Nuova ID.3: ancora più elettrizzante

Volkswagen ID.3 è stata la prima auto elettrica basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.
Due anni e mezzo dopo il lancio della prima generazione, il bestseller completamente elettrico arriva sul mercato con un aggiornamento completo. Quali sono le novità più importanti di nuova ID.3? Ecco tutte le news

 

Richiedi informazioni su ID.3

 

 

 

indice:

- Nuova ID.3: gli esterni

- Nuova ID.3: gli interni e la tecnologia

- Nuova ID.3: le batterie 

- Nuova ID.3: dimensioni, prezzo e prova 

 

 

- Nuova ID.3: gli esterni

Nuova ID.3 colpisce per i suoi esterni ulteriormente ammodernati e il raffinato design degli interni.

Il nuovo design del paraurti e del cofano, appare ora più lungo perché la striscia nera sotto il parabrezza è stata rimossa, e le sezioni incassate ai lati creano un'ulteriore impressione di allungamento visivo.

Ma non solo: è stata anche migliorata l'aerodinamica, grazie alla riprogettazione del flusso d'aria attorno alle ruote anteriori. 

 

Nuova ID.3 frontale


Quando si tratta di design del colore e delle finiture, il nuovo colore Dark Olivine Green è sinonimo di esclusività e valore premium. La vernice metallizzata iridescente ha un caldo effetto perlato dorato e sostiene i contorni moderni e netti del design esterno.
Il tetto è completamente nero, distinguendosi dal colore della carrozzeria per creare un contrasto armonioso. La modanatura del tetto è rifinita in argento opaco di alta qualità per enfatizzare il colore della vernice.  

 

 

- Nuova ID.3: gli interni e la tecnologia

La seconda generazione della ID.3 impressiona negli interni grazie all'innovazione e alla sostenibilità: l'equipaggiamento è completamente privo di derivati animali. Il materiale in microfibra, Artvelours Eco, viene utilizzato per i rivestimenti delle portiere e dei sedili. Questo tessuto è riciclato al 71%, una materia prima ottenuta riciclando rifiuti di plastica che sono stati precedentemente smaltiti.

 

Anche la tecnologia a bordo è stata ulteriormente migliorata.

Ad esempio, nuova Volkswagen ID.3 è dotata di serie del controllo degli abbaglianti.

Con la loro funzione IQ.LIGHT, i fari a matrice di LED (opzionali) illuminano sempre la strada nel modo più luminoso possibile, senza abbagliare le persone dall'altro lato. Ogni faro comprende 18 unità LED, undici delle quali possono essere spente e regolate individualmente.

nuova ID.3 interni

 

Non solo: ID.3 è dotata dell'ultima generazione di software. Questo migliora le prestazioni del sistema ed la rende in grado di ricevere aggiornamenti "over-the-air", wireless.

Funzioni come Plug & Charge e l'intelligente Electric Vehicle Route Planner rendono l'esperienza di ricarica ancora più semplice e comoda.

O ancora Il Travel Assist con "dati dello sciame" disponibile come optional rappresenta una componente fondamentale degli ADAS a disposizione. 

 

Con la seconda generazione di ID.3, la Volkswagen prosegue la storia di successo della sua ID. family.

 

 

- Nuova ID.3: le batterie 

Nuova ID.3 è disponibile con due diverse dimensioni di batteria: 58 e 77 kWh
Il motore elettrico di ID.3 si trova nella parte posteriore ed eroga una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 310 Nm (Nm).

La trazione posteriore, già collaudata nella prima generazione, assicura maneggevolezza e buona trazione, consentendo anche un raggio di sterzata ridotto di soli 10,3 metri. Il veicolo è alimentato da un motore sincrono (PSM) che offre un'efficienza ben superiore al 90% in quasi tutte le situazioni di guida. 
Agile in città, agile sulle strade extraurbane, rilassata e tranquilla in autostrada: la nuova ID.3 è una tuttofare.
Con il suo contenuto energetico netto di 77 kWh, la batteria di grandi dimensioni offre all'ID.3 Pro S un'autonomia fino a 546 chilometri (ciclo WLTP).

Con ID.3 Pro, con un contenuto energetico netto della batteria di 58 kWh, l'autonomia è fino a 426 chilometri (sempre in ciclo WLTP).


Dopo otto anni di funzionamento o un chilometraggio di 160.000 chilometri, la batteria ha ancora almeno il 70% della sua capacità netta originale, ed è protetta da una garanzia Volkswagen.

 

Nuova ID.3 retro

 

- Nuova ID.3: dimensioni, prezzo e prova 

La nuova ID.3 è lunga 4,26 metri, larga 1,81 metri e alta 1,56 metri.
Come il suo predecessore, anche la seconda generazione della ID.3 colpisce per il passo lungo e gli sbalzi corti, resi possibili dalla Modular Electric Drive Matrix (MEB). 

Da listino, nuova ID.3 viene proposta a partire da 40.900 euro per la versione ID.3 Pro Performance, fino a 56.650 euro per la versione ID.3 Tour, disponibile a fine 2023.

Come sempre, per avere informazioni dettagliate relative a prezzi, agevolazioni e tempi di consegna, ti invitiamo a cliccare il bottone qui sotto e chiederci più informazioni! 

 

Richiedi informazioni su ID.3

2024-04-28 17:34:35

Vai all'articolo precedente

Colonnine elettriche in autostrada: il punto della situazione

Vai all'articolo successivo

Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

Lascia il tuo commento