È la storia ad aver reso Golf “la Golf”. O meglio, le storie: i milioni di ricordi della vita delle persone ne hanno fatto un'icona. E ora, sei pronto per ripartire con Golf 8?
Con 45 anni di vita e più di 35 milioni di clienti nel mondo, Golf è riconosciuta come un punto fermo e indiscutibile del settore automotive, anche in Italia.
Giunta all’ottava generazione, Golf 8 mantiene nel design il DNA Golf di sempre, esempio di eccellenza estetica e perfetta funzionalità.
In più, si arricchisce della tecnologia ad oggi offerta da vetture di categoria superiore, che la rende la Golf migliore di sempre a partire dalla ricca dotazione di serie. Scopriamo di più su Golf 8.
Vuoi richiedere un preventivo per la nuova Golf 8? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno.
Golf 8: ibrida, elettrica, diesel, metano e benzina
Life
Con Golf 8 puoi fare tutto, tranne passare inosservato. I tratti innovativi dei gruppi ottici a LED si integrano alla perfezione all’interno del leggendario design di Golf. Uno stile unico e intramontabile reso ancora più caratteristico dai cerchi in lega “Norfolk” da 16”. All’interno, invece, scoprirai un mondo interamente digitale per gestire in maniera intuitiva le funzionalità di Golf 8 in totale sicurezza, grazie anche alla guida assistita di livello 2 di serie.
Style
Per un look capace di catturare ogni sguardo, i cerchi in lega “Belmont” da 17” e i fari IQ.LIGHT PERFORMANCE a LED aggiungono alla tua Golf ancora più carattere. Lo stesso che ritrovi a bordo grazie alla Ambient Light interna, che ti permette di creare in un attimo l’atmosfera perfetta. Seleziona fra 30 tonalità diverse e anima l’ambiente con le luci soffuse a LED. Una volta scelto il tuo colore preferito, potrai goderti ogni viaggio in totale relax grazie al sedile guidatore ErgoActive con funzione massaggio.
R-Line
La versione R-Line arricchisce le linee già dinamiche e accattivanti di Golf 8, rivelando la sua anima sportiva. Insieme all’assetto ribassato e alle minigonne laterali, spiccano il design esclusivo del paraurti R-Line e il profilo ampio delle prese d’aria. Anche gli interni sono sinonimo di sportività: dagli avvolgenti sedili R-Line con poggiatesta integrato e guanciali laterali Artvelours, fino alle grafiche sportive del Digital Cockpit.
Digitale, intelligente, connessa, elettrificata: Golf 8 porta in dote una vera e propria rivoluzione tecnologica che si percepisce appena si sale a bordo, grazie al nuovo Digital Cockpit (fusione dell’Active Info Display e del Display dell’infotainment, entrambi da 10.25’’) implementabile con il nuovo Windshield Head-up Display, che proietta le informazioni direttamente sul parabrezza davanti al conducente per avere tutto sotto controllo ed offrire un’esperienza di guida unica.
Leggi l'articolo "Golf 8: un focus sugli interni" per scoprirne tutti i dettagli!
Rispetto al modello precedente, Golf 8 è lunga 428 cm (2cm in più), mentre la larghezza di 179 cm è rimasta invariata. La riduzione dell’altezza a 146 cm (3 cm in meno rispetto al modello precedente) dà a Golf 8 un aspetto più slanciato, enfatizzato dai fari a led, di serie per tutta la gamma.
Golf 8 offre la più ampia scelta di motorizzazioni della categoria, con ben 2 tecnologie ibride applicate su 5 motori benzina elettrificati: Mild hybrid (Golf 8 eTSI ) e Plug-In Hybrid (Golf 8 eHybrid). Le alimentazioni tradizionali invece restano 3: benzina (TSI), diesel (TDI) e metano (TGI). Cerchi la versione prestazionale sportiva? Leggi l'articolo su Golf 8 GTI!
I prezzi di Golf 8 variano da modello a modello.
Si parte dalla Life (da 27.100 euro 1.0 TSI da 130 CV), colore carrozzeria grigio uranio e le dotazioni di serie come abbiamo descritto alla sezione allestimento.
Per la versione Style 2.0 TDI con DSG, equipaggiata con optional, si superano i 33.500 euro fino a circa 38.000 euro per l’assetto completo. Ti invitiamo a contattarci per scoprire tutti gli incentivi a disposizione!
Tutti i comandi di Golf 8 sono touch e touch slider, smart e intuitivi, concepiti per rendere la vita a bordo più semplice. Il nuovo comando vocale Natural Voice Control è intelligente e impara costantemente a ricevere indicazioni, grazie alla tecnologia di self learning machine. Per attivarlo basta dire “Ciao Volkswagen!” e formulare frasi come “devo fare carburante”, perché il sistema ricerchi la stazione di rifornimento più vicina. Ma non solo: sarà sufficiente dire “ho caldo” o “alza la temperatura di due gradi” perché il sistema riconosca da dove proviene la richiesta, cioè se dal sedile del guidatore o dal passeggero (anche anteriore), e regoli il climatizzatore di conseguenza.
Ma c’è di più, molto di più: Golf 8 è la più connessa di sempre, l’auto con la quale ti sentirai al centro di tutto.
Sei incuriosito e vorresti vedere la nuova Golf 8? Ecco un video girato nella sede di Fratelli Giacomel!
Vuoi venire a vederla dal vivo e provarla? Clicca sul bottone qui sotto e contattaci senza impegno!