ŠKODA Enyaq Sportline iV: performance e sostenibilità

Se sei alla ricerca di un’auto elettrica adatta alla famiglia, ma vuoi anche un po' di sportività, ŠKODA Enyaq iV Sportline è la soluzione ottimale!

 

Casa madre boema vuole diventare il punto di riferimento per le auto elettriche, e ha creato la versione Sportline di Enyaq iV con gli stessi accorgimenti di praticità e affidabilità, mettendo in risalto l’anima sportiva: linee filanti, con numerosi inserti neri che ne enfatizzano il dinamismo, mentre il ricco equipaggiamento di serie dona il perfetto equilibrio tra sicurezza, intrattenimento e funzionalità.

Scopriamo di più sulla versione Sportline dell’elettrica di ŠKODA!

 

Richiedi informazioni su ŠKODA Enyaq iV

 

Indice:

 

 

 

- ŠKODA Enyaq Sportline iV: esterni

Con un look deciso, una capacità di accelerazione sorprendente e tutti i sistemi di sicurezza e connettività di cui hai bisogno… una volta a bordo di Enyaq iV Sportline non vorrai più scendere!

All’esterno, Enyaq iV Sportline è caratterizzata da inserti di colore nero lucido che donano all’auto un carattere sportivo: calotte degli specchietti retrovisori esterni, diffusore posteriore, cornice dei finestrini laterali, cornice della calandra e inserti sulle prese d’aria anteriori. Questa è una differenza visiva importante rispetto a Enyaq iV standard, perché fa apparire il modello Sportline più dinamico. Anche i mancorrenti e le strisce del nome e modello di colore nero, i vetri oscurati e i cerchi da 20” (Vega) o 21” (Betria) conferiscono un aspetto audace a questa vettura 100% elettrica.

Il logo Sportline decora entrambi i parafanghi anteriori, appena sopra la cintura che si estende per tutta la lunghezza della vettura.

 

Enyaq Sportline iV, inoltre, è 15 mm più bassa sull'asse anteriore e 10 mm più bassa sul posteriore rispetto a Enyaq iV standard.

Un'altra caratteristica della versione Sportline è la tecnologia LED Matrix per i fari. Questi sono costituiti da 24 LED che possono alterare dinamicamente l’emissione luminosa, per fornire una migliore illuminazione e senza mai abbagliare gli altri utenti della strada.

 

Enyaq Sportline

 

 

 

- ŠKODA Enyaq Sportline iV: interni

Design degli interni dinamico e massimo comfort: questi sono i due pilastri di ŠKODA Enyaq Sportline iV. Distintamente sportivi, gli interni sono in pelle sintetica nera, e nero è anche il cielo dell’abitacolo. Sempre all'interno, la Sportline iV prevede cuciture grigie a contrasto sul cruscotto, oltre a finiture in fibra di carbonio sui pannelli delle portiere.

I nuovi sedili sportivi sono rivestiti in microfibra effetto pelle scamosciata e presentano profili grigi. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è di serie, così come i pedali in acciaio inossidabile.

 

Enyaq Sportline sedili

 

 

- ŠKODA Enyaq Sportline iV: modalità di ricarica

ENYAQ Sportline, così come la versione standard, può essere ricaricata fino a 11 kW con corrente alternata e fino a 125 kW in corrente continua, a seconda della versione, che permettono di ricaricare l'80% della batteria in soli 38 minuti. ENYAQ iV offre di serie, per tutte le versioni, il cavo per la ricarica alla rete pubblica o nelle wallbox sprovviste di cavo Tipo 3.

Per ricaricare la vettura in ambito domestico o sul posto di lavoro si può utilizzare l’iV Universal Charger: un cavo “Simply Clever” che grazie al terminale intercambiabile può essere usato per ricaricare nelle prese domestiche "shuko" o industriali da 400 V. Fra gli accessori si trova inoltre il cavo per la ricarica casalinga, utile sopratutto nelle situazioni di emergenza.

 

Agilità, prestazioni di guida sicure, zero emissioni e una lunga autonomia con una sola carica: il mix di capacità perfetto!

 

 

 

- ŠKODA Enyaq Sportline iV: motori e prezzi

Škoda Enyaq Sportline iV è disponibile in due varianti:

  • Batteria 58 kWh 179 CV, Sportline 60
  • Batteria 77 kWh 204 CV, Sportline 80

A breve sarà disponibile una terza motorizzazione, con batteria da 77kWh 265 CV e trazione integrale, (Sportline 80x).

 

In tutte le varianti, il telaio sportivo di serie, lo sterzo progressivo e il Driving Mode Select ti consentono di avere un controllo perfetto dell’auto, che può essere ulteriormente migliorato dalla regolazione adattiva del telaio DCC (opzionale). Premendo un solo pulsante, puoi trasformare il tuo Enyaq Sportline iV da comodo SUV a padrone delle corsie sportive.

 

Il prezzo di listino di ŠKODA Enyaq Sportline iV parte da 44.550 Euro chiavi in mano. Come sempre, ti invitiamo a cliccare sull’immagine e chiederci più informazioni, per scoprire tutte le agevolazioni disponibili!

 

 

Richiedi informazioni su ŠKODA Enyaq iV

 

 

  • ŠKODA Enyaq Sportline iV design
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV plancia
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV dettaglio volante
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV interni
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV Fari LED Matrix
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV linea
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV design
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV plancia
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV dettaglio volante
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV interni
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV Fari LED Matrix
  • ŠKODA Enyaq Sportline iV linea

2024-04-18 03:15:37

Vai all'articolo precedente

Proteggere l’auto dal sole: 3 semplici trucchi da provare subito

Vai all'articolo successivo

Italia on the road: i 3 migliori itinerari di viaggio in auto

Lascia il tuo commento