ŠKODA KAMIQ: un SUV originale

Il nome KAMIQ deriva dalla lingua degli Inuit che vivono nel nord del Canada e in Groenlandia e significaqualcosa che si adatta perfettamente a ogni situazione”, come una seconda pelle. Questa è la natura di KAMIQ, un SUV che, come Karoq e Kodiaq, inizia con la lettera K e termina con una Q, continuando così la nomenclatura omogenea dei modelli SUV di casa madre boema. 

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su questo modello! 

 

 

Con il suo design emozionante, i sistemi di assistenza all'avanguardia e la generosa quantità di spazio, KAMIQ ha tutto ciò di cui ha bisogno per conquistare un gran numero di persone.

 

Alain Favey, Board Member di ŠKODA

 

 

Richiedi informazioni su KAMIQ

 

Indice:

- ŠKODA KAMIQ: design e tecnologia

- ŠKODA KAMIQ: gli interni

- ŠKODA KAMIQ: infotainment e connettività 

- ŠKODA KAMIQ: motori, prezzo e prova su strada 


 

 

- ŠKODA KAMIQ: design e tecnologia

Un'elevata altezza da terra, dettagli iconici e grandi ruote da 16 a 18 pollici conferiscono a ŠKODA KAMIQ un aspetto potente. Nonostante le dimensioni compatte, KAMIQ ha un carattere dinamico. Uno spoiler anteriore prominente e altri componenti aggiuntivi come il diffusore posteriore e, per la versione Style, i rivestimenti laterali inferiori, accentuano ulteriormente questa impressione.

La somiglianza con la famiglia dei SUV ŠKODA è visibile, ma alcune caratteristiche particolari contraddistinguono il design di KAMIQ: ad esempio, il cofano scolpito con precisione, che conferisce un aspetto unico e sottolinea la propria identità. KAMIQ è anche la prima ŠKODA ad avere fari anteriori a LED sdoppiati: una sottile fascia sopra i fari principali fornisce sia le luci diurne che gli indicatori di direzione e continua sinuosamente la linea della griglia del radiatore. 

E sono proprio i fari a rappresentare l'elemento innovativo e di stile di questo SUV: nella versione top di gamma "ŠKODA Crystal lighting" i fari full LED, che richiamano le geometrie dei preziosi cristalli di Boemia, diventano un vero e proprio oggetto di design.

Come optional è disponibile il tetto panoramico, per non perdersi neanche un dettaglio durante il viaggio. 

 

 

 

- ŠKODA KAMIQ: gli interni

La posizione rialzata del sedile e la generosa quantità di spazio di KAMIQ rendono più comodo salire e scendere dall'auto e offrono un'ottima visuale d’insieme, oltre a una migliore ergonomia. Nella parte posteriore, lo spazio per testa, gomiti e ginocchia ha battuto tutti i record nel segmento.

Il bagagliaio ha una capacità di 400 l, che può essere aumentata a 1.395 l abbassando il sedile posteriore diviso asimmetricamente (60:40), il quale dispone di un bracciolo centrale opzionale.

La funzione opzionale di ribaltamento dello schienale del passeggero anteriore consente il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti fino a 2.45 m di lunghezza. 

Una piacevole atmosfera interna è creata dai materiali morbidi sul cruscotto e dai rivestimenti delle portiere anteriori, nonché dai nuovi design e rivestimenti dei sedili, anch'essi realizzati con la pregiata microfibra Suedia.

Se il cliente lo desidera, ŠKODA KAMIQ può essere ulteriormente personalizzata ad esempio con illuminazione ambientale, finiture decorative, cuciture a contrasto e molto altro.

 

interni ŠKODA KAMIQ

 

 

- ŠKODA KAMIQ: infotainment e connettività 

I sistemi Swing, Bolero e Amundsen appartengono alla terza generazione dell’infotainment modulare del Gruppo Volkswagen, di cui ŠKODA fa parte, e offrono display da 6,5 ​​a 9,2 pollici che possono essere equipaggiati con lo ŠKODA Sound System (fino a dieci altoparlanti come optional). 

ŠKODA KAMIQ è un’auto connessa, sempre online grazie a una eSIM LTE integrata. Questo, ad esempio, consente di ottimizzare la navigazione in modo costante. L'assistente digitale ŠKODA, Laura, è a disposizione per rispondere ai comandi vocali ed è supportata anche da dati online: oltre ai semplici comandi, comprende anche il linguaggio naturale.

 

L'eSIM non solo abilita la funzione eCall (chiamata d’emergenza), ma fornisce anche l'accesso ai servizi online mobili di ŠKODA Connect. Questi includono Care Connect, cioè l'accesso remoto al veicolo e il servizio proattivo, oltre a Infotainment Online. Le app di infotainment possono essere scaricate dal veicolo tramite lo Shop. ŠKODA KAMIQ è dotata anche della tecnologia SmartLink per connettere dispositivi tramite Apple CarPlay, Android Auto o MirrorLink™ (opzionale).

 

ŠKODA KAMIQ posteriore

 

 

- ŠKODA KAMIQ: motori, prezzo e prova su strada 

ŠKODA KAMIQ è disponibile sia con motore endotermico a benzina, sia a metano. 

I prezzi di listino partono da 22.900 Euro per la versione 1.0 TSI Ambition a benzina, 70 kW 95 CV, fino a 31.800 Euro per la versione 1.5 TSI ACT Dark Shade con cambio automatico DSG 110 kW 150 CV.

 

Nei nostri saloni potrai toccare con mano ŠKODA KAMIQ, e se vuoi provare il "feeling" della vettura su strada, ti invitiamo a cliccare sul bottone qui sotto e parlare con i nostri esperti! 

 

Richiedi informazioni su KAMIQ

 

 

 

  • ŠKODA KAMIQ SUV
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio fari
  • ŠKODA KAMIQ infotainment
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio interni
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio retro
  • ŠKODA KAMIQ SUV
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio fari
  • ŠKODA KAMIQ infotainment
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio interni
  • ŠKODA KAMIQ dettaglio retro

2024-03-28 02:26:44

Vai all'articolo precedente

Audi R8 V10: la supercar dei tuoi sogni

Vai all'articolo successivo

Buone Feste e felice 2022 da Fratelli Giacomel

Lascia il tuo commento