Volkswagen Taigo: identikit del nuovo SUV coupé

Volkswagen Taigo è il primo SUV coupé - nel segmento B - lanciato dal brand tedesco.

Definito anche crossover compatto (o CUV), Taigo colpisce per uno stile di carrozzeria alla moda, con posizione di seduta rialzata, connettività rivoluzionaria e incredibile fluidità nell'uso quotidiano.

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo arrivato! 

 

Richiedi informazioni su Valkswagen Taigo

 

Indice: 

- Volkswagen Taigo: design

- Volkswagen Taigo: uno sguardo agli interni

- Nuova Taigo: verso la guida autonoma

- Volkswagen Taigo: motori ed equipaggiamenti

- Volkswagen Taigo: prezzo e prova su strada

 

 

 

- Volkswagen Taigo: design

Sportivo, orientato allo stile di vita urbano eppure robusto: anche a uno sguardo fugace, il carismatico Taigo suscita emozioni con la sua forma straordinariamente elegante. 

La vista laterale è caratterizzata da linee molto precise e nette, che, insieme alle grandi ruote e al rivestimento del passaruota sfalsato, sottolineano il carattere crossover di questo modello. Lo sbalzo posteriore è stato deliberatamente esteso per sottolineare la funzionalità del veicolo.

Tutti gli elementi di illuminazione esterna, dai fari alle luci posteriori, sono dotati di tecnologia LED di serie. Grazie al nuovo design illuminotecnico, questo crea una firma diurna e notturna particolarmente carismatica.

 

Ecco il video del test drive di Nuova Taigo! 

 

 

 

- Volkswagen Taigo: uno sguardo agli interni

Volkswagen ha progettato Taigo con un occhio di riguardo non solo per la carrozzeria esterna, ma anche per le dotazioni di straordinaria qualità. La vettura offre cinque posti discretamente spaziosi: per esempio, la carrozzeria si inclina all'indietro nella parte posteriore, in stile coupé, senza però limitare lo spazio per la testa all’interno dell’abitacolo. E il volume del bagagliaio è di ben 438 litri.

Dotato di un abitacolo completamente digitale e sistemi di infotainment di ultima generazione (MIB3), questo SUV coupé di quasi 4,26 metri stabilisce un nuovo punto di riferimento tecnologico nella sua categoria.

Per esempio, nello spazio dedicato al conducente, Taigo offre un volante multifunzione dal design elaborato e comandi moderni, di serie. Ma non solo: di serie sono anche una gamma completa di sistemi di assistenza di ultima generazione, come Lane Assist e Front Assist. 

 

Taigo - interni

 

 

- Nuova Taigo: verso la guida autonoma

Nuova Taigo offre una guida parzialmente automatizzata disponibile come optional. Con IQ.DRIVE Travel Assist il nuovo ACC predittivo e il Lane Assist si integrano con altri elementi per formare un nuovo sistema di assistenza, che consente la guida semiautomatica fino a una velocità massima dipendente dal sistema di 210 km/h.

In questo caso, il nuovo volante multifunzione è dotato di superfici che registrano quando il conducente tocca il volante con le mani, adottando la “guida automatizzata di livello 2” come da definizione dell’Unione Europea.

 

Nuova Taigo Volkswagen

 

 

- Volkswagen Taigo: motori ed equipaggiamenti

Volkswagen lancia Taigo come un modello a trazione anteriore, con motori a benzina altamente efficienti, che generano 70 kW (95 CV), 81 kW (110 CV) e 110 kW (150 CV).

La velocità massima è rispettivamente di 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h.

A seconda della tipologia di motore, sono disponibili due diversi cambi: manuale a 5 o 6 marce, oppure automatico a doppia frizione a 7 marce (DSG). I motori a benzina di Nuova Taigo sono a basse emissioni, dando quindi un contributo importante alla transizione verso veicoli rispettosi dell’ambiente.

 

Volkswagen Taigo è disponibile in quattro linee di equipaggiamento: Taigo, Life, Style e R-Line.

Tuttavia, le caratteristiche preferite dalla maggior parte dei guidatori, come i fari a LED e il Digital Cockpit, sono integrate di serie fin dalla prima linea di equipaggiamento.

 

Nuova Taigo Volkswagen

 

 

- Volkswagen Taigo: prezzo e prova su strada

Volkswagen Taigo sarà disponibile a breve in concessionaria, con un prezzo di listino che parte da 23.150 Euro iva inclusa. 

Come sempre, per conoscere le agevolazioni disponibili e per venire a vedere Nuova Taigo dal vivo, ti invitiamo a cliccare sul bottone qui sotto e contattare i nostri esperti! 

 

Richiedi informazioni su Valkswagen Taigo

 

  • Nuova Taigo - vista laterale
  • Taigo - prova su strada
  • Taigo - fari
  • Taigo 2022
  • Volkswagen Taigo-1
  • Taigo - linea posteriore
  • Nuova Taigo - vista laterale
  • Taigo - prova su strada
  • Taigo - fari
  • Taigo 2022
  • Volkswagen Taigo-1
  • Taigo - linea posteriore

2024-04-18 03:16:09

Vai all'articolo precedente

Risparmio auto elettrica: un confronto con le auto tradizionali

Vai all'articolo successivo

Tagliando auto: ecco cosa c’è da sapere

Lascia il tuo commento