Scopri Fratelli Giacomel, le novità sulla mobilità e sul mondo automotive

Audi Q4 Sportback e-tron: tutta la potenza dell’elettrico

Scritto da Redazione | 10-lug-2021 7.20.00

Sportback: il nome scelto da Audi per identificare la caratteristica forma coupé. E Audi Q4 Sportback e-tron è forse il SUV più significativo di Audi prodotto con l'originale hatchbackcon una carrozzeria in stile coupé a quattro porte più sfuggente di Audi Q4 e-tron.

 

Più in generale, Q4 è il primo SUV elettrico di Audi, basato sulla piattaforma “MEB" per veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen che è alla base anche di altre auto elettriche come ID.3, ID.4 e ŠKODA Enyaq iV. Scopriamo tutti i dettagli di Audi Q4 Sportback e-tron!

 

 

Audi Q4 Sportback e-tron è finalmente disponibile in salone: vieni a scoprirla ad Assago o Lodi! Scrivici e prendi il tuo appuntamento.

 

 

Indice:

- Audi Q4 Sportback e-tron: esterni dal design funzionale

- Audi Q4 Sportback e-tron: interni spaziosi e innovativi

- Audi Q4 Sportback e-tron : la mobilità elettrica quotidiana per ogni situazione

- Audi Q4 Sportback e-tron: prezzo

 

 

 

- Audi Q4 Sportback e-tron: esterni dal design funzionale

Nella Audi Q4 Sportback e-tron, la linea del tetto particolarmente bassa in stile coupé termina in un posteriore dal design espressivo, dove lo spoiler si trova incastonato sul finestrino bi-sezionato. Il design è tanto funzionale quanto aerodinamico: la Q4 e-tron raggiunge un coefficiente di resistenza di 0,28 e la versione Sportback arriva a una cifra ancora più bassa, con un coefficiente di resistenza di 0,26. Areodinamicità ai massimi livelli!

 

Se visti di lato, i montanti A insolitamente piatti catturano l'attenzione e forniscono alla vettura un mood elegante. La linea del tetto si estende verso il basso della carrozzeria. La carrozzeria modellata in modo aerodinamico accentua il carattere sportivo del veicolo.

 

Come optional è disponibile il tetto panoramico in vetro, che si estende su un’ampia area della superficie superiore. La sua tinta scura e una tendina elettrica opaca evitano che l’abitacolo si surriscaldi.

 

 

 

 

 

- Audi Q4 Sportback e-tron: interni spaziosi e innovativi

Il primo SUV coupé compatto premium nativo elettrico, simbolo della mobilità di domani, presenta interni spaziosi e innovativi grazie al digital cockpit, al volante sportivo dotato di comandi touch sensitive e all’Audi sound system. Praticità e dinamismo caratterizzato dall’efficienza si ritrovano in dettagli di particolare importanza, come il portellone elettrico e l’Audi drive select per selezionare la modalità di guida.

I sedili anteriori dei modelli Q4 Sportback e-tron rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia di sicurezza: in caso di impatto laterale, l’airbag centrale si attiva dal cuscino destro del sedile del conducente, oltre agli airbag laterali, per garantire che il conducente e il passeggero anteriore non si scontrino. Il riscaldamento del sedile, la regolazione elettrica e il supporto lombare sono disponibili come optional.

 

 

 

 

 

- Audi Q4 Sportback e-tron : la mobilità elettrica quotidiana per ogni situazione

Grazie alla sua versatilità, Audi Q4 Sportback e-tron è l’auto perfetta in ogni situazione. Con i suoi 4,59 metri di lunghezza, offre una spaziosità interna che va oltre i confini di classe attualmente esistenti. Lo spazio disponibile all'interno è paragonabile alla classe SUV a grandezza naturale: anche i passeggeri posteriori beneficiano di un’ottima abitabilità, favorita dal design sulla piattaforma tecnologica MEB.

Quando si tratta di vani portaoggetti, Q4 Sportback e-tron ottiene ottimi voti con uno spazio di stivaggio totale di circa 25 litri, e i portabottiglie integrati nella parte superiore delle porte.

 

 

Il vano bagagli offre inoltre più spazio rispetto a quello che generalmente si trova nella classe compatta, corrispondente a quello della classe media: a seconda della posizione degli schienali dei sedili posteriori, il volume del bagagliaio va da 535 a 1.460 litri.

 

La pompa di calore, disponibile come optional, utilizza il calore residuo dei moduli ad alta tensione e l'aria dell’ambiente per controllare il clima all’interno dell’abitacolo. Questo contribuisce ulteriormente all'aumento dell’efficienza delle batterie, soprattutto su percorsi più lunghi.

 

 

 

- Audi Q4 Sportback e-tron: prezzo

Al momento Audi Q4 e-tron Sportback è disponibile nella motorizzazione 35 e-tron, a trazione posteriore con batteria da 55 kW, velocità massima 160 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi. Il prezzo di listino parte da 47.750 Euro.

Presto saranno disponibili anche nuove motorizzazioni.

Ti ricordiamo che per i veicoli elettrici sono previsti importanti incentivi fiscali: contattaci per avere maggiori informazioni!