Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

  • Redazione

Fratelli Giacomel, in collaborazione  IED Milano, ha dato vita a un nuovo ambizioso progetto in occasione della Milano Design Week: ID. Buzz: Let’s Power it Up! Scopriamo di più sull’iniziativa.

 

Iscriviti alla Newsletter

 

Fratelli Giacomel, noto dealer lombardo del gruppo Volkswagen, si è affidato all’Istituto Europeo di Design – IED per la creazione di un progetto nel settore automotive.

 

 

- Fratelli Giacomel e IED: il progetto 

Nove studenti di Design e Comunicazione  IED Milano sono stati scelti per mettere in campo tutta la loro creatività, lavorando su un modello iconico: ID. Buzz, il nuovo modello che ha un forte legame con il suo antenato Volkswagen Bulli, per la sua innata riconoscibilità e per la sua rivoluzionaria propensione al futuro. ID. Buzz ha fatto parlare di sé fin da subito e Fratelli Giacomel ha voluto farlo conoscere a tutti sotto diverse vesti.

 

Gli studenti, divisi in tre gruppi e coordinati da un Tutor professionista si sono sfidati su tre temi condivisi dal dealer: hippy culture, digitalizzazione ed ecosostenibilità. Tre temi che abbracciano il passato, il presente e il futuro. Da qui i giovani creativi hanno portato avanti tre progetti di design per ogni tematica, ed è stato poi compito del dealer scegliere l’idea vincente.

 

IEDxFG_11

 

E' possibile vedere i tre ID. Buzz trasformati con i concetti di hippy culture, digitalizzazione ed ecosostenibilità nella settimana della Design Week, da lunedì 17 fino a sabato 22 aprile.

 

Ecco cosa ne pensa Paolo Damaschi, Responsabile Commerciale Vendita Volkswagen e Veicoli Commerciali di Fratelli Giacomel

 

Volkswagen Bulli è diventato negli anni il simbolo per eccellenza della libertà. Per questo abbiamo voluto dare carta bianca e libero sfogo di creazione agli studenti, per riuscire anche a vedere attraverso i loro occhi l’interpretazione dei vari temi messi a disposizione. L’intento è stato proprio quello di partire con il passato, dalla tematica hippy culture, rivolgendo poi lo sguardo verso il futuro, cioè verso ID. Buzz che oggi riesce a essere ancora di più: un modello che combina, da un lato, il potere attraente ed empatico dell’iconico design, e dall’altro i valori che esso rappresenta, quelli tecnologici ed ecosostenibili ma anche quelli più ampi di libertà, inclusione e creatività.

 

 IEDxFG_24

 

L’iniziativa è stata un bel momento per riflettere sulle tematiche più importanti del momento nel settore automotive, dando la possibilità ai giovani di interpretare il futuro della mobilità.

Vuoi essere aggiornato sui progetti e le iniziative di Fratelli Giacomel? Clicca sul bottone qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter!

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

2024-05-02 03:18:20

Vai all'articolo precedente

Nuova ID.3: ancora più elettrizzante

Vai all'articolo successivo

Alla scoperta della mobilità elettrica con Fratelli Giacomel

Lascia il tuo commento