Škoda Elroq al Fuorisalone: il design a quattro ruote sui Navigli

Durante il Fuorisalone 2025, Fratelli Giacomel ha conquistato il pubblico dei Navigli grazie a nuovo Škoda Elroq. Vediamo cosa è successo.

 

Non perderti neanche una news! 

Iscriviti alla Newsletter

 

Indice: 

- Elroq al Fuorisalone: un debutto immersivo

- “Mi sento green quando…”

- La nuova Škoda Elroq

 

 

- Elroq al Fuorisalone: un debutto immersivo

Skoda_elroq_fuorisalone evento

 

Dall’8 al 13 aprile 2025, durante il Fuorisalone, Fratelli Giacomel ha presentato nuovo Škoda Elroq nel cuore dei Navigli, al Centro dell’Incisione.

 

L'auto è rimasta esposta per tutta la settimana, offrendo ai visitatori l'opportunità di ammirarla da vicino e scoprire le informazioni principali sul modello, in un contesto immersivo fatto di luci, materiali e attenzione alla sostenibilità.

 

Fratelli Giacomel ha partecipato all’interno del progetto “Canale a Colori”, a cura di Arti Minime e del direttore artistico Dario Biello, un format che negli anni è diventato punto di riferimento per la cultura e l’animazione del quartiere. L’edizione 2025, intitolata “Luce Acqua Materia”, ha trasformato gli spazi del Naviglio Grande in un laboratorio creativo aperto, con installazioni artistiche, workshop ed eventi dedicati all’architettura e al design.

 

In questo contesto, Škoda Elroq si è perfettamente integrato grazie al suo aspetto moderno ed ecosostenibile, diventando protagonista di una settimana all’insegna dell’innovazione e della mobilità elettrica. Un’auto capace di coniugare un’estetica moderna, un impatto ambientale ridotto e — fatto non scontato — un prezzo sorprendentemente accessibile, anche rispetto ai modelli termici dello stesso brand.

 

 

- "Mi sento green quando..."

Skoda_elroq_fuorisalone luna

 

Il momento clou si è svolto la sera di venerdì 11 aprile, quando oltre un centinaio di persone ha preso parte a un evento speciale organizzato da Fratelli Giacomel

 

Per l’occasione, è stato allestito un backdrop con la scritta “Mi sento Green quando”, dove gli ospiti hanno potuto lasciare messaggi su post-it raccontando piccoli gesti quotidiani per essere più sostenibili — un chiaro collegamento con lo spirito 100% elettrico di nuovo Elroq.

 

Durante la serata, tra finger food e beverage, è stato acceso un elemento scenico evocativo: una grande luna ispirata al concept visivo scelto da Škoda per comunicare il modello Elroq. La luna, simbolo dei nuovi fari dell’auto e ispirato al concept di casa madre, ha aggiunto un tocco suggestivo e simbolico all’atmosfera.

 

Ad arricchire l’evento c’è stato il discorso del Brand Manager Škoda, Davide Elli, che ha raccontato l’importanza del nuovo modello all’interno dell’evoluzione del marchio. Elli ha sottolineato come Elroq rappresenti l’inizio di una nuova linea Škoda: non solo per il fatto di essere completamente elettrico, ma anche per la nuova revisione nel design Modern Solid.

 

Scopriamo qualche dettaglio in più sull’ultimo modello.

 

 

- La nuova Škoda Elroq

Skoda Elroq 2025

 

Disponibile in concessionaria da marzo 2025, il nuovo SUV compatto 100% elettrico presenta un design moderno ed ecosostenibile. Dotato di sedili in pelle vegan, un display da 13 pollici con ChatGPT integrato e un'autonomia fino a 560 km, offre tutto lo spazio necessario per viaggiare in comfort e sicurezza, senza rinunciare a uno stile minimal e funzionale.

 

Nuovo Elroq si distingue, tra le altre caratteristiche, per i suoi 470 litri di spazio nel bagagliaio, estendibili fino a 1.580 abbattendo i sedili posteriori. Uno stoccaggio generoso e intelligente per le tue esigenze, così da contenere tutto ciò che desideri portare durante i tuoi viaggi.

 

All’interno troverai tessuti RecyTitan, con plastiche costituite per il 78% da PET riciclato. Il quadro strumenti digitale è integrato nel cruscotto, mentre il display da 13 pollici è posizionato a sbalzo per favorire un facile accesso.

 

Disponibile in quattro versioni, tutte completamente personalizzabili e con una vasta scelta di colori sia per gli interni che per gli esterni, potrai sfrecciare per le strade con un design aerodinamico, lungo 449 cm e con un passo di 277 cm. 

Contattaci per maggiori informazioni

 

2025-04-23 10:45:15

Vai all'articolo successivo

Auto aziendali e fringe benefit: cosa cambia nel 2025