Fratelli Giacomel sul tram di Milano per promuovere la sostenibilità

Il futuro della mobilità è sostenibile. 

Noi di Fratelli Giacomel ne siamo convinti, non solo per rispettare le chiare indicazioni che ci sta dando il pianeta. La sostenibilità è uno dei principi cardine espresso anche nella nostra Mobility Philosophy, i nove pilastri che guidano il nostro operato. Nove impegni per dare a tutti il diritto di scegliere come spostarsi, secondo i propri bisogni. E per promuovere il nostro impegno sostenibile, accompagneremo per un anno uno dei mezzi più ecologici di Milano: il tram. 

 

 

quiz mobilità sostenibile

 

 

In Fratelli Giacomel promuoviamo la mobilità ibrida ed elettrica del presente e per il futuro. Per questo, dal primo di aprile abbiamo deciso di accompagnare per un anno un tram elettrico del centro storico di Milano nel suo viaggio, portando un messaggio di sostenibilità: la promozione è legata al brand Audi, storico marchio che ormai da anni investe in modo importante sulla mobilità ibrida ed elettrica. 

 

Ecco un video che mostra il tram nella sua corsa fra le vie di  Milano: 

 


 

 

- Audi al lavoro per la sostenibilità

Audi ha adottato una serie di misure virtuose non solo nell’offerta di auto elettriche, ma anche nei processi della catena di approvvigionamento, nonché nella produzione e nella logistica. L'obiettivo è ambizioso: ad esempio, entro il 2025 Audi vuole che la produzione in tutti i propri siti sia carbon-neutral. Nel 2018 è stato inoltre avviato il programma “CO2 in the supply chain” con l'obiettivo di decarbonizzare l’intera filiera. A tal fine, l'approvvigionamento di Audi si basa su energia sostenibile, alluminio e acciaio a ridotto contenuto di CO2, nonché su concetti di riciclaggio e uso di materiali second-hand in vari settori. In questo modo, nel 2021 sono state risparmiate un totale di oltre 480.000 tonnellate di CO2.

 

 

- Fratelli Giacomel crede e investe nella sostenibilità 

Per Audi, anche la sostenibilità è frutto dell’avanguardia della tecnica.

E Fratelli Giacomel non poteva che sostenere questo nobile obiettivo: siamo convinti infatti che la natura umana porta gli individui a muoversi di continuo, ma è giunto il momento di impegnarsi a farlo in modo rispettoso per la Terra.

I veicoli ibridi ed elettrici sono un aiuto concreto per ridurre le emissioni: immaginiamo un domani in cui la mobilità green sia accessibile e diffusa.

 

L’Italia, inoltre, ha sempre espresso una preferenza per quanto riguarda le scelte sostenibili. Il nostro Paese si rivela più propenso all’acquisto di auto ibride ed elettriche tra tutti gli Stati europei.

E con Fratelli Giacomel, la green mobility è una soluzione sempre più alla portata di tutti.

 

Conosci già il mondo green delle auto ibride ed elettriche? 

Clicca sul bottone qui sotto e mettiti alla prova con il nostro quiz!

 

quiz mobilità sostenibile

 

 

 

  • Tram Audi Milano - Fratelli Giacomel
  • Tram Audi Milano
  • Fratelli Giacomel Milano - Tram Audi
  • Fratelli Giacomel Audi Milano
  • Tram Audi Milano - Fratelli Giacomel
  • Tram Audi Milano
  • Fratelli Giacomel Milano - Tram Audi
  • Fratelli Giacomel Audi Milano

2024-03-28 02:26:46

Vai all'articolo precedente

Head up display: una tecnologia innovativa per la guida

Vai all'articolo successivo

Red Buccella Run e Fratelli Giacomel: uno sponsor… che corre!

Lascia il tuo commento