portata di mano: dalla possibilità di cercare parcheggio o trovare stazioni di rifornimento, fino ai servizi Care Connect con la chiamata d’emergenza.

 

Ecco la presentazione di ŠKODA KAROQ di Fratelli Giacomel, nella versione Sportline: 

 

 

 

Gli equipaggiamenti sono studiati per offrirti il massimo comfort:

  • virtual cockpit, disponibile in cinque layout per permetterti di programmare e visualizzare liberamente le informazioni per te più importanti;
  • Dynamic Chassis Control (DCC), con cui puoi personalizzare la modalità di guida in base alle tue preferenze e alle esigenze della strada;
  • Sistema varioflex, a richiesta, un bagagliaio versatile che offre un volume fino a 1810 l di capacità di carico;
  • Portellone elettrico con virtual pedal, per aprire il bagagliaio anche mentre si hanno le mani occupate;
  • Park Assistant e sistemi di sicurezza top di gamma, come il Front Assistant con protezione predittiva dei pedoni, il Rear Break Assistant o il Lane Assistant. Come ŠKODA Octavia, anche KAROQ ha ottenuto cinque stelle nei test Euro NCAP: il massimo punteggio. Il supporto si estende anche al conducente, con il Driver Activity Assistant che riduce il rischio di emergenze causate dalla stanchezza, avvisando quando è il caso di fare una sosta.

 

Karoq

 

Le motorizzazioni sono ben 14, all’insegna della versatilità e vanno dal motore benzina 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 marce, fino al Diesel Common Rail 2.0 TDI SCR 190 CV con cambio DSG a sette marce.

 

Gli allestimenti disponibili sono tre:

  • ŠKODA KAROQ Ambition, con caratteristiche di design, sicurezza e comfort già molto articolati;
  • ŠKODA KAROQ  Executive, per chi cerca qualche chicca in più, come i fari fendinebbia anteriori con funzione curvante e il navigatore satellitare “Amundsen” con display 8”;
  • ŠKODA KAROQ  Style, per chi vuole il massimo in fatto di design e funzionalità, come i cerchi in lega da 19”, la tecnologia LED per l’Ambiente Light) e i vetri oscurati a partire dal montante B (nel retro della vettura).

 

Skoda Karoq profilo

 

In aggiunta a questi, troviamo le versioni S-TECH, Scout e Sportline che offrono caratteristiche specifiche anche in fatto di allestimenti.

 

Ecco il parere di Arianna Ferrario, ŠKODA Manager per Fratelli Giacomel: 

 

ŠKODA KAROQ colpisce sia per il suo design, essenziale e funzionale, sia per la sua versatilità. Le motorizzazioni sono tante e, associate alle varie tipologie di cambio, soddisfano tutte le esigenze. KAROQ è un'auto piacevole da guidare in città ma anche nei lunghi viaggi, perché offre un comfort e un'abitabilità davvero importanti. E poi, la sicurezza: cinque stelle Euro NCAP sono un distintivo da portare con orgoglio per questo SUV. Ma non avevamo dubbi: casa madre boema si distingue per l'innovazioni tecnologiche che salvaguardano il conducente, i passeggeri e anche gli altri utenti della strada. 

 

 

 

ŠKODA KAROQ: dimensioni

Veniamo ora a una delle domande più popolari: ma quanto è grande ŠKODA KAROQ? Con una lunghezza di 4,38 metri, una larghezza di 1,84 metri e un’altezza di 1,60 metri, c’è spazio per tutti! Inoltre, i sedili posteriori più esterni si possono far scorrere fino a 8 cm verso l'interno, offrendo maggiore comfort ai passeggeri posteriori.

 

Skoda Karoq dimensioni

Skoda Karoq dimensioni-laterali

 

ŠKODA KAROQ: prezzi e prova

I prezzi di ŠKODA KAROQ partono con un listino di 26,100 Euro per il modello 1.0 TSI Ambition, fino a 38,900 Euro per la 2.0 TDI EVO SCR Scout 4x4 DSG.

 

Ti abbiamo incuriosito e vuoi vedere ŠKODA KAROQ dal vivo, scoprire gli incentivi fiscali e provare l’auto? Clicca sul bottone qui sotto e invia la tua richiesta!

 

Richiedi informazioni su SKODA Karoq

2021-10-16 08:55:09

Vai all'articolo precedente

Audi Q5 Sportback: che carattere!

Vai all'articolo successivo

Volkswagen T-Roc Advanced: un’anima rock!